Cien Nature | Olio alla Betulla Anti Cellulite

Quando la scorsa estate al fomosa catena di supermercati Lidl, ha proposto la linea "Cien Nature" sono corsa ad acquistare tutti i prodotti che più mi interessavano. 
Poi circa un mese fa Lidl ha accontentato tutta la clientela, facendo entrare nella collezione permanente i 5 prodotti di questa linea. Tra questi prodotti quello che a mio parere risulta il più innovativo e particolare è l'Olio alla Betulla Anti Cellulite.


Personalmente adoro gli oli, come ho detto più volte li trovo più pratici delle classiche creme e trovo che sul mio tipo di pelle (tendenzialmente secca) siano quasi sempre più efficaci. Quindi un olio anti cellulite mi ha da subito attratta, ho iniziato ad utilizzarlo la scorsa estate e oggi visto che si può trovare nuovamente nell'assortimento voglio dedicargli una recensione come merita.


Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione in cartone che riporta tutte le informazioni necessarie, il packaging è a mio parere ben studiato. Si tratta di una boccetta in vetro trasparente spesso e resistente, con un dosatore a pompetta che permette di scegliere facilmente la quantità di prodotto che si desidera, evitando sprechi. 


La consistenza è quella di un classico olio, non troppo liquida ma nemmeno troppo densa e questo permette un'applicazione pratica.
Personalmente io lo applico sulla pelle umida/bagnata dopo la doccia, in quanto trovo che penetri più in profondità e che svolga un maggiore effetto idratante. Prelevo alcune gocce e inizio a massaggiarle solitamente su cosce e glutei (ma ovviamente può essere applicato dove si desidera), il prodotto si assorbe piuttosto velocemente e lascia la pelle luminosa e al tatto morbidissima. Non rimane unta o oleosa, io dopo alcuni minuti indosso i collant e questi non danno nessun problema di "appiccicamento o tiramento".


Viene consigliato un'applicazione quotidiana di almeno due volte, io invece lo applico solo una volta al giorno e a volte neppure tutti i giorni. Però ho notato comunque dei miglioramenti, la pelle risulta in poco tempo rassodata, morbida e idratata, ovviamente per dei risultati migliori bisogna abbinare dell'attività fisica. 
Stendere quest'olio è un vero piacere, per me è una coccola rilassante, inoltre la profumazione è davvero paradisiaca, fresca e persiste a lungo sulla pelle e per me è una vera goduria.


Il prodotto contiene ingredienti naturali, come potete vedere dall'INCI e possiede la certificazione NaTrue che garantisce naturalità e qualità. Oltre ad essere un ottimo prodotto di cui ora in avanti non ne farò più a mano (per fortuna lo hanno inserito nella linea permanente *-*) ha anche un prezzo piccolo piccolo, contiene 100 ml di prodotto e ha un prezzo di 3,99 euro.

Che ne pensate di questo prodotto? Lo avete provato?? Anche voi ne siete rimaste innamorate e siete felici che finalmente sia in permanente?
Me ne ero già innamorata lo scorso anno anche se non gli avevo dedicato, per ovvie ragioni, una recensione, infatti lo avevo inserito anche tra i miei "Best of 2015" ;)

Commenti

  1. ammetto che vorrei acquistarlo! Se mi dici che anche l'odore è buono, non resisto :) il prezzo è veramente ottimo

    RispondiElimina
  2. Anche io ho acquistato questo prodotto quando Lidl ha inserito questa linea nella collezione permanente (purtroppo quando la propose in edizione limitata nella mia città è andata a ruba in mezza giornata >.< )..Sto adorando anche io quest'olio *_* Idrata, non unge, ha un buon odore e costa poco..cosa vogliamo di più dalla vita?! Un Lucano?! NO! Più prodotti Cien!! XD
    Baci cara, se ti va passa da me <3

    http://ilapanzerotta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha mi fai fatta morire xD esatto più prodotti Cien, tanti prodotti Cien *-*

      Elimina
  3. Questo è uno dei prodotti della nuova linea Cien che non ho provato...ora mi hai incuriosito :)
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Se passo alla Lidl credo proprio ci farò un pensierino <3

    RispondiElimina
  5. E' un olio ottimo, anche considerando il piccolo prezzo. Se lo trovassi lo comprerei anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo piccolissimo me lo fa amare ancor di più :) spero riuscirai a trovarlo!

      Elimina
  6. Io l'ho appena preso, assieme ai rossetti e devo dire che mi sta positivamente colpendo. E il suo profumo è delizioso*_*

    RispondiElimina
  7. Veramente interessante come prodotto, me lo segno *_*

    RispondiElimina

Posta un commento