TAG | Fall in Love - Fog -

Si continua con il bellissimo TAG autunnale Fall in Love di Caffè Latte for Breakfast, il tema di oggi è "Fog" e viene descritto così: "altro aspetto caratteristico dell'autunno è la nebbia, che piano piano copre il paesaggio nascondendone i dettagli sotto una coltre impercettibile. Pensando a quest'ultimo aspetto un prodotto simile a cui ho pensato è la cipria, la nuvola bianca che rende la nostra pelle perfettamente liscia e opaca. Qual è la vostra preferita?".

La nebbia, soprattutto al nord Italia è una caratteristica tipica dell'autunno e ci sono giornate in cui non ci abbandona mai nemmeno nel pieno della giornata. Io ho una certa attrazione per la nebbia, la trovo molto affascinante, romantica e mi fa davvero pensare che siamo in pieno autunno e che ci stiamo per inoltrare nell'inverno.


Per questo TAG la nebbia viene associata alla cipria, personalmente io ne possiedo davvero moltissime, dalle classiche incolore a quelle hd, a quelle contenenti glitter o colorate, ho una certa attrazione per questo tipo di prodotto.
Proprio per questo scegliere la mia preferita non è stato semplice, infine ho deciso di mostrarvi quella che utilizzo più in assoluto e che tendo a prelevare quando sono indecisa.



Parlo della Poudre de Riz de Java di Bourjois, una cipria a polvere libera illuminante. 
Il packaging è una vera chicca, elegante e studiato in ogni dettaglio, ha un aspetto leggermente retro e questo me lo fa adorare ancor di più.

La cipria è veramente finissima, impalpabile e dal colore rosa cipria con un'infinità di micro glitter dorati. Si tratta di un prodotto illuminante ma questi glitter presenti al suo interno sono impercettibili e conferiscono all'incarnato luminosità e un aspetto etereo, quindi non avrete un effetto trash o da palla da discoteca.


Proprio per il fatto che contenga glitter minuscoli la si può tranquillamente utilizzare senza aver paura di eccedere nel prodotto e rischiare di essere troppo "luminose". L'effetto che si ottiene è davvero molto elegante e il tutto è reso ancor più sofisticato dalla sua profumazione d'altri tempi leggermente vanigliata e che mi ricorda il Natale.

Si tratta di un prodotto che utilizzo tranquillamente durante tutto l'anno e che mi fa sentire immediatamente bella, l'effetto che dona mi piace così tanto che a volte utilizzo solamente la cipria sopra ad un po' di correttore! 


Ora raccontatemi voi, quale è la cipria del vostro cuore?? :3

Commenti

  1. molto bella ^^ anche la cipria che ho citato io è di Bourjois xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. io invece non amo la nebbia, forse perchè in realtà l'ho vista 3 volte in tutta la vita :D diciamo che quando c'è nebbia , per me vuol dire che è davvero cupa la giornata XD
    La cipria... mi incuriosisce questa *_* la mia preferita.. ancora devo scoprirla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che avrei immaginato che la nebbia ti incupisse la giornata? :D xD
      Questa cipria è AMORE *-*

      Elimina
  3. Non conoscevo affatto questa cipria, la mia preferita attualemente è la Primed&Poreless Too Faced <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha sempre incuriosita ma visto che ne possiedo molte prima dovrei riuscire a terminare almeno una >.<

      Elimina
  4. Io non ho una cipria del cuore, forse perché la utilizzo molto di rado, ho un tipo di pelle che non ne ha bisogno. Direi la universale trasparente di collistar, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo la pelle tendenzialmente secca neanche io ne avrei molto bisogno, però adoro il modo in cui la applico e l'effetto che dona è un momento molto rilassante :)

      Elimina
  5. Io non ho una cipria del cuore..Devo dire che la utilizzo anche raramente, per cui non ho nemmeno avuto modo di provarne tante.
    Quella da te presentata, mi incuriosice molto!
    Passa da me se ti va!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Che figata dev'essere questa cipria, mi incuriosisce non poco! :)

    RispondiElimina

Posta un commento