venerdì 31 luglio 2015

Beauty Heroes | Luglio 2015

Ebbene siamo anche alla fine del mese di Luglio, in questi ultimi giorni le temperature si sono fortemente (e fortunatamente per me) abbassate. Anche se hanno iniziato ad arrivare piogge e co, proprio il sabato in cui finalmente avevo deciso di andare al mare, e quindi mi sono potuta fare pochissimo tempo in spiaggia, ma pazienza.

Questo mese è stato pieno d'impegni, mi sembra siano successe davvero una montagna di cose e sinceramente ripensandoci, non potrei esserne più contenta.
Riguardo al make up, devo dire che per quanto riguarda gli occhi sono sempre stata sul semplice, spesso utilizzando solo il mascara oppure la mia adorata riga d'eyeliner, ma solo in rare occasioni trucchi "sofisticati".

Per quanto riguarda le labbra invece, mi sono proprio data alla pazza gioia! Per fortuna mi sono data una controllata, sennò questo sarebbe stato un Beauty Heroes esclusivamente con prodotti labbra.


Spray Solare INVISIBLE SPF 20 | Cien Sun* (circa 3,50 euro)

Era presente anche tra i BH del mese scorso, ma che devo farci, è un prodotto praticissimo e per la protezione solare in città è perfetto. 
Non mi sono mai scottata anche se è solamente un spf 20 e io ho una pelle chiarissima, inoltre non appiccica e si assorbe in un istante. Credo che non lo lascerò più, per i prossimi anni dovrò controllare se c'è una protezione maggiore, giusto per stare più sicuri!

Sulla Pelle Acqua Corpo "Biscotto" | Shaka (3,99 euro)

Nel periodo estivo tendo a non utilizzare praticamente mai i classici profumi, preferendo le acque profumate. In un giro da OVS mi sono imbattuta in uno stand profumatissimo, con circa 7/8 acqua profumate differenti.
Tra tutte quella che mi ha colpita maggiormente è stata "Biscotto", ha una profumazione dolce ma non stucchevole e odore realmente di biscotti appena sfornati. E' uno di quei odori che definirei "super cute" e che mi mettono un'immediata allegria. Inoltre sulla pelle rimane per parecchio tempo.


Blush Photoready n°200 "Flushed Rougissant" | Revlon (11,00 euro)

E' uno dei blush in crema migliori che abbia mai provato e sicuramente uno tra i miei preferiti, con l'arrivo dell'estate lui sbaraglia la concorrenza e prende quasi un posto sulle mie guance.
Anche se sembra un colore fortissimo, vi assicuro che è estremamente modulabile e si può ottenere qualsiasi tipo di risultato. Sopporta caldo e afa perfettamente e rimane aggrappato alla pelle fino a sera.


Matte Lipstick "Dita" | HeM (4,99 euro - in sconto 1 euro)

Con i saldi in negozio ho avuto modo di imbattermi nei rossetti del marchio e come vi ho mostrato in un post di prime impressioni, non ho potuto andare via a mani vuote.
Tra i tre, Dita è quello che ho utilizzato maggiormente, è un rosso classico del finish semi opaco che adoro e dalla buona tenuta. 

Rouge Velvet Edition "Pink Pong" | Bourjois (circa 9 euro)

Possiedo questa tinta dallo scorso autunno, un dolce regalo londinese di mio fratello, ma sarà per la stagione fredda o chissà per quale altro motivo, più di 2/3 volte non l'ho mai utilizzato.
Questo mese invece l'ho sfruttato a dovere, sfoggiandolo un sacco di volte e devo dire che mi piace moltissimo. Il colore è vibrante e accesissimo, un fucsia pazzesco.

Mega Last Lipstick "Mauve Outta Here" | Wet N Wild (2,99 euro)

Nelle giornate in cui non sapevo che rossetto scegliere oppure volevo qualcosa di semplice, sceglievo lui. Un bellissimo rosa freddo, che non passerà inosservato ma che io semplicemente amo. 
Inoltre ogni volta che lo indosso mi sento carina e catapultata nel mondo di Barbie, cosa si può chiedere di più?


Con i miei eroi del mese di luglio, diamo l'arrivederci a questo mese e ci prepariamo per dare il benvenuto al mese estivo per eccellenza :P

Quali sono stati i prodotti che vi hanno accompagnate durante questo mese? Abbiamo qualcosa in comune?



