Best of 2016 | Movies and Tv Series

Continua la serie dedicata ai "Best of 2016", mi piacciono sempre molto questo genere di post e mi piace anche scriverli. Riassumere un intero anno non è mai semplice ma riflettere su cosa ci è piaciuto durante l'anno è una cosa molto divertente e ti fa ritornare in mente cose che magari avevi dimenticato. In questo post parliamo dei miei Best Movies and Tv Series, insomma ormai sappiamo che mi piacciono un sacco i film e ancora di più le serie, mi piace rivedere o scoprire dei classici ma anche vedere le novità dell'anno. 

Il 2016 sia per quanto riguarda il cinema che le serie tv è stato un anno molto proficuo, pieno di novità molto interessanti. Ho cercato di sintetizzare il più possibile la mia lista ma mi rendo conto che risulta comunque piuttosto lunga, quindi bado alle ciance e diamoci da fare!

Movies

Il Viaggio di Arlo | Sinceramente questo è uno di quei film per cui non avrei dato un euro, invece si è rivelato una pellicola strepitosa. Mi ha regalato un sacco di emozioni e pianti (quasi per tutto il film) e mi ha lasciato con gli occhi luccicanti per la bellezza dell'animazione e dei vari paesaggi. 
Un film d'animazione che consiglio caldamente.

Snoopy and Friends - Il Film dei Peanuts | Se amate Charlie Brown NON potete assolutamente perdervelo, è favoloso ed esilarante.

Alla Ricerca di Dory | Appena è comparsa su Alla Ricerca di Nemo ho iniziato ad amare alla follia il personaggio di Dory. Un film dedicato totalmente a lei per me è stata pura gioia, molto lo hanno criticato per non essere molto innovativo e una brutta copia del film originale, personalmente mi è piaciuto molto con dei nuovi personaggi molto interessanti.

Pets Vita da Animali | Le critiche verso questo film sono state parecchie, io l'ho trovo piacevole, sicuramente non è il film della mia vita ma mi ha fatto passere in tranquillità la serata.


Suicide Squad | Stilando la lista inizialmente me lo stavo per dimenticare ma l'ho atteso così a lungo che non citarlo mi sembrava brutto. Mi ha divertita molto e trovo tutti gli attori scelti perfetti per il loro personaggio.

Batman VS Superman - Dawn of Justice | Io adoro Batman e questo film per me è stato bellissimo. Pieno d'azione e oscuro proprio come piace a me. Anche in questo caso le critiche sono state parecchie, forse il 2016 è stato anche l'anno del "critichiamo ogni cosa".

DeadPool | Un film sui supereroi davvero fuori dagli schemi, è esilarante e che ti tiene incollato allo schermo. Mi è piaciuto davvero molto e la trama è bellissima.

The Nice Guys | Penso di poter descrivere questo film come "politically incorrent". Un film d'azione, pieno di violenza, ambientato nella fine degli anni 70. L'ho trovato un film molto bello diverso dal solito e con un Russell Crowe pazzesco!


Lui è Tornato | Un film che ho trovato molto profondo e con una trama che colpisce. Hitler ritorna in vita, nella nostra epoca con l'evoluzione e la speranza di un futuro migliore. 
Un film con una nota comica ma allo stesso tempo pungente che mi ha molto colpita e che a mio parere meritava più pubblicità.

Escobar - Paradise Lost | La storia di Escobar mi ha sempre affascinata e questo film uscito questa estate mi ha davvero colpita. Inoltre la presenza di Benicio del Toro come attore protagonista mi ha particolarmente entusiasmata e l'ho trovo azzeccatissimo nel ruolo. Mi è piaciuto davvero molto e anche in questo caso trovo che meritasse un successo maggiore.

Il Caso Spotlight | Il film vincitore del premio oscar che io ho avuto modo di gustarmi parecchio tempo dopo la sua uscita. Un thriller drammatico proprio come piace a me, una trama e degli attori fantastici, la sua lunghezza non si è fatta sentire nonostante il tema piuttosto pesante.

The Danish Girl | Probabilmente il film più bello per del 2016 è proprio questo, è difficile sceglierne uno ma questo film mi ha colpita e toccato così in profondità che ne ricordo piacevolmente ogni pezzo.


Ave, Cesare! | Ho trovato questo film estremamente irriverente, sinceramente non saprei neppure che parole usare per descriverlo brevemente. Vi consiglierei solo di guardarlo perché ne vale la pena.

Il Sapore del Successo | Questo è un film di cui ho sentito parlare davvero poco ma che mi ha colpita particolarmente. Racconta la storia di uno chef tra alti e bassi per raggiungere l'apice del successo, una trama drammatica ma con un lieto fine che fa bene al cuore.
P.s. vi consiglio di vederlo a stomaco pieno e anche in questo caso le probabilità di uscire con la pancia che brontola sono alte.

Macbeth | Il primo film visto al cinema nel 2016, un film che aspettavo con molta curiosità e che non mi ha delusa. Attori fantastici e altrettanto la sceneggiatura.



Tv Series

American Horror Story - Roanoke | Mi piace moltissimo AHS, il fatto che ogni stagione abbia una trama indipendente (ma che si collegano tra loro in alcuni casi) lo rende ancora più bello ai miei occhi. Questa stagione mi è piaciuta moltissimo, completamente diversa dalle precedenti a mio parere ha una trama geniale e che mi ha colpita. Come ogni volta non vedo l'ora di vedere la prossima e scoprire cosa si inventeranno.

