TAG | Fall in Love 2 "Tea & Biscuits"

Era inevitabile che prima o poi non sarei riuscita a rientrare all'interno dei parametri del bellissimo TAG di Marta di Caffèlatte for Breakfast, quindi con un giorno di ritardo mi trovo a parlarvi del quarto episodio di Fall in Love 2
Questa volta il tema è davvero molto interessante, una tematica in cui si può chiacchierare a vanvera un vero e proprio post dedicato alle cose che ci rilassano durante le giornate grigie e buie, tipiche soprattutto del mese di novembre.

"Tea and Biscuits: pomeriggio di pioggia, freddo, l'ideale è mettersi sotto la copertina, sorseggiare una bevanda calda e leggere un libro, guardare una serie tv o coccolare il gatto. Cosa fate quando avete del tempo libero ma il tempo non permette di godesti l'atmosfera autunnale all'aria aperta? Consigliateci un libro, una serie tv, un film, un tè, un rituale!"




Personalmente amo il mese di Novembre, anche se alle cinque di pomeriggio è già buio, adoro l'atmosfera che si crea quando il sole va a dormire, lasciando spazio ai lampioni sparsi per le strade che a mio parere rendono i viali romantici. 
Adoro anche le giornate di pioggia, sia passeggiare sotto l'ombrello con il rumore delle gocce che si scagliano ma soprattutto quando sono a casa e sento il vento che sbatte sui balconi e la pioggia incessante. Penso che il rumore della pioggia, da quella lieve fino a quella carica, sia armonioso ed estremamente rilassante.



Amo il freddo perché mi permette di stendermi sul divano o sul letto, tra le coperte calde, i calzini morbidosi e se è verso sera scaldata anche dai miei pigiami preferiti. Insomma mi circonda da tutto ciò che è morbido, cute e che mi fa sentire serena!
Ci sono un sacco di attività che mi permetto di rilassarmi ma anche essere produttiva direttamente da sotto le coperte al calduccio.



Le mie attività variano molto in base anche al mio umore, se mi sento malinconica mi ritrovo spesso a Scrivere, che mi aiuta a liberare la mente. Sia pianificando la mia agenda o le mie varie liste ma anche scrivendo pensieri, oppure scrivendo nuovi post per il Blog o scervellarmi per cercare nuove idee. 
Se mi sento più creativa ovviamente mi viene spontaneo tirare fuori i miei libri da Colorare, pennarelli, pastelli e passare il tempo con la mente completamente sgombra da qualsiasi pensiero, è una cosa che mi fa stare in totale relax.


Specialmente nelle domeniche autunnali/invernali mi piace Cucinare, nello specifico preparare dolci, dalle torte ai biscotti, è un'attività che riesce a riscaldare subito tutta la casa donandole un buonissimo profumo. Tra i miei ingredienti preferiti della stagione ci sono sicuramente i classici Mela e Cannella! 


Da appassionata ossessiona quale sono non possono mancare Film e Serie Tv. Ci sono troppi titoli per nominarli tutti, sicuramente tra le serie troviamo quelle che si stanno aggiornando nell'ultimo periodo, tra cui Lucifer, American Horror Story, Younger e How to get away with Murder, anche se sono solamente alcuni esempi.
Serie e Film spesso vengono accompagnati con qualche snack, i miei preferiti sono i pop corn ma con l'arrivo del freddo il cappuccino mi riscalda immediatamente e la cioccolata calda è davvero immancabile!


Quando invece voglio solamente essere sommersa dalle coperte e trasportarmi in nuovi mondi, Leggo. Sinceramente mi piace leggere di tutto, sia dai classici, libri che ho già letto e che magari voglio solamente leggerne qualche pagina per ritornare in quella storia ma anche nuovi libri che ho scoperto. Tra le mie letture ci sono assolutamente anche tantissimi blog, specialmente grazie a Bloglovin riesco ad avere tutto a portata di mano!

Non può mancare sicuramente un pochino di tempo dato ai vari social, il mio preferito è sicuramente Instagram che mi permette di scoprire sempre nuovi profili, scatti bellissimi e trarre anche ispirazione. Poi troviamo Pinterest che è una fonte infinita d'ispirazione e il classico Facebook con i vari gruppi.


Quali sono invece le vostre attività autunnali preferite? Cosa vi piace fare quando fuori piove e fa freddo? :P

Commenti

  1. Mela e cannella è un'accoppiata super avvincente! Purtroppo in famiglia la cannella non piace molto (io l'adoro!) quindi di dolci alla cannella non se ne vedono :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Chia!
    Adoro le foto! Bravissima *-*
    Un bacione,
    Ila

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro il rumore della pioggia *-*
    Io adoro rannicchiarmi sotto il pile e leggere xD o lavorare a maglia guardando un film :3

    RispondiElimina
  4. cappuccino o cioccolata calda li amo *-* io sono incapace in cucina ma i dolci sono l'unica cosa che più o meno mi riesce xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro le giornate corte. Mi piace uscire dal lavoro e vedere che il sole è tramontato. Trovo che le sere d'inverno abbiano un profumo diverso. Amo la pioggia quanto te. In questo periodo, starei ore alla finestra a guardare le gocce di pioggia e le foglie che volano.
    Serie tv e libri anch'io. Dolci non ne faccio perchè preferisco sempre il salato.
    Lucifer com'è? Sono curiosa.

    RispondiElimina
  6. Kia le foto sono meravigliose!
    Condivido tutte il tuo amore per questa stagione!

    RispondiElimina

Posta un commento