giovedì 31 marzo 2016

Beauty Heroes | Marzo 2016

In questa ultima giornata di marzo parliamo dei Beauty Heroes che più ho utilizzato durante questi 31 giorni. Come cade quasi sempre i protagonisti del post sono i prodotti labbra ma troviamo anche parecchie novità che mi hanno conquistata e prodotti tirati fuori dal cassetto dopo troppo tempo.
Non c'è una tonalità protagonista questo mese, devo dire che mi sono parecchio sbizzarrita complice anche il tempo che cambiava da sole e caldo a grigio!

martedì 29 marzo 2016

Prodotti Finiti | Febbraio e Marzo 2016

Ogni tanto ritorna un post sui Prodotti Finiti e questa volta riguarda quelli dei mesi di febbraio e marzo, sempre per il magico potere del "meglio pochi ma buoni" anche questa volta non troviamo tantissimi prodotti (insomma io proprio non riesco a finire un sacco di prodotti in poco tempo T.T) ma che vederli terminati mi danno molta soddisfazione. 

venerdì 25 marzo 2016

Travel | Milano, Coccole con Lidl e Haul NYX

Le giornate del 7 e dell'8 marzo come vi ho già raccontato in un post dettagliato, sono partita per Milano per partecipare all'evento Cien di Lidl #DiscoverTheBeauty.
In questo post diverso dal precedente e che non vuole informarvi sui vari prodotti del brand, vi voglio raccontare le mie due giornate trascorse a Milano, all'insegna della bellezza e delle coccole proprio grazie a Lidl. Insomma un post con tante chiacchiere e tantissime foto per farvi rivivere assieme a me questa esperienza (sperando che questo post possa essere piacevole)!


Lunedì 7 marzo, sul treno Frecciabianca un lungo viaggio per arrivare a Milano, per fortuna Spotify e Vanity Fair mi tenevano compagnia!


Immancabili foto dal finestrino del treno e la gioia di partire da casa con freddo e pioggia, per arrivare verso Milano con nuvole bianche e un sole splendente! 


L'arrivo in Hotel, nello specifico il NH Machiavelli Milano, è decisamente magnifico quando la stanza oltre ad essere bellissima e spaziosa, ti ritrovi cioccolatini e mimosa per coccolarti.
Ammetto che non sarei voluto più uscire da quella bellissima camera *-*


Aperitivo con buffet al bar dell'Hotel e comincia la serata in compagnia del team Lidl, una serata che si prospetta meravigliosa e divertentissima! Non avrei mai immaginato che le coccole non sarebbero di certo finite con questo :3


Verso sera per la cena una navetta ci ha portati in direzione Navigli nel ristorante "Carlo e Camilla in Segheria", esatto proprio Carlo Cracco e da amante del cibo non potevo esserne più entusiasta!

In un ambiente dall'aspetto decadente ma studiato in ogni minimo dettaglio, con lampadari di cristallo a contrasto e piatte/posate particolarissimi, in questa ex segheria mi sono letteralmente innamorata. Luci soffuse e piatti con abbinamenti molto particolari mi hanno decisamente deliziata.


Non potevo non sfogare la mia mania di fotografare i piatti, soprattutto se sono questo genere di piatti con pietanze bellissime e decisamente fotogeniche. Pure le foto uscite sfocate risultano belle!

Ovviamente era tutto bellissimo ma era anche tutto decisamente molto ma molto buono ;)


Quando si parla di bellezza per me si parla anche di cibo, e Lidl sembra saperlo bene e con me ha fatto decisamente colpo! Dopo apertitivo e cena, sono ritoranta in hotel molto stanca ma con il sorriso stampato in faccia e ho trovato ad aspettarti un dolce biglietto con un delizioso kit di cioccolatini.
Sanno decisamente come conquistare gli ospiti e come attentare alla linea xD


Se in stanza hai un enorme e favoloso bagno con una grandissima vasca, appena ti svegli ovviamente ti ci DEVI entrare. Ho messo la sveglia mezz'ora prima solamente per poter rimanere a rilassarmi tra le bollicine!



