Best of 2015 | Skin and Hair Care

Dopo avervi intrattenuto con un lungo post sui miei "Best of 2015" per quanto riguarda il make up, oggi continuo con la mia lista di preferiti dell'anno con la categoria "Skin and Hair Care".

Ammetto di essere leggermente fissata con i vari prodotti di cosmesi, vengo attratta molto facilmente dalle novità in fatto di creme e ancor di più dai vari prodotti per la cura dei capelli. Il mio armadietto (in realtà è più di uno) proprio per questo straripa di prodotti che cerco di roteare tra loro (ci sono anche moltissimi prodotti ancor chiusi) ma per come tutte le cose durante l'anno ho creato un rapporto d'amore con alcuni prodotti che ho preferito di gran lunga rispetto ad altri.


Skin Care

La mia pelle tende il più delle volte ad essere secca, ogni tanto sbucano qualche brufoletto e/o imperfezione ma ho necessità di una crema viso idratante che mantenga la mia pelle nutrita per tutto il giorno. Lo scorso anno ho scoperto la Crema Viso Nutriente di ViviVerde, marchio venduto nei supermercati Coop, mi ha totalmente stupita in quanto ha garantito alla mia pelle nutrizione per tutto il giorno e con il cambio di tempo passando dall'estate all'autunno, nel quale la mia pelle si secca terribilmente, mi è stata di grande aiuto. Un peccato che le Coop siano un pochino lontane per me ma terrò in mente sicuramente questa crema per un futuro.

Il detergente viso per me è un prodotto essenziale di cui non riesco a fare a meno, il mio preferito è il Face Wash con olio di oliva di Cien, ha una consistenza fantastica che mi permette di lavare il viso e la pelle a fondo senza però seccarla o essere troppo aggressivo. Inoltre è delicatissimo anche sugli occhi!


Il mio modo di struccarmi cambia spesso ma nel 2015 ho scoperto con piacere l'Acqua Micellare Struccante dell'Acqua alle Rose e me ne sono innamorata. Durante l'anno ne ho finite 2 boccette e sto terminando la terza (mi sono accorta di non averla mai inserita tra i prodotti finiti perché la buttavo prima -.-), solo questo fa capire quanto mi sia piaciuta. Strucca davvero molto bene anche i trucchi più pesanti e elaborati, è davvero un ottimo prodotto e che utilizzo sempre con piacere. Dopo un'anno assieme vorrei provare altri prodotti ma sicuramente lei rimarrà per ora tra i miei prodotti top per il struccaggio.

Durante gli ultimi mesi dell'anno ho avuto modo di provare il Siero Allungante per Sopracciglia di Biomed, inizialmente ero molto scettica e non avrei mai pensato che un prodotto potesse rimpolpare realmente le mie sopracciglia spennacchiate. Invece ho notato che con il passare del tempo i peli più piccoli e chiari, crescevano e (anche se per avere delle sopracciglia normali ci vorrebbe un miracolo) ora le mie sopracciglia risultano più belle e ci sono meno buchi! Sicuramente presto farò una recensione più dettagliata.

Body Care 

Io adoro alla follia gli oli per il corpo, trovo che siano molto più facili da utilizzare di una classica crema e più adatti alle pigre. Quindi quando ho trovato l'olio Anti cellulite alla betulla di Cien Nature ne sono rimasta entusiasta, essendo un olio sono riuscita ad utilizzarlo con più frequenza rispetto alle creme anti cellulite. 
Ho iniziato ad utilizzarlo in estate e ancora oggi mi accompagna, il profumo è favoloso e rimane sulla pelle per diverso tempo, io lo stendo sulla pelle bagnata e si assorbe in pochi istanti senza creare oleosità. Ho notato che la mia pelle col tempo risulta più rassodata (ovviamente non è merito solo suo ma anche dell'attività fisica) e inoltre la nutre in profondità. L'unico difetto? Non è sempre presente da Lidl e non si sa quando uscirà nuovamente.


Il mio amore per i doccia schiuma è risaputo, nel 2015 ho decisamente perso la testa per due prodotti. Il primo è il Doccia Schiuma "Golden October" di Cien che oltre a lavare bene e lasciare morbida la pelle ha una profumazione perfetta per l'autunno, molto avvolgente. Il secondo prodotto è il Bagno Schiuma alla Crema di Vaniglia di Bottega Verde, con un nome così la profumazione non può che essere meravigliosa, poi se rimane per ore sulla pelle è vero amore.