The Knick 2 | Probabilmente una delle serie più estetiche degli ultimi tempi, è girata in modo impeccabile e le ambientazioni sono favolose. Personaggi e storia sono perfetti! Sto solo aspettando con ansia l'annuncio ufficiale della terza stagione.

Game of Thrones 6 | Questa ultima stagione è stata pazzesca, specialmente la 6x10 mi ha lasciata letteralmente sconvolta. C'è ancora troppo tempo da aspettare per la prossima ma io già da tempo non vedo l'ora di scoprire come continua.

Scream 2 | Adoro la serie di film di Scream e una serie dedicata a questo mi è da subito piaciuta, la trovo una serie più adolescenziale anche se ci sono alcune scene parecchio cruente. Credo di poterla definire la serie dell'estate e che mi fa passare piacevolmente il tempo.


Stranger Things | Potrei definirla la serie dell'anno e sono sicura che in molti concorderanno con me. Ho amato follemente questa serie, mi sono mangiata le 8 puntate in un paio di giorni e sono curiosissima di vedere la prossima.

Ash VS Evil Dead 2 | Questa serie mi fa morire, la trovo estremamente esilarante e anche se è parecchio violenta e splatter (a volte anche parecchio ansiosa) mi fa passare una mezz'oretta piacevole.

Lucifer 1 - 2 | Il 2016 è iniziato con questa nuova serie e la seconda stagione è iniziata in autunno (ricominciata dopo la pausa proprio questa settimana), questa serie mi ha letteralmente conquistata!
La trama è favolosa, i personaggi sono fantastici insomma in una sola parola GUARDATELA.

Orange is the New Black 4 | AMO alla follia OITNB. Ogni stagione sembra migliorare sempre di più e non vedo l'ora di vedere la prossima stagione, ne sento il bisogno.



How To Get Away With Murderer 2 - 3 | Questa serie è piena di colpi di scena! La seconda e terza stagione (che devo ancora terminare) è favolosa.

BoJack HorseMan | L'unico cartone che voglio inserire è lui, un cartone che mi ha colpita e sconvolta allo stesso tempo. La trama è davvero triste e mi ha spezzato il cuore, specialmente la terza stagione mi ha lasciato senza parole.


Passiamo ora alle menzioni d'onore del 2016, che purtroppo sono state spietatamente cancellate. 

Brain Dead, Galavant, Mistresses, Devious Maids e Telenovela. Cinque serie che mi piacevano davvero moltissimo e specialmente le prime tre, trovo geniali. Quando ho letto che sono state cancellate il mio cuore si è leggermente spezzato, meritavano però di essere citate in questo post perché mi hanno accompagnato piacevolmente durante l'anno!


Questi sono tutti i film e le serie tv che più mi sono piaciuto e mi hanno colpito durante il 2016, probabilmente alla lista manca sicuramente qualche titolo ma diciamo che è già molto lunga così quindi ce la facciamo bastare ;)
Quali sono i film e le serie tv che vi hanno conquistato durante lo scorso anno? 

Commenti

  1. Batman vs Superman a me ha lasciato un po perplessa, io adoro quel genere di film è risaputo amo Ben Affleck e Batman però non mi ha convinto al 100%.. troppe cose da dire sui film e telefilm da te citati, non so da dove iniziare xD xD Dory l'ho amato..il caso spotlight lo devo recuperare a breve, deadpool e suicide squad amati alla follia!!!!! per i telefilm GOT is my life (L) xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica ad essere rimasta perplessa per Batman VS Superman, a me è piaciuto molto e sono curiosa di scoprire se faranno un sequel :)

      Elimina
  2. Io ho pianto con Alla ricerca di Dory, fai te. Ma sono un caso a parte.

    RispondiElimina
  3. Batman vs Superman é piaciuto moltissimo sia a me che a mio marito!
    Buon fine settimana!

    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Concordo sul definire Stranger Things la serie dell'anno. Già riguardata non so quante volte. Deadpool mi è piaciuto da morire. Suicide Squad l'ho trovato veramente una cazz...a, personaggi poco sviluppati, trama assente, l'unico che mi è piaciuto è stato Leto, che purtroppo si vede in 3 minuti di film. AHS sono rimasta indietro, idem con GOT :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranger Things è favoloso!
      Suicide Squad è divertente, non mi aspettavo il film dell'anno e forse proprio per questo non mi ha delusa :)
      Anche io sono indietro con un sacco di serie però con queste dure rimango sempre al passo <3

      Elimina
  5. Ciao! "Il caso Spotliht" è stato uno dei miei preferiti per il 2016, tra gli altri "Animali Notturni". "suicide squad" l'ho atteso molto anch'io ma devo dire mi ha terribilmente delusa. A mio parere prima si è parlato di questo film troppo prima che uscisse andando così ad alzare le aspettative del pubblico. Per le serie televisive sicuramente concordo con te che "how to get away with murder" è favolosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Animali notturni purtroppo devo ancora vederlo, sicuramente lo farò presto!
      Per quanto riguarda Suicide Squad, concordo hanno alzato troppo le aspettative, fortunatamente non mi sono fatta influenzare e non mi aspettavo nulla e forse proprio per questo mi ha divertita vederlo :)

      Elimina

Posta un commento