Best of 2016 | Life and Other Things

Concludiamo oggi la serie di post dedicata ai Best of 2016, partiamo di tutto quello che ha reso speciale lo scorso anno, dall'abbigliamento, ai luoghi visitati fino ai momenti che mi hanno resa più felice.
Il 2016 come ho già detto, per me è stato un anno davvero meraviglioso, pieno di incredibili emozioni ed esperienze. Riassumerlo in un unico post mi risulta davvero difficile, soprattutto non volendo creare qualcosa di troppo lungo, quindi ho cercato di sintetizzare il più possibile!

Per rendere il post più dettagliato e utile vi lascio anche i link ai vari post pubblicati sull'argomento attinente! Inoltre vi informo da subito che da qui in poi saranno presenti un sacco di foto e scatti, vi ho avvisato ;)

Fashion and Style

La mia passione per l'abbigliamento è cosa nota, soprattutto per quanto riguarda vestiti e gonne. Il 2016 è stato un anno decisamente proficuo per quanto riguarda questo campo, con parecchi acquisti che mi hanno riempita di gioia e che ho sfruttato tantissimo.
In primis devo assolutamente nominare le Nike Son of Force Mid, che ho desiderato da morire e sono riuscita a trovarle addirittura scontate. Le ho utilizzate davvero moltissimo, infatti attualmente non sono più così belle e in forma come le prime foto scattate.


Mai come quest'anno sono stati proposti un sacco di capi con unicorni e My Little Pony, in particolare ricordiamo la t-shirt con frange di OVS e le due t-shirt una con Rainbowdash e una con i MLP di Zuiki.


Potrei mostrarvi un sacco di abiti carini che mi hanno fatta sorridere ma ho voluto concentrarmi solo su alcuni che ho utilizzato anche in alcuni momenti importanti, il vestito a ruota blu di Terranova, il vestito con figure geometriche bianco e nero di HeM, il vestito nero a cuori bianchi di Zuiki, il vestito lungo a fiori di Lidl e il vestito anni 50 a fiori di Lindy Bop (qui un post su tutti i vestiti del marchio).




Home and Cozy Things

Potrei citare un sacco di prodotti per la casa ma mi sono decisamente data una controllate e ho scelto di inserire solamente alcune cose. 
Il trasloco ha dato vita a vari giri da Ikea con moltissimi acquisti, sicuramente il migliore è il set di piatti neri che utilizzo quotidianamente e che ogni volta mi fa battere il cuoricino.


Il 2016 ha portato con se una quantità infinita di nuove tazze, tra tutte le tazze arrivate con la raccolta punti Mulino Bianco che portano i nomi "Chiara" e "Federico" sono tra le mie preferite. Da citare anche la tazza a forma di pupazzo di neve di Tiger, così adorabile che riesco ad utilizzarla davvero poco.


Torniamo in tema Unicorni e troviamo il Pigiama dei My Little Pony che questa estate ha proposto Lidl, ovviamente lo AMO. Tra i migliori acquisti fatti su Aliexpress troviamo le Pantofole Unicorno e la Coperta a coda di Sirena, forse due dei migliori acquisti di sempre.


Adoro il Natale e le sue luci, mi sono divertita a scattare un sacco di foto con loro (Ciao Winona sarò tua collega nella prossima stagione di Stranger Things) a tal punto che ho deciso di tenerle fuori tutto l'anno!


Food

Anche di cibo potrei parlare per ore, moltissimi sono stati i nuovi piatti e locali scoperti però anche qui ho dovuto scremare.
La scoperta dell'anno probabilmente sono stati i Churros che ho assaggiato per la prima volta ad un evento Food Truck e sono deliziosi.


Uno dei piatti che mi sono divertita a realizzare più volte sono gli Hot Dog di Polpette, praticamente sono dei panini che invece di avere il classico wurstel hanno le polpette (si può scegliere di inserire/realizzare il tipo di polpetta che più si desidera), io li trovo estremamente carini oltre che buoni e sfiziosi.


L'arrivo dalla waffeliera ha dato sfogo alla mia passione per i Waffle, ora non devo più cercare un posto che li realizzi quando ne ho voglia ma posso semplicemente realizzarli a casa, sono facilissimi da preparare e favolosi!


I ristoranti che ho scoperto sono parecchi, tra questi uno dei ristoranti di Carlo Cracco "Carlo e Camilla in Segheria" a Milano che ha un arredamento molto particolare e che mi ha davvero colpita.


Sicuramente uno dei miei posti preferiti è "Flame and Co" a Cecchini, scoperto in occasione del mio compleanno, anche qui un design meraviglioso e dei piatti favolosi, vorrei tanto ritornarci immediatamente (se solo ora non fosse così lontano T.T).


