Entertainment of the Month | Marzo 2017

Siamo agli sgoccioli del mese di marzo e come ogni volta eccomi a parlarvi di film e serie tv, questo mese (per la maggior parte delle volte grazie a Netflix) ho scoperto diversi titoli interessanti! Inoltre questo mese ci sono state un sacco di proiezioni molto belle al cinema e questo mi ha portato ad andarci molto di frequente, per la mia felicità.


Serie TV

Taboo | Season 1

Questo mese ho terminato le ultime due puntate di questa serie prodotta e con protagonista principale Tom Hardy, quanto risulto frivola se vi dico che l'ho iniziata principalmente solo per lui?
In ogni caso si è rivelata una serie veramente bella, realizzata molto bene, con dei personaggi interessantissimi e piena di momenti che regalano ansia, angoscia e tristezza.
Si tratta di una serie violenta e abbastanza cruenta, parla di guerre e complotti, quindi mi sento di consigliarla principalmente a chi è appassionato del genere.
Spero tanto in una seconda stagione.


Scream Queens | Season 2

La seconda stagione oramai è terminata da diversi mesi a me mancavano 4 puntate per terminarla, che ho ripreso con molto piacere in una serata. Si tratta di una serie molto trash ma allo stesso tempo divertente e piacevole da vedere, personalmente ho trovato molto più interessante la prima stagione ma anche questa non mi è dispiaciuta. 
Ho sentito vari commenti negativi su questa stagione e spero che questo non influenzi il rinnovo per una terza.


Easy | Season 1

Grazie a Netflix in un momento di noia ho scoperto questa serie, si tratta di una serie antologica a puntata, ovvero ogni puntata è scollegata da quella precedente (o quasi).
In ogni puntata viene trattato un argomento diverso, con attori e personaggi diversi, parlando di problematiche più o meno comuni nella vita di ogni persona. Le prime due puntate mi sono piaciute poi andando avanti a mio parere ha iniziato a scemare, portando delle trame quasi fastidiose e con scenari che in alcuni momenti mi irritavano. 
L'ho terminata anche se non mi ha convinta principalmente perché le puntate sono da circa 25 minuti.


Good Witch | Season 1 - 2

L'ho iniziata senza grosse pretese cercando qualcosa da guardare durante il pranzo o magari come sottofondo mentre scrivo o sistemo la casa. 
Si è rivelata infatti una serie mediocre con una storia abbastanza carina ma in alcuni versi noiosa, per farmi compagnia si è rivelata senza ombra di dubbio molto utile.
La storia a grandi linee parla di una famiglia con madre e figlia "sensitive", nella loro vita capita un uomo con un figlio che si trasferisce dopo un burrascoso divorzio, amori, bugie e qualche intrigo.
Ve la consiglio per passare il tempo o se vi fa piacere avere qualcosa di sottofondo.


I-Zombie | Season 1

Avevo puntato questa serie ancora molto tempo fa ma tra una cosa e l'altra non l'avevo mai iniziata (ovvero troppe serie in lista). Anche in questo caso devo ringraziare Netflix che mi ha dato la possibilità di guardare la prima stagione e devo dire che me ne sono innamorata.
Personalmente non mi aspettavo nulla di che da questa serie ma si è rivelata davvero molto interessante, racconta la storia di questa giovane ragazza che ad una festa viene morsa e successivamente si trasforma in uno zombie. Le puntate sono divertente ma c'è anche spesso la presenza di sangue, cadaveri e soprattutto cervelli, io la guardavo a pranzo ma non mi ha mai infastidita.


Film

Manchester by the Sea

Un film drammatico e intenso, con una trama che sembrava perfetta per il mio genere e si è rivelato davvero così. Con questo film Casey Affleck ha vinto l'oscar come miglior attore e devo dire che è stato veramente eccellente.
Una trama intensa e realizzata perfettamente, mi ha catturata dal primo istante e ogni pezzo di storia mi ha colpita sempre di più. Si tratta di una storia molto triste, trattenere le lacrime è difficile.
Personalmente si tratta di un film che ho adorato, è pesante ma non lo si nota molto, nonostante le due ore di pellicola.


