Biolis Nature | Maschera Capelli Avena "capelli mossi e ricci"

In uno dei miei giretti da Tigotà, probabilmente fatto solo per acquistare qualcosa di indispensabile mi sono imbattuta passando per il reparto capelli (insomma proprio casuale) in un marchio che non avevo mai sentito. Si tratta di Biolis Nature la linea naturale realizzata proprio dalla catena Tigotà. 

Alcuni dei prodotti presenti quel giorno erano in offerta e non ho saputo resistere, quindi ho scelto di provare la "Maschera Capelli Avena" per capelli mossi e ricci.


Il packging è decisamente essenziale, un barattolo in plastica con tappo a vite ma con un'etichetta davvero carina che riporta tutte le informazioni necessarie sul prodotto e mi fa subito pensare all'uso ingredienti naturali.
La consistenza è simile a quella di un burro, molto densa anche se sulla chioma bagnata si riesce a stendere perfettamente senza doverne utilizzare dosi eccessive. 

Viene indicato di utilizzarla dopo il lavaggio applicandola con un lieve massaggio e lasciarla in posa per qualche minuto. Io la applico a piccole dosi, stendendola su tutti i capelli e cerco di farla agire il più possibile, se ne ho la possibilità anche una mezz'ora.
Quando voglio tenerla in posa per molto tempo dopo avere lavato i capelli li tampono con un asciugamano per togliere tutta l'acqua in eccesso e applico la crema, così non rischio che coli a causa dell'acqua e non mi darà problemi durante l'attesa.


La cosa che ho notato già dal primo utilizzo è che si tratta di un prodotto davvero molto idratante, in poco tempo riesce a sciogliere qualsiasi nodo e a rendere morbidissima la chioma. Spazzolare i capelli dopo l'utilizzo di questa maschera diventa un piacere e ci impiego davvero pochi minuti, in quanto i nodi e il crespo è già stato "eliminato".

Tenendola in posa per più tempo ho notato che si riesce ad avere quasi un trattamento per la chioma, i capelli risultano ancora più luminosi, morbidi e sorprendentemente puliti. 
L'ho utilizzata anche come balsamo sulle lunghezze e credetemi è come una vera e propria coccola.


A mio parere la cosa che caratterizza maggiormente questa maschera è la sua profumazione, ogni volta che la utilizzo i capelli hanno per giorni l'odore di questo prodotto. Si tratta di una fragranza piuttosto forte, tipica dei prodotti a base di Avena, è molto fresca e ricorda molto un prato estivo. Inizialmente trovavo la profumazione troppo forte ma dopo qualche utilizzo ho iniziato ad apprezzarla!

Il prezzo mi sembra sia di 3,99 euro per 300 ml di prodotto, io l'ho acquistata in sconto a 2,99 euro, quindi un costo decisamente basso rispetto alla qualità del prodotto.


Questa maschera mi ha davvero stupita, acquistata per curiosità è finita per diventare una delle mie preferite e sicuramente la riacquisterò molto presto! 
La mia chioma ad ogni utilizzo gioisce e sa che non dovrà essere pettinata per un tempo troppo lungo. Prima o poi magari proverò anche Shampoo e Balsamo della stessa linea e chissà magari darò un'occhiata anche agli altri prodotti.

Voi conoscete il marchio Biolis Nature? Avete provato qualcosa? Fatemi sapere ;)

Commenti

  1. Non lo conosco, però adoro le maschere per capelli. Quando hai descritto il profumo ho provato a immaginarlo, dalle foto sembra bello corposo!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è molto particolare e freschissima, se la provi poi fammi sapere che ne pensi ;)

      Elimina

Posta un commento