Cien | Volume Mascara

Da qualche mese il mio mascara quotidiano è il "Volume Mascara" di Cien, marchio che come ormai saprete benissimo si può trovare da Lidl.
Come ho detto in più casi io ho delle ciglia piuttosto piatte e poco pigmentate, quindi cerco sempre un mascara che tra le principali caratteristiche abbia quella di volumizzare le ciglia.


Questo mascara dal packaging decisamente essenziale mi ha molto incuriosita, ha uno scovolino in silicone di media grandezza e non ha assolutamente nulla da inviare a scovolini di brand molto (ma molto) più costosi. 
Questo scovolino leggermente arrotondato permette di raggiungere tutte le ciglia, anche quelle più piccoline agli angoli dell'occhio.

Si riesce ad applicarle il mascara perfettamente senza troppi problemi anche se bisogna comunque stare attenti a non macchiare la palpebra all'attaccatura delle ciglia, che a me (come potete vedere in foto) capita ogni tanto soprattutto verso l'angolo esterno. Io do sempre due passate in quanto in questo modo ottengo un risultato più marcato, come potete vedere il colore è intensissimo, le ciglia vengono separate per bene e l'effetto volume è abbastanza soddisfacente.

Sulle mie ciglia piatte gradirei oltre al volume anche maggiore incurvatura ma per essere un mascara economico e facilmente reperibile non mi lamento.


Il colore è un nero molto pigmentato, ha un'ottima durata sia per quanto riguarda l'intensità ma anche per l'effetto. Infatti rimane praticamente come appena applicato fino al momento di struccarlo, senza sgretolarsi o sciogliersi durante la giornata, regge bene anche alle lacrime senza però essere un mascara waterproof (volendo è disponibile anche la versione waterproof).

Una nota di demerito va al fatto che dopo un paio di mesi dall'apertura tende a seccarsi leggermente e a volte si rischia di creare dei grumi di prodotto, quindi vi consiglio di chiuderlo sempre molto bene per evitare che si secchi prima del tempo.

Il mascara contiene 10 ml di prodotto e ha un prezzo di 2,49 euro, insomma un prezzo decisamente low cost e con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. 


Voi avete provato il Volume Mascara di Cien? Ne siete incuriosite? Fatemi sapere che ne pensate ;)

Commenti

  1. è molto carino ma prediligo mascara dall'effetto più schock anche di mattina xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle mie ciglia sfigatine anche quelli ad effetto più drama non danno un effetto troppo drama ahha XD

      Elimina
  2. Ciao! Molto carino! Io ne ho comprato uno waterproof ma ancora sto aspettando di aprirlo dato che ne ho diversi da finire. ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto incuriosita anche dalla versione waterproof, però anche io ne ho molti da finire :D

      Elimina
  3. Mai provato ma mi incuriosisce molto :3 ho già stilato una lista di prodotti Cien da prendere non appena capito da Lidl xD

    RispondiElimina
  4. Per 2.50 un'occasione gliela darò senz'altro!Anche perchè adoro questo tipo di spazzolini!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento