Travel | Pian del Cansiglio e Giardino Botanico Alpino

Trovo che non ci sia nulla di più bello di una gita fuori porta, all'aria aperta con lunghe camminate alla scoperta di posti meravigliosi. Oggi vi voglio mostrare le foto scattate al Pian del Cansiglio, una distesa grandissima tra le montagne a circa 1100 metri s.l.m., principalmente vedrete scatti realizzati tra il bosco e il Giardino Botanico Alpino di "G.G. Lorenzoni".


Il Pian del Cansiglio in questa stagione è una distesa verde, caratterizzata da tanti rifugi e osterie, incastonata tra le montagne che regalano una vista pazzesca. Non mancano un sacco di mucche che pascolano o riposano tra i verdi prati.


Camminare tra questa meravigliosa pianura è un piacere, visivo ma anche olfattivo grazie all'aria fresca e pura. Le temperature sono decisamente più basse e tira un'arietta meravigliosa che regala una vera giornata di relax lontano dal caldo afoso.


C'è una vastità di boschi che rendono delle semplici passeggiate quasi magiche e che sembrano farti pensare di essere in un libro di fiabe. Dove il tempo sembra fermarsi e dove non senti la fatica dei chilometri percorsi.


Sono stata poi all'interno del Giardino Botanico Alpino "G.G. Lorenzoni", che grazie anche a delle visite guidate con persone davvero competenti offre una vista a 360° della flora e fauna della zona del Cansiglio e quella circostante.
Ovviamente qui mi sono divertita tantissimo a scattare innumerevoli foto e a innamorarmi di un sacco di specie di piante bellissime.


La visita è stata pazzesca, sono passate delle ore senza che quasi me ne accorgessi! Inoltre dal punto più alto del giardino si può godere di una meravigliosa vista del Pian del Cansiglio e di tutte le montagne circostanti. 


Non serve nemmeno dirlo che la maggior parte dei miei scatti sono state fatte a fiori, piante e piccoli animali. Potrei perderci le ore a stare ferma a provare ad immortalare la bellezza e i colori dei petali di un fiore o il movimento di un'ape per raccogliere il nettare della pianta.


Non potevano mancare delle mie foto xD


Ogni volta mi meraviglio per queste perle, per cosa crea la natura e per lasciarmi sempre senza parole e con un sorriso stampato in faccia. 
Anche voi amate la natura e la montagna?

Con tutti questi scatti ora ho il materia per spammare su Instagram queste meraviglie per almeno un mese haha :P 

Commenti

  1. Che foto meravigliose! Adoro la montagna con la sua tranquillità, i suoi profumi e colori! :)

    RispondiElimina
  2. Scatti stupendi, che voglia di vacanza che mi hai fatto venire. La pace dei sensi sembra!

    RispondiElimina

Posta un commento