Tangle Teezer | Aqua Splash

Ormai da un paio di anni è spopolata la moda per le spazzole del marchio Tangle Teezer, a quanto si sentiva dire erano spazzole miracolose in grado di sciogliere i nodi senza tirare i capelli ecc ecc. Ovviamente possedendo una chioma mossa con tantissimi capelli questa spazzola mi ha immediatamente attratta ma prima di averla tra le mani è rimasta nella mia wish list per parecchio tempo, principalmente perché non sapevo quale scegliere!

Nel Natale del 2014 l'ho trovata tra i regali e mai dono fu più azzeccato e utilizzato, da quel giorno l'ho sempre utilizzata e dopo poco più di un anno, direi che è proprio ora di parlarvi di lei! 

La Tangle Teezer in mio possesso è la versione Aqua Splash nella colorazione "Oyster Green" (tonalità ora tolta dal mercato SOB), una spazzola inventata in Gran Bretagna, come ben si nota dalla bandiera presente nella confezione.

Ho scelto la versione Aqua Splash preferendola alla classica, in quanto io spazzolo le lunghezze quando sono bagnate e con un po' di balsamo addosso. Il fatto che questa spazzola permettesse di spazzolare tranquillamente i capelli sotto la doccia per me è stata una rivoluzione, insomma questa spazzola gridava a gran voce il mio nome.


Questa spazzola ha una forma particolare, è piuttosto grande circa come una mano e presenta al centro un buco per perfette all'acqua di passare senza bloccarsi sulla spazzola. I dentini sono in plastica, all'apparenza sembrano molto sensibili e che si spezzino da un momento all'altro ma dopo più di un anno, spazzolate e nodi vi posso assicurare che reggono qualsiasi cosa! 
La forma inizialmente mi ha un pochino destabilizzata, avevo principalmente paura che sotto la doccia con le mani bagnate mi scivolasse via, in realtà anche se non presenta una struttura anti scivolamento non mi è mai caduta e si riesce a tenerla ben salda in mano per tutto il tempo di utilizzo.

Dopo averci preso confidenza, la sua forma mi ha conquistata e da subito ho notato un bel dislivello rispetto alle altre spazzole/pettini in mio possesso.

Rispetto ad altre tipi di spazzole la Tangle Teezer invece di tirare i capelli quando si imbatte in un nodo, in qualche modo li scioglie e quasi non si sente nessun fastidio. Ho i capelli mossi e soprattutto quando creo acconciature molto ricce o elaborate, mi si formano dei nodi alcune volte parecchio ostinati ma grazie alla TT non ho più avuto il pensiero di "prendere la forbice e tagliare il ciuffo incriminato", in poco tempo riuscivo a snodare la ciocca senza strappare i capelli! 

In poco tempo spazzolo l'intera chioma, che sia sotto la doccia con capelli bagni o fuori con capelli umidi, questa spazzola districa i miei capelli alla perfezione. Inoltre ho notato che se applico un trattamento per capelli prima di spazzolarli, grazie alla TT il prodotto si uniforma meglio alla chioma raggiungendo qualsiasi punto! Nel mio caso questo vale anche per balsami o maschere, in quanto dopo averli lasciati agire do una spazzolata per sciogliere ancor più velocemente i nodi e il risultato è sempre eccezionale. 

Ora io non vorrei gridare al miracolo ma vi assicuro che questa spazzola è un vero portento e qualsiasi recensione positiva che ho letto/sentito a mio parere è totalmente meritata! Non l'abbandonerò mai più e probabilmente più avanti acquisterò la versione classica nel formato mini da portare via per eventuali vacanze/viaggi (per l'ultima vacanza non ho portato via la Tangle Teezer e ne ho sentito davvero la mancanza!!).

Il prezzo dell'Aqua Splash si aggira sui 15 euro, molto spesso si può trovare in sconto nel vari siti. La mia è stata acquistata dal sito Maquillalia ma in giro per il web si può trovare praticamente ovunque. 
Inizialmente, soprattutto se avete acquistato sempre spazzole/pettini da pochi euro, il prezzo vi può sembrare un pochino alto ma vi assicuro che ogni centesimo ne vale la pena. I capelli non verranno più tirati/spezzati e maltrattati ma solamente coccolati!

Voi siete tra le adoratrici delle Tangle Teezer oppure siete ancora indecise se acquistarla o meno? Nel secondo caso, cosa aspettate?? Le vostre chiome vi ringrazieranno ;) hehe

Commenti

  1. Per me e per i miei capelli ricci i 15€ della Tangle Teezer (ho la original rosa) sono stati un vero investimento! Penso che ci si renda conto del valore di questa spazzola solo quando davvero la si prova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, anche io non avrei mai pensato che questa spazzola fosse un vero investimento!

      Elimina
  2. Cioè, mi stai dicendo che devo correre a prenderla vero? XD

    RispondiElimina
  3. Io ho la versione normale che utilizzo prima di asciugare i capelli. Non pensavo che una spazzola potesse fare così tanta differenza invece mi sono dovuta ricredere! Anche io ho tanti capelli mossi, a volte con molti nodi e, con questa, ho risolto il problema. La cosa incredibile è che la mia chioma viene pettinata in due minuti e i capelli non tirano né mi fanno male! Davvero un prodotto top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la cosa che mi ha colpita maggiormente è il pochissimo tempo che ci metto per pettinare l'intera chioma *-* una volta ci passavo un sacco di tempo per sciogliere i nodi!

      Elimina
  4. I miei riccioboccoli ringraziano molto l'arrivo della Tangle Teezer u.u
    Ho preso la versione normale qualche mese fa e da quel momento ho notato molti capelli persi in meno, e soprattutto molti capelli spezzati in meno *-* la uso principalmente su capelli bagnati, ma a volte quando li faccio lisci anche su capelli asciutti....
    E' stato un investimento, ma ne è valsa la pena ^-^
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Posta un commento