Top 5 Red Lipstick for Christmas

Tra una settimana esatta sarà il giorno di Natale e cos'è più natalizio del colore rosso? Ancor di più se questa tonalità è racchiusa in un bellissimo rossetto?!

Il mio amore per il rossetto rosso non è di certo una novità ma oggi vi voglio mostrare i miei 5 rossetti rossi preferiti per Natale. La tonalità di rosso che prediligo per questa festività e i giorni attorno ad essa, è sicuramente brillante e piuttosto accesa, una tonalità che si fa notare e che fa subito festa. 



La maggior parte dei rossetti presenti in questo post sono dei grandi classici, delle continue conferme e che ad ogni utilizzo mi danno sempre grandi soddisfazioni. Ho voluto scegliere oltre in base alle mie preferenze (è stato molto difficile sceglierne solo 5) anche in base al costo, infatti troverete varie fasce di prezzo per accontentare ogni persona.  


Lipstick Retro Matte "Ruby Woo" | Mac (19,00 euro)

Io definirei questo rossetto IL rossetto per le feste, è il rosso per eccellenza e ammetto di averlo tenuto per ben troppo tempo in wish list prima di averlo tra le mie manine.
Si tratta di un retro matte, quindi ha un finish molto molto opaco e risulta leggermente secco ma una volta applicato ogni secondo passato per stenderlo verrà ricambiato in labbra elegantissime e bellissime.
Si tratta di un rosso molto accesso che si fa notare e che non passerà mai inosservato. Per quanto mi riguarda per me è un "mai più senza". Ho creato sul blog anche una rubrica dedicata a lui, si chiama "Ruby Woo Series" e potrete vederlo in azione su diverse tipologie di makeup.
|Swatches e Comparazione |


Lasting Finish by Kate Lipstick n°10 | Rimmel (circa 8,90 euro)

Quando penso al classico rosso mi viene in mente immediatamente questo rossetto. Ha un finish brillante ma non pecca in durata, è pigmento puro e con una sola passata si ottiene un risultato carico!
Si tratta di un rossetto che utilizzo sempre con piacere e che riacquisterei ad occhi chiusi senza pensarci nemmeno per un secondo. Un rossetto simile durante le feste natalizie non può proprio mancare. | Recensione |

Rossetto MegaLast "Stoplight Red" | Wet N Wild (2,99 euro)

Rosso vivace a base blu dal finish opaco e dall'ottima tenuta, cosa chiedere di più? Ah si! Un piccolissimo prezzo! I rossetti di questa linea sono stati per me una scoperta del 2015 e in particolare questa tonalità mi ha decisamente sorpresa e tolto ogni dubbio iniziale! 


Colorburst Matte Balm n°250 "Standout" | Revlon (circa 10,00 euro)

Tra questa "Top 5" è il rosso più scuro, una tonalità che entra perfettamente nella mia comfort zone con cui mi sento perfettamente a mio agio. Anche in questo caso abbiamo un finish opaco, inoltre grazie al formato "matitone" applicarlo richiede davvero pochissimi istanti. | Swatches e Comparazione |

Matitone rossetto Simply Red n°03 "Chianti" | Wycon (3,90 euro)

Un matitone color rosso con base blu dal finish semi opaco, è una tonalità elegante e davvero meravigliosa, uno di quei colori che ti fa sembrare subito più bella! Questo è un prodotto perfetto anche da applicare in pochissimo tempo, non sbava e la durata è garantita. | Recensione | 


Nella foto sottostante trovate gli swatches senza filtri dei rossetti citati, 
da sx a dx in ordine per come sono stati nominati: Ruby Woo, n°10, Stoplight Red, Standout, Chianti.