Ormai credo sapete che sono leggermente vanitosa, quindi qualche scatto con l'abito targato HeM di un bellissimo punto di verde per partecipare all'evento era d'OBBLIGO.


Colazione con cappuccino e doppia brioche, insomma se sono appena sfornate e il profumo invade ogni angolo della sala colazioni, non si può proprio dire di no! 


Finito l'appuntamento all'evento Cien #DiscoverTheBeauty, mi sono concessa un lungo pomeriggio in centro a Milano. Trovare una bellissima giornata soleggiata è stato un vero piacere, inoltre il Duomo risulta ancora più bello sotto questa luce!


Anche se era un martedì Milano era davvero piena di turisti e la Galleria Vittorio Emanuele II quasi inaccessibile per l'affluenza.
Ho visitato con piacere tantissimi negozi, da quelli d'abbigliamento, a quelli di libri, da Tiger ai vari negozi di cosmesi e makeup. 


Avevo con me la valigia ma questo non mi ha impedito visitare e vedere tutto ciò che avevo in mente, avrei voluto fare un sacco di acquisti ma non so bene cosa mi ha fermata e ho acquistato solamente ciò che desideravo con più ardore. 
Una delle tappe che mi ero da subito prefissata è stato NYX, sono stata almeno mezz'ora tra tutti i loro prodotti con la bava alla bocca e stalkerando la commessa.

Alla fine sono uscita dal negozio in compagnia di Liquid Suede nella colorazione "Vintage", un rosso mattone/marrone che mi aveva totalmente conquistata già dalle prime immagini in giro per il web e della Micro Brow Pencil nella colorazione "Auburn", la matita sopracciglia automatica piuttosto famosa nella colorazione che più dovrebbe avvicinarsi alla mia chioma.


Queste sono state le mie due giornate a Milano, sono state davvero molto speciali e nelle quali mi sono divertita davvero moltissimo. Inoltre il piccolo haul ha chiuso perfettamente questo piccolo viaggio :P

Spero che questo post di chiacchiere vi abbia tenuto compagnia, inoltre voglio cogliere l'occasione visto che oggi inizia il week end di Pasqua, per augurarvi delle feste serene :*

mercoledì 23 marzo 2016

Biomed | Chin Up "Crema Seno e Collo"

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per la skin care che sto utilizzando da diverso tempo del marchio Biomed, un marchio di cui vi ho già parlato (nello specifico del siero allungante per sopracciglia) e che propone prodotti con ingredienti di qualità, naturali e clinicamente testati per pelli sensibili.


Nello specifico vi parlo di Chin Up una crema specifica per la pelle di Seno e Collo, che promette di svolgere 4 funzioni in 1:
- Aumentare l'elasticità,
- Rassodare il tessuto,
- Ridurre linee e rughe, con effetto immediato e duraturo,
- Test clinici sugli antiossidanti hanno dimostrato un miglioramento sull'aspetto di linee e rughe dopo un trattamento di 4 settimane.

Personalmente ho scelto questo prodotto per la promesse di aumentare l'elasticità e il rassodamento, avendo un seno piuttosto abbondante ho sempre pensato che una crema specifica poteva essermi d'aiuto.


Il prodotto è contenuto all'interno di una scatola in cartone che riporta tutte le informazioni, non solamente sul prodotto scelto ma su tutti quelli della linea. Il packaging è piuttosto semplice e spartano, lo trovo però piuttosto pratico e di facile utilizzo.
La crema, di color latte, ha una consistenza piuttosto liquida e per questo non ne serve una quantità eccessiva. Per farla assorbire bisogna fare un leggero massaggio e una volta assorbita lascia la pelle da subito morbida e piuttosto luminosa. 

Viene consigliata di applicare la crema due volte al giorno, io ammetto per pigrizia l'ho applicata solamente una volta al giorno (alcune volte l'ho dimenticata) per circa due mesi di continuo. I risultati dopo questo periodo si sono fatti vedere, infatti la pelle di questa zona risultava sempre più morbida e luminosa e al tatto molto piacevole, non ho grossi problemi di rassodamento vista la mia età ma ho notato che il seno risultava visibilmente più bello e tonico. 


