Best of 2015 | Make Up

Con l'inizio di un nuovo anno ormai è una tradizione stilare delle liste riguardo ai "Best of" dell'anno che ci ha lasciato, non sempre risulta facile e molto spesso si finisce per realizzare delle liste molto lunghe. Oggi voglio parlarvi dei miei "Best of 2015" per quanto riguarda la categoria Make Up,  ho pensato di inserire tutti i prodotti in un unico post dividendolo però in sottocategorie sperando non diventi troppo lungo xD


BASE

Il correttore che ha avuto un posto nel mio beauty praticamente per 10 mesi su 12 è stato IlCancellaEtà "Light" di Maybelline New York. La tonalità è praticamente uguale alla mia carnagione, ha una consistenza che permette di creare un effetto molto naturale anche se coprente, si fonde con la pelle e non entra nelle pieghette nemmeno dopo tante ore. Sicuramente uno dei migliori correttori che abbia mai provato!

I fondotinta dell'anno sono due, si sono alternati il compito di rendere il mio incarnato uniforme anche se in modo molto naturale, opaco e duraturo. Anche se ho la pelle secca non utilizzo spesso i fondotinta liquidi anche perché non sento il bisogno di troppa coprenza.
Il fondotinta minerale "Fair" di Jade Minerals è sempre una garanzia, usato sia come fondo che come cipria dona risultati ottimali su di me, ne ho una scorta praticamente a vita di questo prodotto e sono felice che di anno in anno si riconfermi tra i preferiti.
Il fondotinta compatto New Skin n°01 di Deborah Milano è il mio must have per quando devo realizzare un trucco in poco tempo, copre tutto il necessario e mantiene la pelle opaca per moltissimo tempo, perfetto anche per ritocchi fuori casa.


Il 2015 non è stato decisamente l'anno dei blush, li ho sempre adorati e ne ho sempre acquistati tantissimi e spesso alternati ma questa volta ho utilizzato principalmente un unico prodotto. Il Multi Colour Blush n°C01 purtroppo in LE di Catrice è il blush che si è guadagnato un posto fisso, il colore è un pesca rosato che dona l'effetto "bonne mine" e che personalmente adoro e trovo sia indicato per quasi tutti i tipi di trucco.

SOPRACCIGLIA


Due prodotti che da soli sono ottimi ma assieme sono un vero portento sono il Kit per Sopracciglia e la Matita per Sopracciglia, entrambi di Catrice. Dopo averli accantonati per prediligere altri prodotti, quest'anno sono ritornata da loro e il risultato finale è definito ma allo stesso tempo naturale. Entrambi i prodotti piano piano stanno dando i loro ultimi sospiri e vorrei, una volta terminati, direzionarmi su delle tonalità più ramate ma se ne riparlerà più avanti.

OCCHI

L'Eye Base Primer di Kiko Milano ormai è IL primer occhi perfetto per me, non sento il bisogno di provarne altri ne mi ha mai delusa. Pensate che ne tengo uno nuovo di scorta nel cassetto!
Il Long Lasting Eyshadow Color-Up n°33 di Kiko Milano della LE natalizia del 2014 è stato uno dei migliori acquisti fatti con i saldi del 2015. Un matitone dal colore violaceo che è un portento oltre che bellissimo da solo e che sotto qualsiasi ombretto in polvere tira fuori dei riflessi pazzeschi.
La matita automatica 24 Ore Waterproof n°03 "Marrone" di Deborah Milano è una delle matite che ho utilizzato maggiormente, è un bel marrone freddo e mi viene in aiuto moltissime volte.


Dopo anni utilizzando principalmente eyeliner in gel, il 2015 per me è stata la svolta e ho iniziato ad apprezzare moltissimo eyeliner liquidi e in penna.
I miei preferiti sia per colore che per performance e che spesso mi sono trovata ad utilizzare anche in combo sono due prodotti Essence, il Liquid Ink High Shine Eyeliner e l'Eyeliner Pen Extra Longlasting sono stati una splendida scoperta sui quali sinceramente non averei mai sperato più di tanto.


Gli ombretti e le palette utilizzate durante l'anno sono state ovviamente tantissime ma due palette hanno conquistato il mio cuore e più volte hanno sbaragliato la numerosa concorrenza.
La palette n°06 "Sunrise" di Shaka è una di quelle palette che acquisti per sfizio ma che contro ogni mio pensiero è diventato un prodotto che soprattutto durante l'estate ho utilizzato per il trucco quotidiano. Contiene tonalità interessanti che permettono di ricreare diversi trucchi e che probabilmente per qualche giorno fuori sarebbe perfetta.

Decisamente la scoperta del 2015 è stata la palette Coloricon "Comfort Zone" di Wet N Wild. L'ho bramata per moltissimo tempo e a circa metà anno mi sono decisa ad acquistarla tramite il sito Douglas. Mai acquisto e attesa fu più ripagata, le tonalità sono bellissime, particolari e rientrano perfettamente nella mia comfort zone (specialmente la sezione di verde), la qualità è la cosa che mi ha maggiormente stupita, sono ombretti pigmentatissimi, brillanti e dalla durata ottimale. L'adoro e se devo stare fuori per qualche giorno (ma anche una settimana) posso tranquillamente prendere solo lei e partire!


I mascara che mi hanno conquistata sono stati due, troviamo il Lash Princess di Essence che purtroppo ho terminato ormai a giugno e che una volta utilizzati tutti quelli in mio possesso ancora chiusi riacquisterò, e l'Hypnose Star di Lancome che ho provato in versione campioncino. Devo dire che sono molto simili tra loro, se non per il prezzo e proprio per questo sceglierei di riacquistare quello di Essence.