*prodotto inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

martedì 28 luglio 2015

TAG | Top 5 Lipstick "Summer Edition" + 3 Nail Polish

Oggi rieccomi con la risposta al TAG ideato da Axelle Miss Tinguette e So Fashion, Top 5 Lipstick "Summer Edition", nel quale sono stata proprio taggata da Axelle, la quale ringrazio nuovamente *-*

Il tema principale del TAG sono i rossetti, non potevo proprio non partecipare vista la mia ossessione.
Le regole per partecipare sono semplicissime, bisogna citare le due creatrici e taggare almeno un'altra blogger, e poi bisogna semplicemente rispondere alle diverse situazioni estive proposte con un rossetto. Alla fine ci saranno tre situazioni in cui verranno inclusi anche degli smalti. 

Insomma un TAG freschissimo e coloratissimo ;)


Il Rossetto da Aperitivo in Spiaggia

Il colore per eccellenza per me durante l'estate è il fucsia, soprattutto per quanto riguarda i rossetti. Per un aperitivo, che io adoro soprattutto durante il periodo estivo, ho scelto il rossetto I'M Lipstick n°405 "Electric Fuchsia" di Pupa, è un fucsia quasi fluo che non passa inosservato.
Inoltre la pigmentazione e la consistenza sono favolose, sulle labbra è estremamente confortevole ma questo non intacca la durata, che riesce a superare discretamente una cena leggera.


Il Rossetto per la Cena Vista Mare

Per questa occasione scelto il rossetto Unlimited Lipstick n°03 "Rosso Ibisco" di Kiko Milano, è un bellissimo rosso lampone con una buona percentuale di rosa al suo interno. 
Mi fa pensare alle serate estive, inoltre ha un finish semi opaco e un ottima durata, cosa che per una cena è necessaria.


Il Rossetto Cocomero

Inizialmente avevo pensato di scegliere un rosso, ma poi ho deciso di puntare il mio sguardo sul rossetto n°06 "Scarlet Red" di Yamamay Beauty
Si tratta di un rosso aranciato allegro e davvero brillante, in realtà ammetto che per un abbuffata di cocomero non metterei nessun rossetto, ma quello che più mi fa pensare a questo avvenimento è lui!


Il Rossetto della Cotta Estiva

Non sono una ragazza da cotta estiva, forse quando ero piccina piccina sui 14/15 anni si, ma ora avendo un ragazzo diciamo che queste cose non fanno per me xD 
Anche se potrei considerare il mio lui come la cotta estiva che si ripete ogni anno ahha
Come rossetto da romanticona quale sono ho deciso di scegliere "Smokin' Hot Pink" di Wet N Wild, un bellissimo rosa/fucsia dal finish semi opaco, un colore deciso ma a mio parere molto romantico.


Rosso Ferragosto

Quando penso al rossetto rosso per questo avvenimento, penso al classico rosso con un sottotono freddo e che renda le labbra splendide e un aspetto subito più elegante e chic.
Ho scelto il rossetto in matita n°03 "Chianti" di Wjcon, in quanto la durata è eccellente il colore bellissimo e il fatto che sia in matita rende l'applicazione pratica e veloce.


Smalto Festa in Piscina

Per una festa in piscina sceglierei sicuramente uno smalto sulla tonalità del rosso, ho scelto nello specifico il n°14 di LCN che ha una bella punta di corallo, che lo rende decisamente più allegro ed estivo.

Smalto da Gelato con le Amiche

Per un gelato sceglierei sicuramente il Lasting Color GEL n°056 di Pupa, un bellissimo verde tiffany leggermente pastello.

Smalto Gita in Barca a Vela

Non sono mai stata in barca a vela, ma associo a questo tipo di situazione il colore blu in quanto mi fa pensare ai marinai. 
Ho scelto lo smalto n°336 "Blu Elettrico" di Kiko Milano, una tonalità splendida che si fa notare.


Rispondere a questo TAG è stato davvero divertente, inoltre è sempre carino scegliere tra i vari rossetti e/o smalti quelli adatti per una determinata occasione :D
Io taggo Il Barbatrucco di Mokarta, sono curiosa di leggere le sue risposte *-*

venerdì 24 luglio 2015

Swatch e Comparazione | HeM Matte Lipstick "Christie, Dita e Landinski"

Il primo giorno di saldi estivi sono capitata, come sempre, da HeM per vedere se c'era qualche capo interessante in sconto. Mi sono imbattuta con piacere nella collezione di cosmetici e di make up quasi completa e con quasi tutti i prodotti scontati ad 1 euro.

