Relax Sunday | Escher & Big Hat

La scorsa settimana mi sono recata a Treviso per andare finalmente alla mostra di Escher, è iniziata il 31 ottobre e termina oggi, il 3 aprile. Non ero ancora riuscita a ritagliarmi mezza giornata per andarci e quasi agli sgoccioli sono riuscita a godermela appeino.

In questo Relax Sunday vi parlo un po' d'arte, di vestiti e di cibo, tra chiacchiere e foto vi auguro una buona domenica!


La mostra si tiene al Museo Santa Caterina di Treviso, quasi in pieno centro storico in un ambiente molto bello, caratteristico e immerso nel verde. All'interno dell'esposizione era possibile scattare fotografie solo in alcuni punti segnati, ad esempio quadri e opere varie non si potevano immortalare. C'erano però vari spazi in cui per la maggior parte si potevano realizzare dei bellissimi selfie, insomma ci voglio un pochino più vanitosi!

*facce poco convinte*

Escher, anche se dubito sia poco conosciuto, è stato un grafico olandese, un artista che ha creato delle opere all'apparenza impossibili e ha esplorato con esse l'infinito. Grazie all'audioguida la visita è stata ancor più piacevole e ho potuto cogliere nozioni che sicuramente non averei recepito senza di essa. 
Ogni opera d'arte lascia a bocca aperta e meravigliati, poi è sicuramente molto bello scoprire come l'Italia abbia dato tanto a questo artista e ritrovarsi a sfogliare digitalmente i suoi diari di viaggio è stata un'esperienza meravigliosa.


L'esposizione ti immerge nella vita dell'autore e grazie alle varie opere ti assorbe completamente. Il percorso ha circa una durata di un'ora, credo di averci passato molto più tempo in quanto all'interno si perde davvero la cognizione del tempo.
Tra specchi e scatti è stato tutto molto divertente, oltre che istruttivo!



Per l'occasione ho deciso di sfoggiare uno dei miei ultimi acquisti, che personalmente desideravo da anni ma che per una ragione o l'altra non mi ero mai decisa (principalmente perché non saprei dove riporlo nell'armadio), sto parlando del cappello a tesa larga.

L'ho acquistato da HeM, è in pura lana ed è meraviglioso! Il primo abbinamento che mi è venuto in mente è stata una versione elegante/dark, per rendere il capello ancor più scenico e nell'insieme più azzeccato.


What I Wore:

Capello a Tesa Larga | HeM,
Trench | HeM (appartiene ad una passata linea "exclusive" mi sembra, quella più costosa),
Foulard | Vintage,
Abito Nero | Esmara - Lidl,
Collant in Pizzo | Upim,
Parigine Nere | HeM,
Stivali | Meggetto,
Borsa | Romwe (mi sembra)


Dopo una lunga ed entusiasmante mostra e molte ore a camminare, un pranzo in un luogo tipico è d'OBBLIGO.
Treviso è un tripudio di osterie, dalle più spartane a quelle più ricercate, non è stato semplice ovviamente scegliere ma una piccola ricerca realizzata il giorno prima (grazie tripadvisor) mi ha aiutato a scegliere il posto perfetto.


L'Osteria Arman è stato il luogo perfetto per un piacevolissimo pranzo, tra vino e piatti favolosi. Ci siamo smezzati antipasto e primo, per poi goderci in tutta tranquillità la favolosa tagliata *-*
Non ho saputo resistere al dolce, dopo aver scoperto la presenza del salame al cioccolato, il mio dessert preferito di sempre.


La giornata è continuata con una lunga passeggiata nel meraviglioso centro storico di Treviso, che vi consiglio se siete di passaggio di visitarla assolutamente, non ve ne pentirete.
Non potevo resistere a qualche piccolo acquisto fatto da Kiko Milano, come potete vedere sul post haul. Grandissima novità è l'apertura, proprio a pochi passi da Piazza dei Signori di un piccolo ma carinissimo store Mac (saltelli di gioia), dove ho swatchato l'impossibile ma che da brava sono uscita senza nulla!


Questo è un piccolo riassunto di una perfetta giornata all'insegna di arte e buonissimo cibo. Come sempre spero che questi post possano essere carini e che servano a rilassarvi :P

Commenti

  1. adoro quelle giostra *-* io ieri sono passata davanti mac e mi ha tentato per ora non ho preso nulla xD mostra molto bella ^^

    mallory

    RispondiElimina
  2. Stai proprio bene con il cappello, belle foto<3

    RispondiElimina

Posta un commento