Rocky Horror Picture Show

Ringraziamo Netflix (quante volte l'ho detto?!) che piano piano sta inserendo un sacco di film interessantissimi e che mi ha dato il piacere di rivedere un grandissimo e meraviglioso musical.
Insomma chi non lo conosce o non lo ha mai visto?


Kong Skull Island

Ho un ragazzo appassionato del genere e a ma fa sempre piacere guardare dei film "fuori dai miei canoni", anche se oramai mi ci sono appassionata moltissimo anche io.
Questo film ambientato negli anni 70 è così bello e totalmente immerso nella natura che mi ha fatto fare gli occhi a cuore. Le riprese sono veramente molto belle e la storia è favolosa.
Ovviamente racconta la storia di King Kong, chi è, cosa rappresenta e la storia di tutta l'isola, un film davvero molto bello.


L'Uomo d'Acciaio | Man of Steel

Mi mancava questo film quindi ho deciso di riprenderlo, si è rivelato veramente un bellissimo film a mio parere con una trama molto carina e la storia di ogni personaggio è spigata molto bene.
Poi c'è Amy Adams che amo.


La Bella e La Bestia | Beauty and the Beast

Una delle mie fiabe preferite fin da piccola è la Bella e la Bestia, io sono un'amante delle fiabe e delle principesse, quindi potete sicuramente capire come mi sono sentita quando due anni fa ho letto per la prima volta l'articolo sul film live action.
Il cartone è insuperabile, soprattutto dopo averlo visto decine e decine di volte e saperlo quasi a memoria ma il film a mio parere è bellissimo. Ero un pochino incerta sulla scelta di Emma Watson ma alla fine ci azzeccava col personaggio di Belle.
Gli abiti sono strepitosi!
L'unica nota dolente è che secondo me "la bestia" rispetto al cartone ha perso quella goffaggine e simpatia che lo caratterizzava come tratto distintivo.


Gravity

L'ho visto per la prima volta ormai molto tempo fa e rivederlo è stato un vero piacere. Amo lo spazio e i film a tema, questo in particolare ha una storia molto bella, delle riprese magnifiche e lo trovo diverso dal solito, una pellicola che si fa notare per la sua diversità. 


Scouts Guide to the Zombie Apocalypse

Dopo alcuni film impegnati non può mancare almeno un titolo più demenziale, questo film che personalmente non avevo mai sentito nominare è stato davvero piacevole.
Divertente e non così scontato, racconta la storia di un gruppo di scout che si trovano ad affrontare un'orda di zombie. Ha tutte le carte per essere un film piacevole da guardare con patatine e pop corn per una serata rilassante.


Il Diritto di Contare | Hidden Figures

Questo è l'ultimo film visto al cinema giusto qualche giorno fa, volevo vederlo da molto tempo ma hanno avuto la precedenza altri film o mi ritrovavo con la sala troppo piena e quindi rinunciavo.
Immaginavo sarebbe stato un ottimo film ma sinceramente non me lo sarei immaginato così bello.
Posso tranquillamente inserirlo tra i migliori film dell'anno, una storia favolosa, dei personaggi strepitosi che sinceramente non saprei nemmeno indicare il mio preferito e poi si parla dello spazio e come ho detto poco più sopra io ne sono affascinata.
Io amo i film tratti da storie vere, mi emozionano ancora di più e trovo che raccontare storie così straordinarie sia un vero e proprio toccasana. Delle donne che combattono per i loro sogni e che piano piano grazie alla loro forza riescono a raggiungerli.


Questi sono tutti i titoli di serie e film che mi hanno accompagnata durante Marzo, abbiamo qualche cosa in comune o qualche titolo da consigliare? Fatemi sapere ;)

Commenti

  1. molti film sono in lista sopratutto quelli appena usciti ;) IZombie lo amo attendo la terza stagione che uscirà ad aprile ;) mentre scream queens spero lo rinnovino perchè è amore puro per il trash!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando penso che ho sempre rimandato IZombie mi viene da ridere xD piano piano mi guardo anche la seconda stagione! Incrociamo le dita per Scream Queens, DEVONO rinnovarlo T.T

      Elimina
  2. Mamma mia quanti film hai visto! Io è già tanto se in un mese ne vedo uno e spesso neanche quello XD ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha xD diciamo che quando non si sa che fare si mette su un film XD

      Elimina

Posta un commento