TAG | Fall in Love 2 - Evergreen -

Ormai è noto a quasi chiunque il mio amore per la stagione autunnale e quando lo scorso anno Marta del blog "Caffélatte for Breakfast" aveva ideato il TAG "Fall in Love" io avevo fatto i salti di gioia. 
L'entusiasmo però è ritornato anche quest'anno in quanto Marta ha ben pensato di riproporne una seconda versione, con delle nuove tematiche interessantissime.
Ovviamente non posso ignorare il richiamo di questa rubrica che urla autunno e quindi eccomi con il primo appuntamento di "#FallInLove2"! In totale gli appuntamenti saranno 6 uno ogni 10 giorni, il primo argomento è: 

"Evergreen: in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?"

Probabilmente sono di una noia mortale ma con l'arrivo dell'inverno mi trucco principalmente con le tonalità del borgogna, del rosa antico e del dorato. Sono le tonalità che più mi fanno sentire a mio agio e quasi in sintonia con la stagione che mi circonda, quasi volessi trasformarmi in una di quelle bellissime foglie variopinte.


Per quanto riguarda il trucco occhi tendo a realizzare quasi ogni giorno uno smokey molto semplice sulle tonalità del borgogna e del rosa antico, utilizzando molto spesso per rendere i colori più vivi e carichi come base il matitone Long Lasting Eyeshadow Color-Up n°13 di Kiko Milano (purtroppo una LE) che si tratta di un bellissimo borgogna violaceo.
Spesso impreziosisco l'angolo interno dell'occhio con un ombretto dorato/bronzo e in questo caso quello che più mi fa pensare all'autunno è l'Ombretto Cotto n°14 "Pure Copper" di Yamamay Beauty che si è rivelato più volte un prodotto fantastico.


Sicuramente la cosa che più mi rende felice e che cambio più spesso sono i prodotti labbra, sono un'amante dei rossetti tutto l'anno e non faccio distinzione di colore in base alla stagione ma con l'arrivo dell'autunno è più forte di me e non so mai stare senza rossi scuri e marroni. 
Per una persona che possiede tanti rossetti (qualcuno direbbe troppi ma non sono d'accordo) sceglierne solo qualcuno da inserire in questo post è un'impresa piuttosto ardua ma i 5 che più mi fanno pensare all'autunno.


Troviamo la tinta Flat Finish Pigment Gloss Matte "Backstage" di L.A. Girl, un bellissimo rosso scuro anche se devo dire che è un pochino rognosa da applicare ma il risultato è stupendo. Continuando con un rosso mattone c'è il rossetto liquido Double Touch n°113 di Kiko Milano che è favoloso anche se lo utilizzo troppo poco. Sempre di Kiko Milano troviamo un ultimo arrivato, Gossamer Emotion Cream Lipstick n°109 "Amaranto", un nude/rosa antico/marroncino che mi ha letteralmente rapito il cuore ed è sicuramente il più usato dell'ultimo periodo.
Dei rossetti Megalast di Wet N Wild il mio preferito e che grida a gran voce autunno è "Cinnamon Spice", che ha anche un nome appropriato. 
Per finire non potevo non nominare "Antique Velvet" di Mac, arrivato come regalo di compleanno è un marrone perfetto, più autunnale di lui non c'è nessuno.


Per quanto riguarda i capi che rispuntano nel mio armadio durante questa stagione, ci sono sicuramente i miei innumerevoli cardigan, tra tutti quello che utilizzo di più soprattutto in questa stagione è un cardigan lunghissimo nero di Zuiky. Le sciarpe leggere sono un'altra caratteristica dell'autunno, la mia preferita è un foulard vintage con tutte le tonalità dell'autunno.

L'arrivo del fresco mi fa tirare fuori anche gli stivaletti, sono innamorata di loro in quanto li trovo abbastanza eleganti e di una comodità infinita!
Non possono mancare ovviamente anche i collant, io li adoro e ne ho davvero un'infinità mi piace questa stagione anche solo perché posso ricominciare a riutilizzarli!


Invece voi, amanti o non amanti di questa stagione, cosa non può assolutamente mancare tra i vostri prodotti di make up e tra i capi dell'armadio? Sono curiosa di scoprire anche i vostri Evergreen :D

Commenti

  1. Adoro anche io la stagione autunnale! In questo periodo sto utilizzando spessissimo la tinta labbra di Wjcon nella colorazione "Lampone", ma in generale credo di avere almeno 10 rossetti di colorazione simile che utilizzo in questo periodo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho troppi rossetti che utilizzo specialmente in questa stagione, sceglierne così pochi è stato difficile! Dopo aver pubblicato il post ho pensato subito ad altri che avrei potuto inserire aha :P

      Elimina
  2. amo queste tonalità di rossetti, ne comprerei a bizzeffe ma cerco di contenermi xD ho lo stesso matitone LE kiko e lo amo *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Antique Velvet, devo decidermi a prenderlo. E' stupendo. I miei evergreen sono tonalità ramate e borgogna e vestiti alla Mercoledì Addams. Ormai ne ho a maniche corte, lunghe, con colletti in pizzo, fiocchi ecc ecc .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antique Velvet penso ti starebbe benissimo *-*
      Adoro questa tipologia di abito ma fatico a trovarla, soprattutto che rispecchi i miei gusti!

      Elimina
  4. Beata te!
    Io ho la carnagione così bianca che se provassi questi colori sembrerei Morticia T.T
    Comunque bellissimo Tag!
    Anche io l'ho fatto anche se non ho dei veri e propri colori autunnali ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la carnagione molto chiara e l'effetto Morticia non mi dispiace, dovresti provare io lo trovo molto elegante :D

      Elimina
  5. Adoro anche io questo periodo dell'anno!! Bellissimi i rossetti ed i gloss ^_^ Anche io adoro il borgogna!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che belli gli stivaletti! Io ne ho diversi, in autunno mi trasformo in basic girl e mi arrangio con elementi abbastanza anonimi che messi insieme hanno un po' di senso (credo, spero) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahha :P molto spesso anche io tendo a prediligere capi basic, con qualche dettaglio ad esempio il foulard si trasformano immediatamente!

      Elimina
  7. Siamo tutte un po' noiose in questa stagione Kia, ma i borgogna, marroni, vinaccia e compagnia bella sono troppo belli per non essere ripresi ogni anno :)
    Antique Velvet è davvero bellissimo, così come il matitone Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tonalità meravigliose e con l'arrivo di questa stagione sono felice di indossarle maggiormente :D

      Elimina
  8. Ciao! ti ho nominata per partecipare ad “Autunno in tag”, spero possa farti piacere❤ (http://wp.me/p7xxDu-2CB)

    RispondiElimina
  9. Quegli stivaletti li ho quasi uguali di H&M e sono meravigliosamente comodi *-*
    Antique Velvet e Cinnamon Spice li ho anche io e sono una cosa meravigliosa >.<
    Io di questo periodo, per quanto riguarda il makeup, vado di color ruggine come se non ci fosse un domani <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi stivaletti oltre ad essere infinitamente belli sono una comodità unica *_*

      Elimina
  10. Quel matitone occhi cremoso di Kiko lo presi anche io prima che terminasse, davvero bellissimo e perfetto per l'autunno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo, è di una qualità eccellente e poi ovviamente il colore è stupendo :)

      Elimina
  11. Antique Velvet l'ho inserito anche io perché è SPLENDIDO!

    RispondiElimina

Posta un commento