Summer 2016 | I miei Solari

Con l'arrivo delle belle giornate, del sole e del caldo (troppo caldo per i miei gusti ma questa è un'altra storia), avendo soprattutto la pelle molto chiara non posso non acquistare e mettermi "ai ripari" con diversi solari.
Mi piace provare spesso nuovi marchi, anche se ormai ho dei miei alleati che ho collaudato nel tempo e con cui posso andare sul sicuro. Ogni tanto scopro delle creme favolose e che in poco tempo entrano tra i miei preferiti e altre volte purtroppo trovo dei grandissimi FAIL, ad esempio creme che non asciugano, che lasciano la pelle bianca e appiccicosa e così via. 

Quest'anno ho una bella schiera di solari al mio seguito e per ora posso dire di aver fatto delle ottime scelte, in quanto li trovo perfetti per la mia carnagione, la mia tipologia di pelle e le mie esigenze! Quindi oggi vi mostro I miei Solari.


Anthelios XL Comfort SPF 50+ "Crema senza Profumo" | La Roche-Posay (circa 14,00 euro)

Sicuramente la pelle del viso è quella che entra più in contatto con i raggi solari, sia in spiaggia ma soprattutto quotidianamente. Avendo una carnagione bianco latte e che tende ad arrossare facilmente per me una protezione alta è indispensabile, quest'anno ho deciso di provare questo marchio soprattutto attratta dalle recensioni positivissime che ogni anno sento/leggo. 
Devo dire che ogni parere positivo è più che meritato, si tratta di una crema leggera ma allo stesso tempo lascia la pelle idratata ed è perfetta anche come base per il trucco.


Silk Hydratation SPF 15 | Hawaiian Tropic (circa 13,00 euro)

Una protezione media che utilizzo principalmente sulle braccia ormai da diverso tempo per l'utilizzo quotidiano e proteggere la pelle dai primi raggi. Penso che la cosa migliore di questa crema sia sicuramente la profumazione, dolce ma non stucchevole, è vanigliata e persiste a lungo! 
Inoltre il fatto che la crema abbia due colorazioni, bianco e albicocca, la rende ai miei occhi molto carina e piacevole. Un aspetto che mi ha molto colpito è stato il fatto che nutre in profondità la pelle e la lascia morbida, liscia e luminosa.


Spray Solare Invisible SPF 30 | Cien Sun (3,99 euro)

Lo scorso anno ho apprezzato moltissimo la versione SPF 20, quest'anno ho optato per questa un pochino più alta e mi sta dando grandi soddisfazioni.
Il fatto che sia in versione spray la rende praticissima, si stende in pochi istanti e non unge minimamente la pelle. Personalmente la adoro come protezione quotidiana, grazie principalmente alla sua praticità.


Lozione Corpo Soleil Protexion + SPF 50+ | Roc (circa 12,00 euro)

Quando il sole è molto caldo, devo rimanere fuori a lungo e/o utilizzo degli abiti molto scoperti o più semplicemente passo la giornata in spiaggia, una crema con SPF 50 è d'obbligo.
Ho optato per lei, marchio che testo per la prima volta che ho trovato ideale in quanto è pensato per chi ha la pelle sensibile e soffre delle varie patologie causate dal sole. Ha una consistenza abbastanza densa ma si spalma con facilità, anche se per farla assorbire totalmente bisogna massaggiarla un pochino ma non unge eccessivamente ne crea la fastidiosa patina bianca! 


Questi sono i solari che ho scelto per la mia estate! Invece i vostri quali sono? Abbiamo qualche scelta in comune? ;)

Commenti

  1. uhhhhhhhh quello spray cien mica lo avevo visto alla lidl *_* Io ho preso il solare "standard" di questo brand e lo sto amando follemente *_*

    RispondiElimina

Posta un commento