Questo prodotto inoltre contiene Olio di Argan, Burro di Karitè e Aloe Vera che permette di mantenere la pelle idratata in profondità per tutto il giorno! 
Una cosa di cui vi voglio assolutamente avvertire è la profumazione, che risulta piuttosto forte e caratteristica, un odore molto naturale che ricorda qualche tipo d'erba e fresco.

Chin Up contiene 40 ml di prodotto, ha un prezzo di 19,90 euro e potete acquistarlo sul sito della farmacia Efarma.it, inoltre vi lascio il sito del marchio e la loro pagina facebook se siete curiosi di scoprire tutte le novità e i prodotti.


Che ne pensate di questa tipologia di prodotto e di Chin Up? Ne avete mai utilizzato una crema specifica per la zona del seno e del collo?? 
Io devo dire che ne sono rimasta molto colpita e soddisfatta, inoltre il fatto che non serve molto prodotto si riesce a farlo durare più tempo :)



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

domenica 20 marzo 2016

Relax Sunday | Things I Love About Spring

In questa domenica accompagnata da un bellissimo sole, diamo il Benvenuto alla Primavera!
L'equinozio di Primavera che è iniziato precisamente alle 04:30 Utc del 20/03/2016 da il saluto ufficiale all'inverno, inoltre in questa giornata la notte e il giorno avranno le stessa lunghezza.

Oggi in questo Relax Sunday dedicato all'arrivo della Primavera, vi voglio parlare delle cose che più amo di questa stagione. Insieme all'autunno infatti, è la mia stagione preferita, un periodo di transizione, di cambio del tempo e che sembra portare sempre delle belle novità!
Sono un pochino metereopatica, lo ammetto ma questi cambiamenti di stagione mi mettono sempre di ottimo umore.


1. i Fiori (soprattutto i Tulipani)

Primavera è sinonimo di Fiori, uscire e vedere bellissimi fiori è una sensazione stupenda, che sia al mercato tra le bancarelle, sui balconi delle case, nei parchi le margherite e le primule, sono praticamente ovunque. Creare dei vasi con bellissimi tulipani è la cosa che più amo di questa stagione. 

2. Mangiare all'Aperto

Ricominciare a fare colazione, pranzi o cene all'aperto è meraviglioso! Sorseggiare un cappuccino o gustarsi una buonissima pizza in un tavolo all'aperto mi mette di buonissimo umore.

3. gli Alberi in Fiore

Potrebbe rientrare nella categoria generale "fiori" ma trovo che gli alberi che fanno sbocciare i loro fiorellini meritino un'attenzione in più. Ciliegie e peschi in questo periodo dell'anno danno il meglio di se, regalandoci fiorellini meravigliosi.


4. il Cinguettio degli Uccellini (di prima mattina)

Già svegliarsi e aprire le finestre per far entrare il sole è una cosa bellissima ma essere accompagnati dal cinguettino degli uccellini è straordinario! Tutto questo ti fa immediatamente sembrare Biancaneve e anche se devi fare le pulizie di primavera, tutto diventa meno faticoso.

5. il mio Compleanno

Compio gli anni il 5 maggio e l'arrivo della primavera mi fa subito pensare a questo, sono una fanatica dei compleanni e fare una sorta di conto alla rovescia è entusiasmante! 

6. Fotografare i Fiori (le foto in generale)

Ho una certa ossessione nel scattare foto ai fiori, qualsiasi tipo di fiore/pianta, durante l'inverno mi manca moltissimo farlo e appena spuntano i primi fiori passo le ore distesa a terra per cercare di catturarne la bellezza. Chi segue il mio account Instagram sa benissimo quante foto di fiori pubblico e aspettatevene moltissime ;)


7. le Passeggiate nei Parchi

Adoro fare lunghe passeggiate in ogni periodo dell'anno ma farle in primavera è tutta un'altra cosa, le giornate che si allungano permettono di apprezzare ogni momento e la natura che si risveglia mette un incredibile gioia!

