Best of 2015 | Other Things

Siamo giunti all'ultimo post che ricapitola il mio anno sotto forma di "Best of 2015", dopo aver parlato di make up e di skin/hair care è il momento di parlarvi di tutto quello che esula da questo mondo e che fa parte della mia vita. 
Il 2015 per me è stato un anno molto ricco di eventi e giornate davvero molto importanti, che hanno reso l'anno decisamente migliore! Per questo realizzare questo post non è molto semplice soprattutto è difficile renderlo breve e non annoiarvi, quindi cercherò di essere sintetica ;) 

EVENTI

Come dicevo il 2015 è stato ricco di date importanti ma non voglio entrare troppo nella mia vita privata quindi mi limiterò a citarvi due eventi che hanno reso il 2015 un anno da ricordare.

17 Luglio | Laurea del mio ragazzo. Questa data ha sicuramente dato una svolta positiva al mio anno e da quel giorno sono cambiate un sacco di cose anche per quel che riguarda solamente me. Sorprendentemente da metà anno quasi tutto ha avuto una svolta molto positiva e dopo lunghi periodi di incertezze forse qualcosa sta davvero andando per il verso giusto.
15 Dicembre | Nascita Carlo. Il 2015 mi ha portato un secondo nipotino, ne sono felicissima e per me è una data molto importante che voglio condividere.


VIAGGI

Il 2015 è stato un anno ricchissimi di viaggi, nuove avventure e scoperte. Ne sono felicissima e spero che il 2016 porti molte più novità e luoghi da visitare. 
I tre viaggi che voglio citare sono:
Verona | ho fatto qualche giornata in questa città ed è bastato per farmene innamorare follemente, spero di poterci tornare molto presto! Non mi dilungo troppo altrimenti non finirei più di parlare ma se siete interessate vi lascio il link al post in cui vi parlo della mia esperienza in questa città.

EXPO Milano | l'EXPO a differenza delle critiche che ha ricevuto mi è piaciuto davvero molto, avrei voluto passarci almeno 1/2 giorni in più per visitarlo più affondo. Anche in questo caso se volete potete leggere la mia esperienza.

Ljubljana | lo definirei un viaggio sia del 2015 che del 2016, ha reso gli ultimi giorni dell'anno meravigliosi e mi ha fatto iniziare decisamente alla grande! Una città incantata davvero meravigliosa, a giorni realizzerò il post in cui ve ne parlo meglio.


FILM

La mia passione per questa categoria anche quest'anno si è fatta sentire, sia a casa che al cinema mi sono goduta diversi film degni di nota. Vi nomino solo i titoli perché scrivere, anche solo qualche riga, per ogni film renderebbe questo post già lungo infinito!


Gone Girl - L'Amore Bugiardo, Cenerentola Film, Mad Max - Fury Road, Chappie, 
Inside Out, The Martian - Sopravvissuto, 007 - Spectre, Star Wars - Il Risveglio della Forza.

SERIE TV

Inizialmente senza pensarci troppo pensavo che per questa categoria avrei inserito qualche paio di nomi ma una volta inizio a pensarci sul serio a tutte le serie che ho visto/scoperto durante l'anno ne sono uscite uno sproposito!! Le serie tv sono da sempre una mia grande passione e quando ne escono di nuove non posso fare a meno di guardarle, quindi preparatevi per un lunghissimo elenco della serie che a mio parere sono decisamente degne di nota dell'anno appena passato.

Come per i film non mi dilungo su spiegazioni e descrizioni, se in caso siete interessate ve ne posso parlare meglio in un post completamente dedicato a questo.


Mad Men, Hannibal, House of Cards, The Knick (prima stagione), Les Revenants, 
Jane The Virgin, Astronaut Wives Club, Acquarius, Ash VS Evil Dead, 
Crazy Ex Girlfriends, Scream, Scream Queens, How To Get Away With Murder.

FASHION

Non può di certo mancare questa sezione, ci sono un sacco di capi che durante l'anno ho sfruttato tantissimo e letteralmente adorato.
Partendo dalle borse, da citare assolutamente la Shopper Bag con "Pug" di HeM che ho utilizzato in moltissime occasioni e tutt'ora utilizzo, è capiente e molto comoda. Il Borsone Grigio di Terranova è stato una manna dal cielo per quando mi serviva qualcosa di davvero MOLTO ma molto capiente per inserire all'interno mezza casa, utilissimo e di buona qualità! Quest'anno ho sfoggiato molte volte anche in occasioni più formali lo Zainetto Nero di Anna F. di Zalando, è un materiale di ottima qualità, presenta parecchie tasche e portarlo in spalla oltre a non farti sentire il peso è molto meno invadente.


L'abito che ha conquistato il premio è un Abito a righe bianco e nero di HeM, non sono mai stata un'amante di questa trama ma quest'anno mi ha decisamente conquistata, questo capo primo tra tutti. Ne adoro la forma, il materiale e come calza!
La maglia Los Pollos Hermanos acquistata in un negozio di videogiochi e co è sicuramente la mia preferita, inoltre mi fa sempre ripensare a quella splendida serie che è Breaking Bad.


FOOD

Per questa categoria potrei parlare ore e ore, il cibo è una mia grandissima passione, mi piace preparare nuove ricette che assaporarlo stando comodamente seduta al ristorante. Per me il cibo è uno dei migliori piaceri della vita e per questo 2015 devo assolutamente citare la cucina Giapponese, ho scoperto un ristorante alla carta che oltre a preparare piatti deliziosi, è accogliente e ha un'atmosfera un'unica. Mi sono fatta anche la carta fedeltà, io e i loro ravioli ormai abbiamo una storia d'amore molto intensa.