A Trieste invece ho scoperto il ristorante "Puro" dove ho gustato un'ottima cena e mangiato la prima volta in vita mia la Carbonara di Salmone Selvaggio, una vera delizia!


Voglio nominarvi poi "Rifugio Vallata" a Barcis nel quale si viene subito immersi in un'altra epoca, un tipico posto di montagna con pochissimi posti a sedere e che realizzano dei piatti molto particolari ed eccellenti. Anche in questo caso vorrei potermici teletrasportare immediatamente.


Travels and Co

Il 2016 è stato caratterizzato da parecchi viaggi e gite fuori porta, ho scoperto tantissimi posti meravigliosi che magari si danno per scontati, nella zona est del Veneto e del Friuli.


Vittorio Veneto e i vari laghi della zona, Lago di Revine, Lago Morto, Lago di Santa Croce ecc mi hanno fatto trascorrere delle giornate in completa tranquillità. Complice la bassa stagione, il vento e il fatto che molti di questi laghi non siano molto frequentati sono riuscita a godermi appieno ogni singolo istante e conservo con piacere ogni momento (per tante foto e consigli vi lascio due post, uno su Vittorio e Lago di Santa Croce e questo sugli altri Laghi)


Barcis ha conquistato il mio cuore (in questo post ve ne parlo meglio), un lago incastonato tra le montagne che ho visitato sia in primavera che in estate riuscendo a fare un piccolo bagno nelle acque gelide del lago (sono rimasta davvero pochi secondi, successivamente mi sono accontentata di immergermi solo fino ai polpacci).


Un'altra meta piacevole e che mi ha fatto macinare chilometri su chilometri è stato Valdobbiadene e successivamente la vicinissima Vidor. Mi ha regalato una vista davvero stupenda!


Sono stata diverse volte a Milano ma mai da sola, camminare tra le principali vie della città come turista ma sentendomi quasi come a casa è stato molto piacevole. Inoltre essendo da sola e avendola già visitata ho potuto avere il piacere di "perdermi" senza preoccuparmi troppo di vedere determinate cose (per saperne di più vi lascio questo post).


Da metà 2016 in poi c'è stata la volta di Trieste e il desiderio di scoprire nuovi posti, tra i vari parchi e boschi il mio preferito è il Parco Villa Giulia, per raggiungerlo c'è una salita parecchio notevole ma la vista lassù è incredibile, si affaccia su buona parte della città e si respira tranquillità e pace.


Un'altra meta in cui si può godere la vista dall'alto di tutta la città è il Castello di San Giusto, anche in questo caso se ci si arriva a piedi la salita, gli scalini e la lontananza è parecchia. Oltre ad essere un edificio meraviglioso ha una bellissima terrazza in cui ci si può emozionare per il panorama.


Miramare è sicuramente una delle mete più famose della città, è incantevole e sembra di essere catapultati in una fiaba (qui un post con qualche dettaglio e foto in più).
In una delle giornate passate a Trieste per appartamenti, carte e co, prima di trasferirmi è terminata con una piccola pausa al mare. In questa occasione ho scoperto una piccola zona, Aurisina caratterizzata da acque cristalline e fredde.


Trovo Piazza Unità meravigliosa ma ancora di più trovo meravigliosa la possibilità di ammirare il tramonto dal Molo Audace, l'unione di mare e cielo che prendono colori pazzeschi mi riempie di gioia ogni volta.


Moments of Life

Come ho già detto il 2016 è stato un anno pazzesco e che mi ha portato davvero tantissime cose. 
Ricordo con piacere la partecipazione all'Evento Lidl a Milano (qui il post con tutti i dettagli), ho conosciuto diverse persone e fatto nuove esperienze.


Probabilmente l'evento più importante dell'anno (anche se sono successe così tante cose che scegliere è difficile) e che ha cambiato radicalmente la mia vita è stato il Trasferimento a Trieste e l'essere andata a vivere finalmente con il mio Lui (in questo post ne ho parlo più nel dettaglio)
Tra poco saranno 6 mesi da quel giorno e tutt'ora non me ne rendo conto, un sogno che è diventato realtà e ogni giorno mi sveglio col sorriso sapendo di essere riuscita a realizzare tutto questo. I momenti più difficili e tristi ci sono sempre ma questo fatto riesce a farmi affrontare con più forza ogni cosa.


 

Un altro avvenimento molto piacevole è stato un matrimonio sul Lago di Revine, trovo i laghi molto affascinanti e coronare un sogno d'amore in questo ambiente lo trovo estremamente romantico.


Il 2016 mi ha portato anche un nuovo lavoro, nello specifico da HeM e ne sono davvero contentissima. Ho sempre adorato il brand e si può notare perfettamente dal mio armadio, composto principalmente da capi HeM.