8. gli Abiti Leggeri e i Colori più Delicati

Riporre cappotti, sciarpe e co mi mette un pochino di malinconia ma indossare senza la preoccupazione per il freddo, abiti più leggeri e svolazzanti è stupendo (quante volte ho detto questa parola in questo post?! O.O). Inoltre posso portare senza troppi problemi colori più delicati, allegri e fiori!

9. i Rossetti Fucsia / Rosa

Nutro un grandissimo amore per i rossetti nelle più svariate tonalità di rosa, a partire dal classico rosa fino al fucsia più fluo. Li indosso tutto l'anno senza pormi problemi ma con l'arrivo di questa stagione trovo risultino ancor più belli.


Direi che questo post è un tripudio di esaltazione per questa stagione, forse risulto quasi sdolcinata e penso che sia il caso di definirla una vera e propria Ode alla Primavera.
E voi, amate questa stagione? Quali sono le cose che preferite e che vi metto di buon umore?? :3

venerdì 18 marzo 2016

La Makeup Bag per Piccoli Viaggi

Negli ultimi mesi ho avuto modo spesso e volentieri di passare 1/2 giornate fuori casa, questo mi ha portato a diventare quasi un'esperta nel creare una Makeup Bag essenziale e pensata per una/due notti fuori casa. 
Una piccola pochette contenente tutti i prodotti di make up (non vi parlerò di skin care, quella è un'altra storia) che mi tornano utilissimi per sistemarmi e darmi un bel aspetto per partecipare ad impegni più o meno informali. In realtà torna utilissima anche come makeup bag post palestra, quando si ha un impegno dopo due ore di movimento e non si vuole apparire affaticate. 


Per quanto riguarda il Trucco Occhi limito i prodotti all'osso, per evitare di portarmi dietro pennelli e ombretti scelgo di portare solo l'occorrente per creare una riga d'eyeliner perfetta per ogni occasione.
Vengono in mio aiuto l'ormai fedelissima accoppiata Eyeliner Pen Extra Longlasting e il Liquid Ink High Shine Eyeliner, entrambi di Essence. Il mascara non può mancare e porto con me quello che utilizzo in quel periodo, è il turno del Volum'Experience di Debby.

Le sopracciglia sono fondamentali, il Kit per Sorpacciglia e la Matita (quest'ultima non presente in foto) di Catrice sono un vero portento.


Anche per il Trucco Viso mi limito a prodotti di facile utilizzo, il correttore IlCancellaEtà "Light" di Maybelline con un pennello per applicarlo ormai è un vero must have per me. Scelgo di portare con me il favoloso Fondotinta Minerale "Fair" di Jade Minerals con un piccolissimo kabuki (questi sono gli unici due pennelli che porto con me), ha una buona coprenza e inoltre può funzionare benissimo anche come cipria.

Per quanto riguarda il blush scelto sempre uno nel formato cream, trovo sia più facile da gestire e il fatto di poterlo applicare con le dita le rende un perfetto alleato da viaggio. In questo caso troviamo il Cream Blush LE Me e My Ice Cream di Essence.
Porto con me sempre il Travalo, un porta profumo piccolissimo e davvero molto comodo, il profumo che inserisco dipende sempre dalla stagione/momento, in questo caso troviamo il mio profumo preferito Hypnotic Poison Eau de Sensuelle di Dior.


Quando arrivo alla fatidica sezione Trucco Labbra, purtroppo sono un disastro e non riesco a trattenermi. Complice l'esiguo spazio occupato dagli altri prodotti e le dimensioni dei prodotti labbra, molto spesso finisco per inserirne più del dovuto ma il pensiero "voglio più opzioni, chissà di cosa avrò voglia domani mattina" mi porta a questo.
Solitamente mi porto le fisse del momento o prodotti su cui posso contare ciecamente, non manca mai un rosso e uno tendente al fucsia.

Troviamo il ColorBurst Matte Balm n°250 "Standout" di Revlon che amo per la sua qualità, tenuta eccellente e facile applicazione, lo Smooth Temptation n°03 di Kiko Milano che rappresenta la mia fissa dell'ultimo periodo e per finire la combo Lipliner n°15 "Honey Berry" di Essence e l'Unlimited Stylo n°003 di Kiko Milano per perfette labbra fucsia/rosso fragola.

