Welcome 2017 | Good Intentions

Il 2017 oramai è iniziato da qualche giorno, ho salutato con malinconia il 2016 che a differenza di molte altre persone, per me è stato un anno meraviglioso, forse uno dei più belli della mia vita.
Lo scorso anno mi ha portato un sacco di cose belle, è iniziato nel modo migliore accanto alla persona della mia vita e sono riuscita a concluderlo proprio come speravo, tra cibo e amore e questo 2017 è iniziato altrettanto bene.

Sono da sempre una persona da liste, fin da piccola ho sempre creato un sacco di liste per qualsiasi cosa, dalla semplice spesa, alla preparazione della valigia fino alle liste di pro e contro su determinate decisioni. Ovviamente viene spontaneo che una persona come me realizzi anche la classica lista de "I Buoni Propositi", non credo di averla mai resa pubblica anche solamente in parte ma quest'anno ho deciso (dopo aver trascurato il blog) di iniziare questo 2017 proprio con la lista delle mie buone intenzioni, anche se non è la lista completa in quanto alcune cose più private e personali preferisco tenerle solamente per me (sono sempre la solita persona estremamente riservata).


- Trovare l'ordine perfetto per ogni singolo oggetto della casa, dagli utensili della cucina all'armadio (e soprattutto il reparto collant !!) e ovviamente riuscire anche a mantenere l'ordine. Mi piacciono le case ordinate ma con oggetti in mostra che creano una sorta di arredamento, dalla bilancia per la cucina alle candele, vorrei riuscire a trovare la giusta armonia in casa che mi faccia sentire serena e rilassata.

- Adoro camminare, è tra le mie attività preferite e proprio per questo vado e torno da lavoro sempre a piedi. Tra i miei buoni propositi c'è quello di continuare a fare lunghe passeggiate che mi aiuta a togliere stress e pensieri (se mi fa perdere qualche etto ancora meglio).

- Probabilmente il mio scopo principale del 2017 e quello a cui tengo maggiormente è l'organizzazione, mi piacerebbe essere ancora più organizzata e trovare un certo ritmo che mi permetta di fare tutto quello che desidero e fare coincidere casa, lavoro e vita personale.

- Dopo tanti anni con il blog ero riuscita a trovare l'organizzazione per riuscire a scrivere e pubblicare tutti i post che volevo, sicuramente a causa dei vari cambiamenti che la mia vita ha subito negli ultimi mesi però il blog ha subito un notevole rallentamento. Per questo 2017 voglio riuscire a trovare il modo perfetto per organizzarmi e creare contenuti più interessanti.

- Come ho già detto sono una tipa da liste, realizzo sempre molti planner mensili/settimanali dai temi più svariati, oppure inizio a partecipare a delle challenge (come le 365 domande a cui rispondere per 5 anni) e purtroppo spesso abbandono il progetto, ogni tanto anche dopo averlo portato avanti per moltissimo tempo. Quest'anno voglio essere più costante con questi progetti che mi rendono felice.

- Continuare ad essere gentile con il prossimo e allo stesso tempo fregarmene dei giudizi, rimanendo me stessa e mettendo al di sopra la mia felicità.


- Mi piace viaggiare e scoprire nuovi posti, per questo 2017 spero se ci sarà la possibilità di riuscire a visitare nuove mete anche piccole e/o vicine casa.

- Negli ultimi mesi la mia attenzione per la cura della pelle è calata drasticamente, con questo nuovo anno voglio prendermi più cura di me stessa, utilizzare i vari prodotti per la skin care e magari trovarne anche di nuovi.

- Applicare ogni sera la crema per le mani ( !! dovrò mettermi la sveglia sul cellulare fino a quando non prendo l'abitudine).

- Leggere di più. Non credo serva aggiungere altro (così ho un'ulteriore scusa per l'acquisto di nuovi libri).

- Imparare a fare la pasta all'uovo ma anche altre tipologie di pasta, insomma realizzare dei primi piatti partendo da zero senza ributtarmi sempre su quelli che so già preparare.