Da tempo cercavo i rossetti della linea "Matte Lipstick" e una volta trovati pure in sconto non ho saputo resistere, ho deciso quindi di acquistarne tre, nello specifico Christie, Dita e Landinski.

Ho deciso di parlarvene più dettagliatamente in questo post di prime impressioni (ci tengo a precisare che non è una recensione, in quanto non li ho testati totalmente), con swatch e qualche comparazione, così se ve li trovate davanti sapete cosa aspettarvi ;)


I rossetti di questa linea hanno un packaging piuttosto spartano, diverso dal solito a cui siamo abituati, bianco e argentato, con il "sederino" del colore del rossetto, sempre utile per riconoscere la tonalità che vogliamo indossare tra tanti altri rossetti. 
Anche se il pack ricorda a primo impatto un giocattolino, è ben fatto, rigido e di sicuro non c'è la preoccupazione che si apra in borsa.

La prima cosa che spicca all'occhio, o meglio alle narici, è la profumazione.
E' piuttosto forte e la si può sentire sia appena si apre il rossetto ma anche quando lo si va ad applicare, fortunatamente una volta applicato svanisce quasi all'istante. E' una profumazione dolce che ricorda vagamente l'odore della caramelle, so che a molti questo dettaglio non piacerebbe in quanto si preferisce un rossetto con una profumazione lieve o assente.


Tutti e tre, hanno una consistenza piuttosto morbida ma allo stesso tempo leggermente secca e questo permette un'applicazione precisa senza la preoccupazione che andranno a sbavare. 

La pigmentazione è davvero ottima, con una sola passata si ottiene un colore pieno, bello e vibrante. 
Il finish è opaco, ma non totalmente come potrebbe essere un Retro Matte di MAC, ma più simile ai Mega Last di Wet N Wild. 
Pertanto sulle labbra sono piuttosto confortevoli e la durata è più che soddisfacente. 


Christie | si tratta di un fucsia classico con una base molto fredda (cosa che si nota anche in foto). Probabilmente non mi serviva un ulteriore rossetto di questa tonalità, ma sono stata attratta dal nome. 
*curiosità* Christie è un'amica di Barbie dalle origini afro-americane, ed indossava un rossetto più o meno di questa tonalità, quindi a me piace pensare che il nome sia dato proprio in onore a questa bambola.

Tra i tre in mio possesso, devo dire che è quello che mi ha dato più "problemi", in quanto per ottenere un colore più pieno ci voglio più passate e ho notato che la durata è leggermente minore. 
L'ho comparato con il Lasting Finish by Kate n°20 di Rimmel, in quanto tra tutti i fucsia in mio possesso è quello che più si avvicina, anche se Christie risulta più freddo e forse con un po' più di rosa al suo interno.


Dita | un rosso classico a base fredda, leggermente brillante. Non so dire di no ad un rosso, non sono mai abbastanza e poi anche qui mi ha colpito il nome, a mio parere attribuito alla meravigliosa Dita Von Teese. 

Ho deciso di compararlo con Ruby Woo di Mac, e tra finish e tonalità siamo su due mondi diversi. Il primo è decisamente più accesso e con un finish molto opaco, Dita invece anche se risultando piuttosto brillante è più cupo.


Landinski | un viola melanzana, e non serve aggiungere altro per descrivere questa tonalità.
Tra tutti e tre è sicuramente quello che più desideravo e che cercavo da molto tempo, solitamente i rossetti viola sono leggermente difficili da gestire, ma lui si stende perfettamente senza problemi di omogeneità o altro.
*Qui per quanto riguarda il nome, hanno forse voluto citare Kandinski?*

L'ho comparato con Cyber di Mac, e vicini si notata immediatamente come Cyber risulti più scuro e cupo. Inoltre oltre ad essere due colori completamente diversi, non si può nemmeno paragonare il finish.



Come prime impressioni questi rossetti mi hanno colpita in positivo, ammetto che ho sempre avuto qualche incertezza su di loro. Non ero sicura che la qualità potesse soddisfarmi e che i colori rendessero così bene, invece mi sono ricreduta totalmente e ammetto che troverò altre colorazioni in sconto (o non) non me le lascerò sfuggire.


A prezzo pieno costano 4,95 euro, scontati costano invece 1,00 euro, e vi assicuro che anche a prezzo pieno valgono totalmente il costo. 