Non può mancare infine un balsamo labbra, uno dei miei preferiti di sempre è il Baby Lips "Cherry Me" di Maybelline, che oltre ad essere idratante colora le labbra di un bel rosso molto delicato!


Questa è la mia Makeup Bag che nell'ultimo periodo ho portato sempre con me per giornate in cui dovevo dormire fuori casa. A mio parere è piuttosto essenziale e contiene tutto il necessario per ricreare un trucco completo e anche diverse opzioni per le labbra! Tutti questi prodotti stanno all'interno di una piccolissima pochette ;)

Quali sono i vostri prodotti che vi vengono in aiuto per una giornata fuori casa??

mercoledì 16 marzo 2016

PaciugoPedia 3.0 #6

Eccoci con il sesto appuntamento con la PaciugoPedia, ideata da Svampi di BeautyBats. Ultimamente il tempo di creare trucchi più elaborati è davvero poco, quindi trovare per questo episodio un trucco colorato sulle tonalità del blu/viola e del rosa mi ha decisamente rallegrata!
Tra giornate grige e poco tempo sono riuscita finalmente a ricreare e reinterpretare a mio modo il make up d'ispirazione, che questa volta è di Kamilcia, un trucco a mio parere decisamente bello e perfetto per il mese della primavera!


Trucco occhi:
eye base primer | Kiko Milano,
matita Smoky Eye Pencil n°03 LE Lavish Oriental | Kiko Milano,
ombretto Wet and Dry n°04 LE China Doll | Pupa Milano,
ombretto 24Ore Metal n°02 | Deborah Milano,
ombretto long lasting wet and dry n°225 | Kiko Milano,
salvatin palette "Colour Chaos" (Pink Obsessed, Calm me down) | Makeup Revolution,
palette Divine "The Original" | Sleek,
eyeliner Liquid Ink High Shine | Essence,
mascara Volum'Experience | Debby.


Trucco viso:
correttore IlCancellaEtà "Light" | Maybelline,
BB Cream All In One "Light" | Cien,
multi colour blush LE n°C01 | Catrice.


Trucco labbra:
smart lip pencil n°709 | Kiko Milano,
rossetto Rouge Edition Velvet n°06 "Pink Pong" | Bourjois.


Sono davvero molto soddisfatta del risultato finale, non sarà uguale all'originale e forse il mio è leggermente più cupo ma non mi dispiace per nulla! Inoltre queste sono tonalità che adoro, quindi trovarmi a prendere ispirazione da un trucco simile per me è stata una vera gioia.
Ovviamente anche se scontato, non potevo abbinare delle labbra fucsia a questo trucco, adoro questo abbinamento e trovo che sia più che azzeccato!

Voi che ne pensate? E del trucco originale?? Non pensate che siano tonalità perfette per l'arrivo della primavera?? :3


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

lunedì 14 marzo 2016

Nails of the Month #9 ft. The Make Up World of a Little Fairy

Con queste giornate di sole di fine inverno e l'arrivo imminente della primavera, si riscoprono i colori e io e Lisa di The Make Up World of a Little Fairy abbiamo deciso di proporvi una manicure ispirata alla Pasqua.
Personalmente quando penso alla Pasqua, l'associo immediatamente alla primavera, alle giornate di sole e ai primi fiorellini che spuntano qua e la. Probabilmente sarò molto scontata ma per me Pasqua va a braccetto con le tonalità pastello, quindi il giallo, il lilla, il turchese, il rosa carne e via dicendo.

Ho decido per questo Nails of the Month di creare una manicure molto fresca, colorata ed allegra, anche se ammetto che è tutt'altro che perfetta ma ve l'ho sempre detto che io ci provo a realizzare della manicure carino, purtroppo ogni tanto dovete sorbirvi degli orrori ;)


Su tutte le unghie, tranne l'anulare, ho steso uno smalto color carne nello specifico il Nude Glam n°04 "Iced Latte" di Essence e con l'aiuto del mio adorato dotter ho creato tanti pallini colorati, in modo che ricordassero proprio le uova che si decorano a Pasqua.