LABBRA

Sui prodotti labbra potrei rimanere a parlare/scrivere per ore, sono sicuramente i miei preferiti e quelli che acquisterei in più quantità e per i quali spenderei più soldi. Fare una scelta tra i miei infiniti rossetti è stato difficilissimo e tra tante rinunce infine ho deciso di inserire solamente i prodotti che ho utilizzato con più frequenza.


I rossetti della linea Megalast Lipstick di Wet N Wild sono stati per me la scoperta del 2015, ne avevo sentito meraviglie ma provarli di persona è stata tutta un'altra cosa. Prodotti di altissima qualità per un prezzo piccolo piccolo! Durante l'anno di questo marchio ho acquistato quasi una decina di rossetti quelli che ho utilizzato e apprezzato di più sono, Smokin' Hot Pink un fucsia bellissimo, Mouve Outta Here un color malva che a mio parere è molto particolare e Cinnamon Spice un color rosso/marrone che mi ha completamente stupita e forse è uno dei rossetti che mi dona di più.


Il Colorburst Matte Balm n°205 "Elusive" di Revlon mi viene sempre in soccorso nei momenti in cui non so cosa indossare, è un rosa barbie non troppo accesso che posso indossare tranquillamente in qualsiasi contesto.
Il matitone Super Wow! "Maria" di I Love Makeup/Makeup Revolution è stato il rossetto che ho utilizzato principalmente nelle giornate invernali, è un rosso scurissimo intenso e bellissimo. Il finish è totalmente opaco e la durata eccezionale, però non secca eccessivamente le labbra.
Il mio amore per le Lipliner di Essence è risaputo, quest'anno ho scoperto la tonalità n°15 "Honey Berry" ed è stato amore, un bellissimo fucsia scuro perfetto per un sacco di rossetti in mio possesso.


Il rossetto Unlimited Lipstick n°03 di Kiko Milano è stata una piacevole scoperta, un color fucsia rossastro molto elegante, dal finish opaco e che regala alle labbra un effetto vellutato.
Acquisto e amato del 2015 è sicuramente il rossetto All Fired Up di Mac, un fucsia con una punta di rosso che lo rende particolarissimo e sicuramente un'ottima alternativa al classico rosso. Lo adoro e il finish opaco a mio parere lo rende ancor più bello, è un arrivo di fine estate ma contro ogni mia aspettativa l'ho sfruttato molto in autunno e continuo a sfruttarlo durante l'inverno!


Ebbene questi sono tutti i miei preferiti del 2015 per quanto riguarda il make up, come ho detto stilare una lista non è stato molto semplice ma infine sono riuscita a selezionare tutti i prodotti che ho utilizzato davvero molto durante l'anno. 
Quali sono i vostri prodotti Best of 2015? Abbiamo qualche cosa in comune? :3

Commenti

  1. Il correttore Maybelline non sono ancora riuscita a provarlo, ma mi interessa *_*
    I tuoi rossetti sono una tentzione :3

    RispondiElimina
  2. Niente in comune, ma la tua selezione mi è piaciuta molto ed ho notato un po' di cose, ad esempio il correttore maybelline che ancora non ho avuto occasione di provare ma che a quanto pare è impossibile da trovare, poi il mascara dell'esente: per l'appunto proprio ieri lo cercavo alla gardenia ma era out of stock...ci riproverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace siano così difficili da trovare, sinceramente soprattutto per il mascara non ho più guardato se era presente nello stand!

      Elimina
  3. eyeliner pen d essence è il top *-*
    se ti fa piacere sul mio blog c'è un piccolo give!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho amato il Lash princess di Essence :)

    RispondiElimina
  5. Il lash princess devo assolutamente provarlo :D
    Anch'io amo i rossetti wnw!

    RispondiElimina
  6. Chiara abbiamo dei gusti non simili, di più! In tutte le categorie c'è un prodotto che ho anche io nel mio stash ;) Mauve Outta Here è molto bello come colore anche se ai miei occhi è tutto tranne che Mauve! Per colorazioni più ramate nelle sopracciglia, prova le polveri di Essence! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere abbiamo molte cose in comune :D grazie del consiglio, darò sicuramente un'occhiata!

      Elimina
  7. Il matitone 33 di Kiko l'ho usato molto anche io :) ottimo acquisto.

    RispondiElimina
  8. Alcuni prodotti che hai citato li ho anche io (ma di differenti colorazioni), come ad esempio l'ombretto in stick Kiko o i rossetti Wet'n'Wild. Sono davvero molto validi!

    RispondiElimina
  9. Cinnamon Spice l'ho preso questo dicembre all'Upim! L'ho subito amato: il nude perfetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me non risulta proprio nude, però è il rossetto perfetto per le occasioni formali *-* lo amo!

      Elimina
  10. Condivido l'amore per i rossetti wet n' wild e anche per la palettina Comfort Zone. Una garanzia. Il correttore di Maybelline vorrei provarlo ma prima devo assolutamente terminare un po' di prodotti! Il mio 2016 vorrei fosse improntato a degli acquisti più sensati :) anche se non è detto ci riesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già con il 2015 sono riuscita a fare acquisti più o meno sensati e mirati, non acquisterò mai solo quello che mi serve però ho limitato gli acquisti inutili che poi finiscono in fondo al cassetto per essere utilizzati 1/2 volte :)

      Elimina
  11. io sono veramente una delle tre sfigate nel mondo che quel correttore di Maybelline non l'ha neanche mai visto coi suoi occhi, sarei curiosissima di provarlo... ç_ç

    RispondiElimina

Posta un commento