Non so come mai la maggior parte della linea make up sia in sconto, probabilmente vogliono cercare di smaltire i vari pezzi appartenenti alla collezione, per fare spazio alla nuova linea Autunno/Inverno di make up. Sperando sia altrettanto buona, e ammetto che mi incuriosisce parecchio da alcune foto viste in giro per il web ;)


Che ne pensate di questi rossetti? Ne possedete qualcuno?? Fatemi sapere che ne pensate ;)

giovedì 23 luglio 2015

5 Years of The World of Claire | Make Up #9

Il 23 luglio 2010 precisamente alle 8:23, è iniziata un avventura e piano piano ha preso vita The World of Claire.

Da quella mattina, con un post incerto e senza avere in testa nulla di chiaro e preciso, ma solo voglia di scrivere e condividere qualcosa, sono passati esattamente 5 anni. 
Ebbene oggi il mio caro blog compie gli anni, e per l'esattezza 5 anni. Un numero che per me è davvero un'infinità di tempo e che mai mi sarei aspettata di raggiungere.

Sin da quando ero piccola ho sempre amato scrive, sulla carta e su vari diari, poi quando ho scoperto il mondo del web ho sempre avuto qualche blog personale, come una sorta di valvola di sfogo...un hobby che mi ha sempre strappato un sorriso. 


Mai avrei pensato che The World of Claire, iniziato per caso in un periodo di stallo, sarebbe arrivato a questo punto e che negli anni si sarebbe evoluto sempre di più.
Da quel giorno sono cambiate un sacco di cose, ho conosciuto virtualmente e non, un sacco di persone...alcune che purtroppo non fanno più parte del mondo del web e altre che continuo a seguire con molto piacere.

Il blog si è evoluto con me e soprattutto nell'ultimo anno sono stati moltissimi i cambiamenti che ha subito, per farlo diventare più mio e per condividere maggiormente le mie passioni con chi mi segue.

Un ringraziamento speciale va sicuramente a tutte le persone che mi leggono, seguono e commentano. Anche in modo anonimo e che ogni tanto fanno sentire la loro presenza tramite e-mail o messaggi privati, facendomi saltellare di gioia e strana. Mai avrei pensato che a diverse persone piacesse il mio modo di scrivere e che mi avrebbero seguita con piacere.


Non voglio dilungarmi troppo, diventerebbe tutto troppo sentimentale e probabilmente non riuscirei a finire questo post entro la mezzanotte. Non volevo solo un post di ringraziamenti/ricordi, quindi ho deciso di accompagnarlo con un trucco freschissimo sulle tonalità del fucsia e dell'azzurro, che più che mai fanno pensare all'estate ;)


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
palette Redemption "Hot Smoked" - Makeup Revolution,
palette Candy Collection I-Candy (Bon Bon, Aniseed, Blue Fizzle, Bubble Gum) - Sleek,
matita Eyeliner n°27 - Deborah Milano,
eyebrow lifter LE n°C01 - Catrice,
eyeliner liquid ink high shine - Essence,
mascara Hypnose Star - Lancome.


Trucco viso:
correttore IlCancellaEtà "Light" - Maybelline,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U / Jade Minerals,
blush Photoready n°200 "Flushed Rougissant" - Revlon.

Trucco labbra:
rossetto Rouge Edition Velvet n°06 "Pink Pong" - Bourjois.


Su ditemi, che ne pensate di questo trucco? Inoltre mi sono accorta di non avervi mai mostrato in un post questa bellissima tinta labbra *-* (in foto risulta leggermente lucida, in quanto appena applicata ma dopo alcuni minuti diventa totalmente opaca e più fredda).

Dopo questo post sentimentale vi lascio e vi ringrazio nuovamente per ogni singolo istante che dedicate a The World of Claire :*

martedì 21 luglio 2015

MSC Crociere

Sono sempre stata attratta da viaggi e nuove mete da scoprire, spesso mi ritrovo a fantasticare su città da visitare organizzando itinerari immaginari e pensando ai mezzi con cui raggiungere le varie mete.
Negli ultimi anni spesso e volentieri mi ritrovo a leggere le offerte delle crociere, mi hanno sempre affascinata sin da piccola.
Insomma delle enormi navi che all'interno sembrano quasi dei castelli, con un sacco di intrattenimenti per tutti i gusti.  Chi non desidererebbe una vacanza così? :P




Tra tutte le offerte e le compagnie, MSC Crociere, leader nel mercato delle crociere nel Mediterraneo, offre sicuramente una vasta gamma di itinerari: dal Nord Europa, alle Isole Canarie e Marocco, Caraibi e Antille, Sud America, Oceano Indiano, Africa occidentale e meridionale, Dubai, gli Emirati e Oman.