Spero di riuscire a realizzare e mantenere i miei buoni propositi, non dico tutti ma la maggior parte si. Quali sono invece i vostri buoni propositi? Com'è iniziato il vostro 2017? Su su raccontatemi quali sono le vostre speranze per questo nuovo anno :P

Commenti

  1. ho fatto anche io una lista di buoni propositi, speriamo bene ;) il 2016 non è stato pessimo ma nemmeno chissà che anno xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao! Per me il 2016 è stato un'anno davvero brutto...un'anno difficile! Questo è iniziato cosi cosi ma spero che migliori presto ^_* Anche io adoro fare le liste ma questa volta non mi son fissata molti propositi se non trovare serenità, armonia e riuscire a realizzare quello che mi piace e far star bene. Un bacione xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro allora tanta serenità e che questo nuovo anno sia migliore <3

      Elimina
  3. Forse l'impegno più sfidante è quel continuare ad essere gentili... Buon 2017, comunque:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente mi viene quasi naturale essere gentile, quindi spero di riuscirci :3 anche a te cara!

      Elimina
  4. Ciao Chia ^^
    Io quest'anno ho deciso di non farla e di prendere tutto così come viene :)
    Vedremo!
    Un bacione e buon anno :D
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene :) io sono da sempre una persona da liste e mettere "nero su bianco" i buoni propositi mi viene spontaneo haha :P

      Elimina
  5. Mi hai fatto venire curiosità con quel progetto delle 365 domande, quasi quasi lo faccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo un bel progetto ma è decisamente impegnativo, ci vuole tanta costanza che spero di trovare quest'anno :D

      Elimina
  6. Buon 2017!!!Mi associo al leggere di più ed a tenere la casa più in ordine,ma il mio proposito più importante,come ad ogni inizio d'anno,è sempre quello:DIMAGRIRE MANNAGGIA!!!!!
    Per la crema mani,io la tengo sul comodino vicino all'interrutore dell'abat-jour,così quando vado per spegnere la luce,la vedo e me la metto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di dimagrarire ormai non me lo segno nemmeno più ahaha spero di riuscire anche io in questo intento però!
      Sai che ho iniziato a tenerla proprio sopra l'interrutore? Speriamo che mi faccia venire la voglia di metterla ogni sera :D

      Elimina
  7. ottima lista, io fra un mesetto cambierò casa e mi sto facendo una lista di buoni propositi su -come cambierà la mia vita, oltre ad organizzarmi meglio, c'è sicuramente imparare a cucinare qualcosa di "salato", visto che dolci li so fare ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo anno inizia alla grande allora :P tanti auguri!
      Anche io prima di trasferirmi mi ero fatta una lista di tutte le cose da fare per riuscirmi ad organizzarmi al meglio!

      Elimina
  8. Chiara buon anno!
    Hai fatto un'ottima lista. Io quest'anno ho creato una super lista dei buoni propositi e spero tanto di riuscire a rispettare, non dico tutti, ma buona parte degli obiettivi che mi sono prefissata. Tra i vari c'è anche quello di organizzarmi meglio, proprio come te.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora speriamo in una vita più organizzata per entrambe e di riuscire a raggiungere una buona parte dei nostri obiettivi :*

      Elimina
  9. Anche io sono una maniaca delle liste xD
    Mmm i miei buoni propositi sono di essere più organizzata sicuramente, di cercare di scoraggiarmi meno e puntare dritta a quello che mi prefiggo...e di sperperare meno ahahah >.<
    In compenso comunque il mio 2017 è iniziato piuttosto bene :3 spero che continui così, e spero che anche il tuo sia meraviglioso ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, spero sia così anche per te <3
      Che bello scoprire altre persone maniache delle liste *-*

      Elimina
  10. Buon 2017,condivido molti dei tuoi buoni propositi tra cui la cura per il blog, la crema per le mani, la pasta fatta in casa e la lettura. In bocca al lupo a entrambe 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello avere dei buoni propositi in comune :) Speriamo di riuscire a mantenerli entrambe ;)

      Elimina

Posta un commento