Alverde | Crema Viso Intensiv Repair Avocado

La mia pelle è sensibile e secca, per questo ho sempre l'esigenza di prodotti idratanti e che riescano a donargli la giusta nutrizione. Lo scorso anno quando sono stata a Lubiana mi sono imbattuta nei prodotti Alverde, marchio tedesco che propone una vasta gamma di prodotti naturali a prezzi decisamente competitivi.
Tra i vari acquisti ho voluto provare anche delle creme per il viso, le mie attenzioni sono state attratte dalla crema viso giorno Intensiv Repair Avocado.

Questa linea a base di avocado è pensata per pelli molto secche e disidratate, sembrava quindi l'ideale per me soprattutto durante la stagione invernale.

Il prodotto è contenuto in una confezione di cartone che riporta tutte le varie informazioni (generalmente in tedesco), il packaging è di una semplicità unica, un classico tubetto dalle dimensioni molto contenute e pratiche. Nella sua semplicità lo trovo però anche molto carino, sapete che sono attratta dai pack esteticamente belli e questo è molto bello da vedere.

La profumazione è molto tenue e leggermente dolciastra ma nulla di stucchevole, una volta applicata sparisce quasi totalmente.


La crema ha una colorazione bianca e ha una consistenza molto ma davvero molto densa, non si stende molto facilmente e bisogna impiegarci qualche istante in più rispetto alle classiche creme in quanto per farla assorbire totalmente bisogna massaggiarla per bene. Senza massaggiarla si assorbe molto lentamente e si rischia di ritrovarsi con delle chiazze di crema.
Personalmente per stenderla in modo più veloce, il più delle volte applico poco prima della crema un tonico in modo che la pelle sia leggermente umida e in questo modo "accolga" l'arrivo della crema viso.


Una volta stesa la crema diventa una cosa unica con la pelle, anche se è molto densa e nutriente non pesa e non si fa sentire. Grazie alla sua consistenza funziona quasi da trattamento idratante per la pelle, mantenendo alto il livello nutritivo ed evitando spiacevoli segni di secchezza causati da vento e freddo. 
Ho iniziato ad utilizzarla poco prima dell'inverno e anche nelle giornate più rigide si è rivelata un'ottima alleata per prevenire secchezza e rossori.


Non ho riscontrato nessun tipo di problema con l'applicazione successiva del make up, sicuramente applicare almeno una cipria sul viso dopo la crema è utile per evitare un effetto lucido essendo così nutriente.
Con l'arrivo del caldo sicuramente non sarà più l'ideale in quanto risulterà troppo idratante ma per tutto il periodo invernale è stato un vero e proprio toccasana per la mia pelle.


Questa crema mi è piaciuta davvero molto e ora che credo di averla quasi terminata ne sono dispiaciuta, la mia pelle durante questo inverno e la fredda Bora triestina è riuscita a cavarsela perfettamente e sicuramente uno dei meriti va proprio a questo prodotto.
Il prezzo si aggira sui 3 euro per 50 ml di prodotto, è acquistabile nelle catene DM che purtroppo per ora in Italia non ci sono (anche se qualche tempo fa si parlava di una possibile apertura) ma se fate una vacanza in Austria, Slovenia, Germania e Co vi consiglio di dare un'occhiata ai vari prodotti del brand.


Ovviamente se avete la pelle normale o addirittura grassa, anche se mi sembra scontato, non vi consiglio assolutamente questo prodotto ma se cercate un'ottima crema che funzioni anche da trattamento nutriente personalmente ve la consiglio, tenendo presente che per applicarla vi servirà un pochino di pazienza ;)
Avete mai provato i prodotti Alverde? Quali sono i migliori e che consigliate? In particolare avete provato questa crema viso? 

Commenti

  1. Questi prodotti non mi piacciono molto (come Lavera) perchè contengono sempre alcool al loro interno! T_T

    RispondiElimina

Posta un commento