Questi sono i miei 5 rossetti perfetti per Natale e le varie giornate di festa, i vostri rossi per le festività quali sono? Ditemi, ditemi c'è sempre spazio per un altro rosso nel mio cuore *-*

Commenti

  1. Amo da impazzire Ruby Woo ma l'ho dovuto cedere perché purtroppo, mi stava veramente male, non ho proprio i colori giusti per portarlo. La tua raccolta è perfettamente nello stile natalizio, Spotlight Red è un amore! Il mio rosso preferito per il momento è Viva Glam I, penso sia perfetto per me: non troppo acceso, discreto, un bel rosso caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato che hai dovuto lasciarlo è veramente stupendo Ruby Woo :(
      Viva glam 1 è davvero un rosso stupendo!

      Elimina
  2. Approvo in pieno la tua scelta. Io non ho ancora deciso quale rosso indosserò a Natale. Sono indecisa tra Ruby Woo e Red Velvet di Lime Crime e anche Stoplight Red ora che ci penso...o forse Inflamed di LASplash...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di possedere fin troppi rossetti rossi >.< io so già che sarò molto indecisa, per fortuna che ci sono anche tutti gli altri giorni così riesco a sfoggiarli quasi tutti xD

      Elimina
  3. Adoro il Revlon, il W'n'W e il Wycon! Li ho tutti e ne son ben contenta. Mi piace molto anche l'Astra lip stylo 8h rosso (purtroppo non riesco a leggere più il n. sull'etichetta da tanto l'ho usato)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tre rossetti favolosi :D se si è consumato immagino ti piaccia davvero molto!

      Elimina
  4. tutti bellissimi!!!!!! io amo amo amo i rossi tutto l anno!!! a natale poi pure peggio!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  5. Sono ipnotici tutti questi rossi, anche se io per Natale prediligo finish laccati, quindi sceglierei il 10 di Kate che nomini anche tu e Celebrity Nabla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro troppo il finish opaco, trovo che soprattutto su rossi così carichi dia un effetto elegante e molto vistoso :D
      Però capisco perfettamente la scelta di un finish laccato è brillante *-*

      Elimina
  6. i miei rossi del cuore....quello Revlon devo andre a vederlo mi sa *_*

    RispondiElimina
  7. Sono tutti stupendi questi rossi, tra quelli che hai nominato possiedo solo Ruby Woo e lo adoro! Andrò a dare una sbirciata a quello di Revlon di sicuro! Il mio preferito in assoluto è Russian Red, penso che indosserò lui durante queste Feste! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3 Standout ti consiglio di andare a vederlo in negozio è veramente bellissimo!
      Russian Red è sempre nella mia wish list ma sono ancora indecisa se acquistarlo o meno

      Elimina
  8. Molto belli questi rossetti...ma il mio rosso preferito rimane sempre il Russian Red di mac *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Russian Red è nella mia wish list da sempre xD ho preferito Ruby Woo a lui perché decisamente più nelle mie corde magari un giorno mi deciderò anche per RR :D

      Elimina
  9. Ottime scelte! Io per il giorno di Natale e anche per la vigilia, niente rossetto, con le abbuffate andrebbe via in tempo zero il rossetto e non è certo un giorno in cui voglio stare sempre a ritoccarmi il rossetto, quindi solo un velo di burrocacao per me, ma via libera al rossetto rosso in tutto il resto del periodo delle festività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo indosserò anche se dopo poco lo dovrò togliere (sicuramente non andrò a ritoccarlo non ne avrei la voglia xD) perché non riuscirei a farne a meno :D ma sicuramente il burrocacao è molto più pratico con le varie abbuffate ;)

      Elimina
  10. Questi rossetti sono meravigliosi *-* devo dire che coi rossi no ho sempre avuto un bel rapporto...finché non ho provato il Velvetines Red Velvet di Lime Crime <3 dopo di lui ho cominciato ad apprezzare di più i rossi, uno che è entrato nel mio cuore da poco è Beverly di Nabla xD i Diva Crime hanno una tenuta fantastica e sono mooolto confortevoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che entrambi sono nella mia wish list? Spero prima o poi di farli miei :D

      Elimina

Posta un commento