MSC è presente in 45 Paesi e impiega oltre 15.500 dipendenti in tutto il mondo; una compagnia dinamica e forte, sempre attenta alla responsabilità sociale e alla sostenibilità. Ogni crociera offre servizi eccezionali, caratteristici dello stile italiano, all'avanguardia nell'alta tecnologia a bordo e nel rispetto dell'ecosistema marino. Ogni nave inoltre, propone un'ampia gamma di cabine e suite che soddisfano ogni tipo di esigenza, rendendo MSC la scelta perfetta per una vacanza che garantisca divertimento, emozioni e relax.



Per questo inverno, Msc è pronto ad offrire a tutti i suoi clienti un vero e proprio sogno meraviglioso per la prossima vacanza dal sapore esotico. Esplorate i misteriosi e mistici regni di sceicchi, sultani, faraoni e imperatori con il favoloso itinerario ad Abu Dhabi, Dubai e Oman. 

Potete approfittare della nuova offerta con pacchetto bevande incluso, scegliere fra un’ampia gamma di voli operati da due delle più qualificate compagnie aeree, Etihad ed Emirates
E raggiungere comodamente i due porti di imbarco: Dubai e, novità di quest’anno, Abu Dhabi**, così da poter vivere molte ore alla scoperta di Dubai, la perla degli Emirati.

**Per l'imbarco ad Abu Dhabi è previsto anche il volo da/per Venezia.

E voi, cosa ne pensate delle crociere? Ne avete mai fatta una, e nel caso avete scelto MSC?
Io spero di realizzare questo sogno :)



*articolo sponsorizzato Buzzoole

lunedì 20 luglio 2015

InstaClaire #93

In questo caldissimo lunedì di luglio eccomi a proporvi un InstaClaire, la raccolta delle principali foto che ho scattato durante queste due settimane.
Queste giornate sono state piene ed impegnate, e questo week end sono stata a Trieste per assistere con un enorme gioia alla Laurea del mio Lui, quindi già vi avviso che le foto di questo avvenimento sono (e saranno) parecchie anche se avrei potute pubblicarne decisamente di più, ma ho un po' abbandonato la tecnologia in quei giorni per godermi appieno tutto. 

Vi lascio alle foto e vi auguro una buona settimana :P

1. iniziare la settimana con raffreddore e tosse, sicuramente non il migliore dei risvegli!
2. acquisti necessari da HeM, tantissimi accessori per capelli *-*
3. con quasi 40° non si può resistere al Liuk!

2. corallo e pallini, ormai un ossessione
3. la bellezza del rossetto "Dita" della linea Matte di HeM *-*
4. riuscire ad acquistare in saldo il maglione più bello del mondo non ha prezzo, 
soprattutto dopo averlo cercato in lungo e in largo durante l'inverno! 
Grazie HeM, e per lui sfido le temperature torride per provarlo *_*

4. preparando la borsa per andare a Trieste, una borsa che crea una certa emozione *-*

1-4. quattro foto che racchiudono perfettamente il week end della Laurea del mio Lui.
Orgoglio, felicità e tanto tantissimo amore, per Lui e per la meravigliosa città di Trieste, che negli anni ci ha regalato tante emozioni. 
Traguardi che riempiono le giornate di gioia e che non riesci a smettere di sorridere *-*
*per chi è interessato si è laureato in Chimica*

1. un'intera giornata divisa tra parenti e amici non basta per festeggiare la sua Laurea, una cena nella nostra pizzeria preferita di Trieste non poteva mancare. Queste pizze sono a dir poco divine!
2. risvegli coccolosi con il bellissimo Rorshach *-*
3. una delle piadine più buone, squacquerone, cotto e rucola :P
4. rientri difficili in treno, lasciare Trieste forse con un addio mi ha messo un sacco di nostalgia, tutti i ricordi vissuti e i momenti che conserverò per sempre :')

giovedì 16 luglio 2015

Revlon #LOVEISON

Revlon, uno dei più forti marchi franchising del mondo, i loro prodotti vengono venduti in oltre 100 paesi nei sei continenti, si dedica ad ispirare amore e a connettere emotivamente le persone in tutto il mondo. 

"La nuova missione del nostro marchio è
quella di ispirare amore.
Dal momento in cui una donna “indossa”
il make-up Revlon, vogliamo che il sentimento
dell’amore catturi la sua immaginazione,
la conduca in un viaggio verso il mondo
Notte magica a New York
per il lancio del nuovo manifesto
dell’amore dove sarà stregata dalle sue
innumerevoli dimensioni."
Lorenzo Delpani - CEO Revlon



Revlon ci dice di seguire il nostro cuore, con la campagna #LOVEISON, che vede il make up come protagonista di una vera e propria forma d'arte e filosofia per ispirare all'amore e far innamorare. 