La Crema Corpo Idratante di DermaPlus mi ha stupita molto positivamente, una crema che idrata affondo la pelle, che si stende piacevolmente e che riesce ad attenuare i rossori, inoltre il formato è davvero extra large! La sto utilizzando principalmente dopo ogni doccia in palestra e dona idratazione alla pelle affaticata dopo l'allenamento.

Non posso non menzionare un prodotto solare che ha sbaragliato ogni concorrenza durante l'estate, sto parlando dello Spray Solare SPF 20 di Cien. La protezione non è molto alta ma con questo prodotto non mi sono MAI scottata ne tanto meno arrossata, l'ho utilizzato quasi ogni giorno per uscire e proteggere la mia pelle durante l'attività quotidiana. Un prodotto fantastico e grazie al formato spray praticissimo.


Durante il 2015 ha sbaragliato ogni mio profumo/acqua profumata per tutta l'estate e buona parte dell'autunno il Sulla Pelle Acqua Corpo "Biscotto" di Shaka. Si tratta di una profumazione dolce ma non stucchevole, odora realmente di biscotti appena sfornati ed è un profumo inebriante che adoro. Essendo un'acqua profumata la durata non è molto lunga ma rispetto ad altri prodotti della stessa categoria ammetto che persiste per diverso tempo!

Hair Care

Il prodotto rivoluzione del 2015 è una spazzola e sto parlando della Tangle Teezer nella versione Acqua Splash, io possiedo la colorazione verde. Mi è arrivata come regalo di Natale nel 2014 e da allora non ho usato altra spazzola, anzi quando sono stata via a capodanno e non ho potuto portarla con me ne ho sentito molto la mancanza. Si tratta davvero di un prodotto rivoluzionario, che non tira/strappa i capelli ma scioglie i nodi con delicatezza, avrò scoperto l'acqua calda ma ora non me ne posso più separare. Anche di questo prodotto arriverà presto la recensione!


Io acquisto sempre un sacco di shampoo, sono un mio punto debole e anche se a casa ne ho 5 chiusi che aspettano di essere usati, se trovo qualcosa che attrae la mia attenzione non riesco a non portarlo a casa con me.
Tra tutti i prodotti acquistati e provati durante l'anno quello che mi ha dato maggiore soddisfazione è lo Shampoo Oliva Mitica della linea Ultra Dolce di Garnier. Si tratta di un prodotto che lava bene la chioma ma delicatamente senza stressarla, la lascia idratata e non appesantita, i capelli inoltre rimangono puliti per più tempo.

Avendo capelli mossi e che tendo a creare nodi sento sempre il bisogno di utilizzare un prodotto prima di pettinarli che mi aiuti a districarli. Quest'anno ho scoperto con piacere la Mousse Texturizzante di Erilia Therapy di Creattiva che oltre a sciogliere i nodi e domare la mia chioma, riduce l'effetto elettrico e trovo che renda molto più morbide le lunghezze. 



Questi sono tutti i prodotti che ho scoperto e apprezzato durante il 2015 e che molto probabilmente mi seguiranno anche durante il nuovo anno, anche se sicuramente la mia curiosità mi porterà a provare nuovi prodotti per ogni categoria xD
Quali sono i prodotti di skin e hair care che hanno reso migliore il vostro anno??

Commenti

  1. Sicuramente il mio prodotto top per capelli è il balsamo Biofficina volumizzante, so che quando voglio un porto sicuro mi reco da lui *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi dovrò provarlo, lo dico da troppo tempo e non mi sono ancora decisa xD

      Elimina
  2. Mi incuriosisce lo shampoo Garnier! Il mio prodotto top per il viso è la crema mattificante di Alverde mentre per i capelli il balsamo Sante alla betulla :)

    RispondiElimina
  3. Curioso il prodotto per rimpolpare le sopracciglia!
    Un giorno proverò anche lo shampoo garnier... nel 2015 non c'è stato uno shampoo che mi ha conquistata, lo devo ancora trovare...anni fa mi era piaciuto molto il yes to carrots!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare uno shampoo che soddisfi i miei desideri non è semplice, però questo di Garnier si è avvicinato parecchio :D

      Elimina
  4. Io mi sono ritrovata ad amare il siero viso purificante di Biofficina Toscana *-* sulla mia pelle sta facendo miracoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno voglio ricominciare ad utilizzare un siero, magari che mi dia maggiore idratazione :)

      Elimina
  5. bei prodotti!!! voglio provare l'acqua profumata shaka!!
    nuovo post anche da me..

    RispondiElimina

Posta un commento