Per questi pallini ho utilizzato gli smalti Multi Dimension n°58 "The One and Only" di Essence, il n°179 "Lemon Cream" di Mavala e il Lasting Color Gel n°056 di Pupa. Rispettivamente sono un lilla, un giallo canarino e un turchese, tutti e quattro pastello.


Sull'anulare (e qui arriva l'ORRORE) ho steso uno smalto rosa fragola, nello specifico il Colour e GO n°30 "You're the One" di Essence e con uno smalto bianco ho cercato di ricreare una testolina di un coniglietto, completandola con due occhietti neri. 
Come ho già detto, purtroppo è tutt'altro che perfetta, il risultato è un pochino tremolante ma chiudiamo un occhio (forse è meglio tutti e due) e vediamolo come un coniglietto carino e paffuto! 


Questa è la mia manicure pensata per Pasqua, tonalità pastello e coniglietti tremolanti la fanno da padrone! Voi che ne pensate?? Quali tonalità associate a questo periodo dell'anno? :3
Sono curiosissima di vedere cosa ha pensato di realizzare Lisa *-*

sabato 12 marzo 2016

Evento Lidl e Cien #DiscoverTheBeauty

Se mi seguite sui vari social sapete che lunedì e martedì sono stata a Milano, ospite di Lidl Italia per partecipare alla presentazione della loro linea beauty Cien (che personalmente conosco molto bene).

giovedì 10 marzo 2016

Shaka | Rossetto Mat n°02M "Natural"

Possiedo un sacco di rossetti, sono uno dei prodotti che acquisto con più frequenza, più volentieri e che soprattutto indosso maggiormente. Proprio avendone molti ogni tanto mi capita di lasciarli in fondo al cassetto dei rossetti e indossarli molto raramente.
Oggi vi voglio parlare proprio di uno di quei rossetti che per un motivo o per l'altro, è rimasto rinchiuso nel mobile per troppo tempo e che solo negli ultimi mesi è potuto uscire alla luce del sole!


Mi sto riferendo al rossetto della linea Mat di Shaka, nello specifico il n°02M "Natural" di cui vi ho parlato anche tra i Beauty Heroes del mese scorso (e questo dice tutto).
Attualmente questa linea di rossetti è in sconto a 2 euro per essere sostituita con quella con un packaging diverso, a quanto pare più pratico visto che questi devo essere estratti roteando l'intero packaging. Le tonalità rimangono più o meno le stesse anche se capita che il nome venga cambiato.



Il rossetto in questione è un beige marroncino, una tonalità piuttosto particolare e inconsueta tra i nude. Non utilizzo spesso i rossetti nude ma nell'ultimo periodo proprio grazie alla sua particolarità mi ha conquistata (anche se per questa particolarità una volta ero convinta non mi donasse) e l'ho sfruttato davvero tantissimo.


La consistenza è abbastanza cremosa e appena applicato risulta molto lucido, anche se dopo poco tempo diventa completamente opaco e si fissa sulle labbra, lasciandole morbide e donando una confortevolezza favolosa. Il colore è da subito pieno e ho notato che in base alla pigmentazione naturale delle labbra vira più o meno al marrone e questa cosa mi piace moltissimo. Su di me la componente marrone, purtroppo, non spicca molto e proprio per questo applico sotto una matita labbra dello stesso marchio (automatic lip lipliner n°02 "old rose") per tirare fuori maggiormente questa tonalità.


La durata è decisamente buona, riesce a superare perfettamente aperitivi e piccoli spuntini ma con dei pranzi completi tende a sbiadire anche se si toglie in modo uniforme.
Come vi dicevo è attualmente in sconto a 2,00 euro, quindi se cercate un rossetto nude ma non scontato e più particolare del solito, vi consiglio di correre a cercarlo ;)

*Comparazioni da sx a dx: Creme Smooth Lip Colour "Angelic" | Laura Mercier, 
Natural | Shaka, Lasting Finish by Kate n°03 | Rimmel*

Voi che ne pensate di questa tonalità? E dei rossetti Shaka in generale?!