Tre i prodotti della linea #LOVEISON:

Il nuovissimo Ultra HD Lipgloss, si tratta di un lip gloss rivoluzionario per labbra sorprendenti e super brillanti, colore ad alta definizione e iper brillante, con packaging studiato per avere un risultato professionale.

Disponibile in 7 bellissime colorazioni.



Sono 27 i nuovi Colorstay Gel Envy e Diamond Top Coat, la perfezione di un gel in due soli passaggi!
Promettono resistenza e lucidezza estrema con risultati a lunga durata, per avere il risultato del salone direttamente a casa.
STEP 1 - COLORE + BASE 
L'esclusiva formula include la base nel colore, per un’applicazione che fa risparmiare tempo, si salta un passaggio nell'applicazione
STEP 2 - TOP COAT “DIAMANTE”
Un rivoluzionario rivestimento protettivo per una resistenza e lucidezza estrema.



Troviamo infine gli Ultra HD Lipstick, la nuova linea di rossetti creti con una formula gel per un risultato hd che garantisce un applicazione omogenea e uniforme.
Basta un applicazione per ottenere un colore pieno e una leggerezza assoluta, disponibili in 7 tonalità, con una buonissima profumazione di mango e vaniglia!




"Quali sono i sentimenti "ON", oggi nella nostra vita?"

Attrazione, adorazione, seduzione e passione, racchiudono le maggiori emozioni della nostra vita e che riponiamo nei progetti e nelle cose che noi amiamo. 



 - Il sito Revlon Italia e la Pagina Facebook -


*articolo sponsorizzato Buzzoole

martedì 14 luglio 2015

Nails of the Month ft. The MakeUp World of a Little Fairy

Dopo 7 mesi assieme alla serie "I 7 Vizi Capitali", io e Lisa di The MakeUp World of a Little Fairyabbiamo deciso di cambiare genere di post e proporvi mensilmente una manicure o comunque qualcosa che riguardi questo argomento.

Con oggi inizia la serie "Nails of the Month", e vi mostreremo una manicure con le tonalità e le forme che più ci ricordano il mese estivo di luglio!


Tra le primissime tonalità che mi sono venute in mente, c'è l'azzurro cielo/mare e l'oro, che a mio parere abbinate assieme ricordano l'estate, la spiaggia e le onde del mare.

Ho scelto tonalità brillanti che con il sole si notano ancor di più, e voluto giocare con l'effetto opaco e l'effetto glitter per un risultato meno scontato.


Su tutte le unghie tranne l'anulare (ormai questo genere di manicure, con cambio di colore in questo dito, è una delle mie preferite), ho steso lo smalto Sense TECH 100% MAT n°10 di Deborah, una bellissima tonalità d'azzurro cielo con un sacco di riflessi argentati. L'effetto opaco poi è bellissimo.

Sull'anulare ho scelto di stendere lo smalto della linea Glitter n°820 di Pupa, un color oro pazzesco e sempre con lui ho creato dei pallini su indice e mignolo.


Sul medio per dare un tocco in più (lo sapete che sono fissata con i pallini, vero?), ho utilizzato lo smalto n°02 "White Hype" della LE Black and White di Essence -vecchissimo- per creare dei pallini di varie forme e dimensioni.


Luglio è il mese del mare e della spiaggia, del caldo e delle serate estive, e a mio parere queste tonalità lo rispecchiano in pieno!
Voi che ne pensate? 
Come sempre sono curiosa di vedere anche la proposta di Lisa ;)

lunedì 13 luglio 2015

Make Up #8 Landinski

Il 4 luglio sono iniziati i saldi, praticamente in tutta Italia, io per ora ho avuto modo di fare solo qualche piccolo giro di shopping e tra le mete c'è stato ovviamente HeM.

Ho subito notato il reparto cosmetici e make up molto rifornito (di solito ci sono davvero poche cose e quelle meno interessanti) e quasi tutti i prodotti in sconto ad 1 euro. Non ho saputo resistere e ne ho approfittato per acquistare finalmente tre rossetti della linea "Matte Lipstick" che cercavo da parecchio tempo, insomma sono stata molto fortunata a trovarli in sconto.