Lo scorso anno io e il mio Lui abbiamo raggiunto un importantissimo traguardo, oltre all'essere andati a vivere assieme ovviamente, ovvero 10 anni assieme (vi lascio il post a tema). Questo avvenimento mi riempie di gioia tutt'ora e a volte se mi fermo a pensarci quasi non mi rendo conto di tutto il tempo che è passato!


L'ultimo evento che ricordo con più piacere del 2016 è il Natale, il primo trascorso nella nuova casa e il primo trascorso davvero assieme al mio Lui. L'ho vissuto appieno già dalla fine di novembre, con piacevoli giornate o serate passate a realizzare biscotti accompagnate dalle nostre canzoni natalizie preferite.


Anche se ho cercato di riassumere il più possibile mi rendo conto che ho scritto davvero tanto e ci sono un sacco di foto! Rivivere in questo post il mio 2016 è stato emozionante e mi sono venute in mente così tanti bei ricordi che mi hanno rallegrata e riempito di gioia.

Il vostro 2016 invece com'è stato? :)

Commenti

  1. Ciao Chiara!
    Bellissimo post e bellissime foto!
    Sai che adoro i tuoi meravigliosi capelli rossi??? 😍😍😍
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Caspita Chia..
    Ho letto tutto il post trattenendo le lacrime davvero..è così bello!
    E' bello guardarsi indietro e vedere tutti i traguardi raggiunti.
    Sicuramente il traguardo più bello è stato andare a convivere con Fede.
    Non vi conosco ma è palpabile e visibile l'amore che c'è tra voi.
    Sembra quell'amore "antico", cresciuto pian piano, fatto di gioie e condivisioni, di momenti vissuti assieme.
    Per quanto riguarda il lavoro sono felicissima per te, davvero!
    E infine, i viaggi.
    Un viaggio è sempre fondamentale, non importa dove.
    Io mi ricorderò per sempre la prima volta che il mio ragazzo mi ha detto ti amo, sussurrato nell'orecchio mentre eravamo seduti sulle sponde del lago vicino casa.
    E' stato il nostro piccolo primo viaggio, a 15 km da casa ^^
    Ti mando un abbraccione e che quest'anno sia ancora meglio!
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fanno un sacco piacere le tue parole, sono felice di avere suscitato in te queste emozioni <3 Grazie infinite!
      I viaggi, anche quelli più semplici e piccoli, regalano ogni volta un sacco di avventure ed emozioni che si trasformano in ricordi incancellabili <3

      Elimina
  3. Bellissimo post e bellissimi outfit!
    I tuoi pranzi e cene sono la mia rovina su instagram! hahahah
    Baci <3

    RispondiElimina
  4. Mio dio adoro il vostro stile vintage, sembrate entrambi usciti da un film anni 60'! E confermo con chi ti accusa di postare troppo buon cibo sui social, il mio stomaco brontola 24/7 da quando ti seguo :<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara, ti ringrazio è un complimento bellissimo <3
      Mi dispiace >.< pensa che molte foto decido di non pubblicarle e in caso metterle solo sulle stories ahhaha xD

      Elimina
  5. che post stupendo *-* 1 adoro i tuoi vestiti abbiamo dei gusti molto simili :) 2 le foto del cibo sono OMG sto sbavando sul pc xD 3 ti ho odiato per una cosa, ho cercato quella tazza di tiger a forma di pupazzo di neve ovunque!!!! le mie amiche mi hanno odiato perchè le ho trascinate in so quanti negozi ahahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww ti ringrazio <3
      Mi spiace per la tazza T.T io ero tornata pochi giorni dopo, perché volevo acquistarne una da regalare e non l'ho più trovata O.O

      Elimina
  6. Anche il mio 2016 è stato bello,ovviamente il 2017 si sta dando da fare per farmi capire che l'aria è cambiata whahahaha (prendiamola con spirito)
    Adoro i tuoi vestiti carinissimi e la tua stupenda chioma!!!!
    Ti auguro che il 2017 sìa bellissimo per voi,come lo è stato il 2016 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3
      Spero che questo 2017 riprenda la giusta piega per te e che sia ancora più bello dello scorso anno <3

      Elimina
  7. Il mio 2016 è stato na m....da e il 2017 promette altrettanto bene. Ok!
    Detto questo, sono contenta che invece per te sia stato così positivo e ricco di avvenimenti importanti. Mi piacciono da morire tutti i tuoi vestiti e poi cibo.... ahhhh... io sono a dieta e queste cose me le sogno.
    Bellissima la foto con le lucine di Natale. Vorrei trovare anch'io un posto dove piazzarle per tutto l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 le mie lucine non hanno ancora una posizione definitiva ma spero di trovarla al più presto!
      Ti auguro che il tuo 2017 migliori e che i momenti no diventino solo un ricordo <3

      Elimina

Posta un commento