L'ingrediente dell'anno è senz'ombra di dubbio la zucca, la amo in ogni modo e con ogni tipo di combinazione. Dalla classica vellulata, al risotto fino a come ingrediente per la pizza, l'adoro e soprattutto quest'anno me ne sono fatta una bella scorpacciata!

Non possono mancare dolcetti e co, sono golosa di cioccolato specie quello fondente e alla scoperta dei Kinder Bueno Dark sono letteralmente impazzita!! Sono davvero goduriosi e sono felice che dopo averli realizzati lo scorso inverno li abbiamo riproposti anche per questo.


DI TUTTO E DI PIÙ 

In questa sezione (per non crearne altre mille diverse) ho deciso di inserire tutte quelle cose che hanno reso più speciale il mio anno, nella loro bellezza e nella loro utilità oppure no. Sono quelle cose "cute" che vederle ti rende migliore la giornata, o almeno per me è così!


Adoro le Barbie e tutto il loro mondo, quando Tezenis ha deciso di realizzare una collezione in edizione limitata dedicata proprio alla famosa bambola, ovviamente non ne sono uscita a mani vuote e il Pigiama ha reso più rosee e migliori le mie notti ;)

Sono una grande appassionata di tazze, si potrebbe proprio dire che le colleziono e non so quante sono in mio possesso (in realtà non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per potermi fare un mobiletto ed sfoggiarle tutte, invece di lasciarne molte negli scatoloni T.T) ma quella che ho utilizzato con più frequenza è stata una Tazza a fiori verde di Ikea che nella sua semplicità mia ha conquistata.

Ho sempre tenuto un'agenda e sono sempre stata un'appassionata di cartoleria da fin che ne ho memoria, nel 2015 ho acquistato un set di post-it con vari animaletti/puccioserie che mi ha conquistata e che ormai uso ovunque!


Sono leggermente ossessionata per i peluche di vario genere ma sono ancor più ossessionata dai My Little Pony, quindi quando ho ricevuto il peluche di Rainbow Dash non potevo esserne più felice! Lo adoro e merita una menzione in questo post.

La cover per il cellulare che ho utilizzato per quasi tutto il 2015 e che tutt'ora è ben salda, è la cover dello Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie, che amo alla follia!


A ottobre ho ricominciato palestra e da quel giorno la mia motivazione di smaltire i chili in eccesso non è ancora svanita, da pigrona quale sono e incapace di quasi ogni tipo di sport, questo è sicuramente un avvenimento da citare! Ormai è quasi un anno che ho iniziato a fare movimento, prima a casa e poi in palestra, soprattutto da quest'ultima con un allenatore che mi poteva seguire sto notando diversi miglioramenti e spuntano muscoli che prima stavamo molto ben nascosti (XD). Spero di continuare il 2016 con la stessa tenacia e senza perdere motivazione!


Questi sono i miei preferiti del 2015 per quanto riguarda tutte le mie altre passioni e piccole parti della mia vita privata, ammetto che volevo inserire molte altre categorie e citare tante altre cose e/o avvenimenti ma per non farlo diventare un post lunghissimo ho deciso di scremare molto.
Come dicevo se c'è qualche argomento che vi interessa in caso posso parlarne in un post apposito, in modo più approfondito ;)

Quasi momenti e oggetti hanno reso migliore il vostro 2015?? :P

Commenti

  1. Mia cara,che bella carrellata di eventi,novità e scoperte.Mi piacciono questo tipo di post.Complimenti.
    Ho scoperto ora il tuo blog e mi sono iscritta,mi farebbe piacere passassi da me e magari averti tra le mie iscritte.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anno strepitoso!!!! e da neo amante di postit... mi sono innamorata di quelli con gli animaletti *_*

    RispondiElimina
  3. Kia ma che bello questo post! Mi hai dato un sacco di spunti per le serie Tv! Expo ë piaciuto moltissimo anche a me, in un giorno ho visto poco ma ne è valsa la pena! Cibo e viaggi tutta la vita! Ora, non ricordo in che regione d'Italia sei, ma passi per Milano e ti piace il giapponese devi assolutamente provare il ristorante Temakinho. Ti dico solo che è sushi brasiliano..da perdere la testa! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono praticamente nella parte più a est del veneto, però mi segno questo posto e se mi capita di andare a Milano ci farò sicuramente un pensierino! Grazie del consiglio :D

      Elimina
  4. Il tuo anno è stato davvero denso, dagli avvenimenti strettamente familiari, alle scoperte nei viaggi, fino al mondo fashion e gastronomico, che condivido appieno (amore per la zucca, che dura sempre troppo poco!).
    Ti faccio i complimenti per la decisione della palestra, da pigrona quale sono so cosa significa questo passo, ma poi i risultati si vedono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostituirei molto volentieri le banane presenti tutto l'anno con la zucca, ne sarei felicissima :°D
      Se anche tu sei pigrona puoi capire perfettamente la fatica di iniziare seriamente l'attività fisica, per fortuna che i risultati piano piano danno soddisfazione :)

      Elimina
  5. Vedo che hai passato un anno davvero intenso e pieno di cose meravigliose! :D
    Anche io vorrei ricominciare a fare un po' di moto e palestra...ma son troppo pigra >.< qualcosa prima o poi me lo invento da fare però eh xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari inizia a fare qualche esercizio a casa, di quelli semplici eh xD io ho iniziato così e mi sono accorta da subito dei risultati :)

      Elimina
  6. Aquarius e le regole del delitto perfetto *-*
    De Le regole del delitto perfetto ora è cominciata la seconda stagione...lo stai vedendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si la sto vedendo, non vedo l'ora ricominci la seconda metà perché non ce la faccio più ad aspettare *_*

      Elimina

Posta un commento