Il rossetto che cercavo da diverso tempo è "Landinski", un bellissimo viola melanzana, e per mostrarvelo in tutta la sua bellezza ho deciso di proporvi un make up con ovviamente lui come protagonista! 
Ho deciso di abbinarlo ad un trucco occhi semplice e molto fresco, in modo da sdrammatizzare la tonalità del rossetto, ho scelto infatti una tonalità aranciata, che a mio parere si sposa benissimo col viola.


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
salvation palette "Colour Chaos" (Tom Tom, Me Three, Calm me down) - Makeup Revolution,
eyeliner Liquid Ink High Shine - Essence,
eyebrow lifter LE n°C01 "Casablanca Highlight's" - Catrice,
mascara Hypnose Star - Lancome.


Trucco viso:
correttore IlCancellaEtà "Light" - Maybelline,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U / Jade Minerals,
lip e cheek pot LE Rebels n°01 "Peach Punk" - Essence,
multi colour blush LE n°C01 "Gone With The Wind" - Catrice. 


Trucco labbra:
rossetto Matte LIPstick "Landinski" - HeM.


Per ora ho utilizzato solo una volta Landinski e mi è piacendo molto, ha una consistenza piuttosto morbida e si stende molto bene. L'effetto è semi opaco e sembra avere una durata piuttosto buona, e poi...la tonalità è MERAVIGLIOSA *-*

Che ne pensate di questo abbinamento e di questo rossetto? Fatemi sapere :3


P.S.: scusate i capelli messi "a caso", ma tra caldo e afa non sempre è facile gestirli xD

venerdì 10 luglio 2015

Aliexpress / Sedona | Set Pennelli 14 pezzi

Io ho una certa mania per i pennelli, guardando i vari set per il web difficilmente non me innamoro e se ne avessi la possibilità (e se non mi bastassero già tutti quelli in mio possesso) ne acquisterei un sacco. 
L'ultimo set di pennelli che ho acquistato l'ho scelto sul sito Aliexpress, ammetto con qualche timore, oramai quasi un anno fa. Invogliata principalmente dal prezzo e dalle immagini descrittive che sembravano alquanto realistiche.


Durante le mie numerose ricerche mi sono imbattuta in questo set di pennelli contenente 14 pezzi del marchio Sedona, un set contenente sia pennelli per il viso che per gli occhi e in quel momento era proprio quello che cercavo.
L'ho acquistato senza pensarci troppo, il prezzo originale è di 20$ io l'ho pagato circa 16$ in quanto in promozione (è tuttora nuovamente in sconto), come sempre il pacco ci ha messo circa un mesetto ad arrivare e una volta arrivato ho potuto constatare che era in perfette condizioni e ogni pennello ben imballato.


La prima cosa che mi è balzata all'occhio appena "scartati" è la tonalità di viola/lilla metallizzato che mi ha subito colpita. Un'altra cosa che non passa di certo inosservata è la morbidezza delle setole, che si nota sia guardandoli ma soprattutto al tatto, morbidissimi e soffici. Ovviamente li ho subito lavati e lasciati asciugare. 
Dopo il primo lavaggio sono risultati ancor più morbidi e non hanno impiegato neppure molto tempo nell'asciugatura.


Dopo questi 10 mesi di utilizzo costante, lavati e "strapazzati" un sacco di volte, e nessun pennello ha MAI perso una sola setola, ne colore e soprattutto non hanno mai perso la morbidezza. 
Dopo tutto questo tempo posso solo dire di essere più che soddisfatta di questo set e che lo consiglierei a chiunque, anche a chi vuole farsi un piccolo set di pennelli, in quanto contiene tutto il necessario (come vi mostrerò tra poco) per realizzare un make up.


All'interno del set troviamo 9 pennelli destinati al trucco viso, io ho dato uno scopo più o meno specifico ad ogni pennello, secondo le mie esigente, ma ovviamente si può cambiarne l'utilizzo a proprio piacere.


Pennello Grande da Cipria 

Il pennello più grande del set e probabilmente anche il più morbido/soffice, ogni volta che lo utilizzo rimango inebriata dalla morbidezza e dal tocco delle setole, una vera e propria coccola. 
Io lo utilizzo come pennello da cipria (oltre come strumento di relax), le setole sono tantissime, fisse e permettono di applicare perfettamente il prodotto su tutto il viso. L'ho utilizzato per applicare anche il fondotinta minerale e dona una buona coprenza molto naturale. 

