La Makeup Bag per Piccoli Viaggi

Negli ultimi mesi ho avuto modo spesso e volentieri di passare 1/2 giornate fuori casa, questo mi ha portato a diventare quasi un'esperta nel creare una Makeup Bag essenziale e pensata per una/due notti fuori casa. 
Una piccola pochette contenente tutti i prodotti di make up (non vi parlerò di skin care, quella è un'altra storia) che mi tornano utilissimi per sistemarmi e darmi un bel aspetto per partecipare ad impegni più o meno informali. In realtà torna utilissima anche come makeup bag post palestra, quando si ha un impegno dopo due ore di movimento e non si vuole apparire affaticate. 


Per quanto riguarda il Trucco Occhi limito i prodotti all'osso, per evitare di portarmi dietro pennelli e ombretti scelgo di portare solo l'occorrente per creare una riga d'eyeliner perfetta per ogni occasione.
Vengono in mio aiuto l'ormai fedelissima accoppiata Eyeliner Pen Extra Longlasting e il Liquid Ink High Shine Eyeliner, entrambi di Essence. Il mascara non può mancare e porto con me quello che utilizzo in quel periodo, è il turno del Volum'Experience di Debby.

Le sopracciglia sono fondamentali, il Kit per Sorpacciglia e la Matita (quest'ultima non presente in foto) di Catrice sono un vero portento.


Anche per il Trucco Viso mi limito a prodotti di facile utilizzo, il correttore IlCancellaEtà "Light" di Maybelline con un pennello per applicarlo ormai è un vero must have per me. Scelgo di portare con me il favoloso Fondotinta Minerale "Fair" di Jade Minerals con un piccolissimo kabuki (questi sono gli unici due pennelli che porto con me), ha una buona coprenza e inoltre può funzionare benissimo anche come cipria.

Per quanto riguarda il blush scelto sempre uno nel formato cream, trovo sia più facile da gestire e il fatto di poterlo applicare con le dita le rende un perfetto alleato da viaggio. In questo caso troviamo il Cream Blush LE Me e My Ice Cream di Essence.
Porto con me sempre il Travalo, un porta profumo piccolissimo e davvero molto comodo, il profumo che inserisco dipende sempre dalla stagione/momento, in questo caso troviamo il mio profumo preferito Hypnotic Poison Eau de Sensuelle di Dior.


Quando arrivo alla fatidica sezione Trucco Labbra, purtroppo sono un disastro e non riesco a trattenermi. Complice l'esiguo spazio occupato dagli altri prodotti e le dimensioni dei prodotti labbra, molto spesso finisco per inserirne più del dovuto ma il pensiero "voglio più opzioni, chissà di cosa avrò voglia domani mattina" mi porta a questo.
Solitamente mi porto le fisse del momento o prodotti su cui posso contare ciecamente, non manca mai un rosso e uno tendente al fucsia.

Troviamo il ColorBurst Matte Balm n°250 "Standout" di Revlon che amo per la sua qualità, tenuta eccellente e facile applicazione, lo Smooth Temptation n°03 di Kiko Milano che rappresenta la mia fissa dell'ultimo periodo e per finire la combo Lipliner n°15 "Honey Berry" di Essence e l'Unlimited Stylo n°003 di Kiko Milano per perfette labbra fucsia/rosso fragola.

Non può mancare infine un balsamo labbra, uno dei miei preferiti di sempre è il Baby Lips "Cherry Me" di Maybelline, che oltre ad essere idratante colora le labbra di un bel rosso molto delicato!


Questa è la mia Makeup Bag che nell'ultimo periodo ho portato sempre con me per giornate in cui dovevo dormire fuori casa. A mio parere è piuttosto essenziale e contiene tutto il necessario per ricreare un trucco completo e anche diverse opzioni per le labbra! Tutti questi prodotti stanno all'interno di una piccolissima pochette ;)

Quali sono i vostri prodotti che vi vengono in aiuto per una giornata fuori casa??

Commenti

  1. D'accordisimo con te! Anche io porto prodotti simili!

    RispondiElimina
  2. anch'io cerco di portare sempre poco,più o meno siamo lì,solo mi rifiuto di portare dietro profumi,per spazio e peso,e porto solo un rossetto,due al massimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non riesco mai a limitarmi sui prodotti labbra >.<

      Elimina
  3. Sei super attrezzata, io porto pochissimi prodotti: correttore, matita per sopracciglia e rossetto. Super spartana XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha ma fai benissimo così :3 io soprattutto con i prodotti labbra non riesco a limitarmi!

      Elimina
  4. Ciao Chiara..sei molto organizzata.Ti ho taggata in un tag..spero ti faccia piacere. Kiss

    RispondiElimina
  5. Beata te che riesci a portare cosi poco...ti invidio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo portavo veramente troppi prodotti, sono riuscita piano piano a migliorare e portare solo lo stretto necessario (più o meno xD)!

      Elimina

Posta un commento