Pennello Grande da Blush "a goccia"

Sicuramente uno dei miei preferiti, ha una forma che permette di applicare e sfumare perfettamente il blush sia in polvere che in crema - volendo si può utilizzare anche per un leggero contouring -.
Serve dirlo che le setole sono morbidissime?

Pennello "kabuki piatto" da Fondotinta

Ha un sacco di setole, fisse e anche se morbide non lo sono troppo. E' perfetto per l'applicazione del fondotinta liquido, in quanto non lascia striature e lo sfuma.
E' ovviamente un ottimo alleato nell'applicazione del fondotinta in polvere!

Pennello piccolo da Blush 

Questo pennello tra tutti passa inosservato, ma risulta davvero utilissimo. Io lo utilizzo per applicare principalmente i blush in crema, e vi assicuro che con lui riesco ad ottenere un effetto "gote arrossate" senza però risultare innaturale o troppo appariscente.


Pennello grosso "a goccia"

Tra tutti è il pennello con il "corpo" più grosso, ma il pennello in se è piuttosto piccolo e ha una forma simil goccia. Sinceramente non gli ho mai trovato uno scopo specifico, anche se per quelle poche volte che l'ho fatto mi è tornato utilissimo per applicare la terra per scolpire gli zigomi. 
In caso potrebbe essere destinato per l'applicazione del blush, ma visto che ci sono già delle alternative all'interno del set non lo uso quasi mai per questo.

Pennello Piccolo da Blush "a goccia"

E' praticamente la versione più piccola del secondo pennello descritto, perfetto anche lui per questo scopo magari è più utile se si vuole maggiore definizione.


Pennello Lingua di Gatto da Fondotinta

Tra tutti è quello che ho utilizzato di me, non a causa del pennello, ma proprio perché io non utilizzo spesso questo tipo di pennello/non mi ci trovo molto bene.
Soprattutto non utilizzando spesso il fondotinta liquido non ho mai sperimentato per bene questa forma di pennello (anche se ne possiedo parecchi -.-)

Pennello da Correttore 

Da quando ho scoperto i pennelli da correttore non uso praticamente più le dita, mi semplificano il compito, non mi sporco e applicano perfettamente il prodotto sfumandolo alla perfezione.
Questo ha le setole fisse e corte ma comunque morbide ed è di una delicatezza unica, soprattutto nella zona contorno occhi.

Pennello piccolo da Polveri

Questo ammetto di non averlo capito, ha una dimensione ridotta anche se le setole sono parecchio lunghe, io l'ho destinato principalmente all'applicazione dell'illuminante.


Troviamo poi 5 pennelli destinati al trucco occhi, e che insieme permetto di creare diverse tipologie di makeup.

Pennello grosso da Ombretto

Questo pennello è un po' un tutto fare, con lui riesco ad applicare gli ombretti in polvere e in crema, riesco a sfumare all'angolo esterno e a donare profondità allo sguardo. Lo utilizzo davvero un sacco di volte e mi torna sempre utilissimo.

Pennello Piatto

Tra i 5 è quello che utilizzo di meno, però torna utilissimo quando voglio dare maggiore definizione nella piega e se voglio creare un trucco più geometrico. Anche se avrei preferito fosse leggermente più piccolo.


Pennello Lingua di Gatto

Perfetto per l'applicazione di qualsiasi tipo di ombretto nella palpebra mobile, un pennello che non può mancare.

Pennello Obliquo da Eyeliner

Ha la perfetta angolazione per creare una balla riga d'eyeliner, lo trovo utile anche per riempire le sopracciglia.

Pennello Fine da Eyeliner

Ha le setole molto fisse e leggermente rigide, proprio per questo riesco ad applicare molto bene l'eyeliner in gel!


Questi sono tutti e 14 i pennelli presenti all'interno del set, ve li ho un po' descritti e indicato l'utilizzo che ne faccio io. 
Come avrete potuto notare sono più che soddisfatta di questo set e alcuni sono diventati praticamente insostituibili nella mia routine quotidiana (ciao pennello da cipria, parlo proprio di te)
Se proprio devo fare una lamentela, direi che manca un pennello specifico per la sfumatura e per fare spazio a lui avrei tolto il "pennello piccolo da polveri", ma ovviamente è un mio parere.


So che questa recensione l'aspettavano in molti, ma soprattutto per questo tipo di prodotto sono lentissima e preferisco aspettare e testare maggiormente i pennelli. 
Vi lascio il link al rivenditore su Aliexpress, e mi raccomando ditemi che ne pensate di questo set, ha colpito anche voi quanto me?? :3