Fittea | Body Detox Tea 28 Giorni

Negli ultimi mesi è scoppiata la moda per Fittea, brand che propone dei Tea salutari con all'interno ingredienti che aiutano a bruciare i grassi e a migliorare il funzionamento del metabolismo. 
Io non sono un'amante del Tea, anzi, però questo genere di prodotto mi incuriosiva, soprattutto per il suo "potere" di sgonfiare e di velocizzare il metabolismo.

Oltre a non amare il Tea non sono nemmeno così costante con questo genere di programmi, infatti non ho mai seguito i 28 giorni uno di seguito all'altro, ci sono state volte che riuscivo a berlo anche per 6/7 giorni di fila altre che lo bevevo un giorno si e uno no.


Come avrete capito oggi voglio parlarvi di questo brand e nello specifico del loro prodotto di punta, il Body Detox Tea 28 Giorni.

Il prodotto si presenta all'interno di una busta in cartone con chiusura ermetica, una confezione davvero molto semplice ma che a mio parere è molto bella da vedere e mi fa subito pensare ad un prodotto con ingredienti specifici per risanare il corpo.


Il Tea in questione contiene vitamine ed antiossidanti che oltre a dare un aiuto nel movimentare il metabolismo, aumentano il benessere e promettono di ottenere un aspetto brillante e radioso. 
Gli ingredienti presenti sono: Tè verde cinere Gunpowder, Citronella, Zenzero, Dente di Leone, buccia di Limone, Cilantro, Tulsi, fiori di Gelsomini, petali di Rose, radice di Ginseng, scaglie d'Ananas e Mela.



Questo mix di ingredienti regala un profumo davvero molto intenso, fresco e armonizzato. Non amando i Tea non amo nemmeno particolarmente i gusti particolari o troppo forti, in questo caso tutti questi ingredienti regalano un gusto davvero molto buono, leggermente amarognolo ma con una nota molto fresca che me lo fa apprezzare e bere senza problemi. Ammetto che avevo timore nel scoprirne la fragranza pensando che sarebbe stata troppo forte o difficile da bere, invece penso proprio che possa venire incontro ai gusti di ogni persona.


Non è il classico Tea in bustina, ne gli ingredienti sono ridotti in briciola ma ogni ingrediente è ben visibile, sono tutti ingredienti secchi che per farli sprigionare in un Tè basta inserirne la quantità di un cucchiaino all'interno di un colino da Tè e poi riporlo all'interno di una tazza con acqua calda. Con il passare del tempo si noterà l'acqua prendere colore e alcune foglioline liberarsi in essa, sprigionando per la casa un gustoso profumo. 
Io lo lascio in infusione per 5 minuti come indicato nella confezione.


Viene consigliato di berlo alla mattina per aumentarne il suo potere, personalmente non ho un orario prestabilito ma solitamente lo bevo a metà mattina o metà pomeriggio.
Passiamo ora agli effetti benefici, come prima cosa ci tengo a precisare che bevendo solamente del Tè non si può dimagrire e non si può pretendere di ottenere il corpo dei propri sogni senza aggiungere dell'attività fisica. Ho notato però che anche già dalla prima tazza riesce a darmi una sensazione di sgonfiore e ridurre la ritenzione idrica, continuando a berlo prolungatamente si sente proprio un benessere fisico, maggiore idratazione e pancia meno gonfia.


Ha un ottimo potere detossificante e sicuramente accompagnandolo con un'alimentazione variegata e un pochino di attività fisica aiuterà ad ottenere maggiori risultati e in tempi minori. Come ho già detto non si possono ottenere dei miracoli con una tazza di Tè ma se cercate un prodotto che vi permetta di sgonfiare e migliorare il vostro organismo io vi consiglio di dargli una chance. 
So che a molti non piacciono le bevande calde, io l'ho assaggiato anche tiepido e posso dirvi che non è così male nemmeno in questo caso!


Il prezzo di Body Detox Tea 28 giorni è di 20,90 euro e contiene 100 ml di prodotto.

Voi avete mai provato Fittea, nello specifico questa versione o una delle altre?! Sul sito sono presenti vari set per soddisfare ogni gusto e curiosità, personalmente io sono incuriosita dai Superfruit e dal Fit Berry (a questo link potete visualizzare ogni prodotto). Fatemi sapere le vostre esperienze :)

Vi lascio un codice sconto del 10% in caso vogliate provare questo prodotto o altri prodotti Fittea "claire10". (Non ottengono percentuali o altro da questo codice sconto)

Commenti

  1. Queste cose mi intrigano sempre molto :3 ma ho sempre paura del "dimagrimento", già son sottopeso di mio, quindi cerco di evitare qualsiasi cosa con su scritto "aiuta a dimagrire" -.-
    Però bevo tantissimo tè xD in particolare adoro l'early grey <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere non fa dimagrire, io diffido molto dai prodotti che sbandierano l'effetto dimagrante xD
      Questo aiuta moltissimo con il gonfiore e ti fa sentire più leggera magari abbinando attività fisica e alimentazione potrebbe dare maggiori risultati!

      Elimina
  2. mi incuriosisce da mesi... chissà se questa volta lo proverò XD

    RispondiElimina
  3. non costa poco..ma cmq è interessante.
    nuovo post anche da me, se vuoi passare..
    baci

    RispondiElimina
  4. Venti euro per del the mi sembra veramente tanto. Non ho ben capito dalla tua review se è un prodotto che hai acquistato personalmente o frutto di una collaborazione. Perché, onestamente, la percezione cambia parecchio :) Io, ad esempio, avevo acquistato lo Skinny Mint Tea che costa ancora di più, ma non ho trovato gran beneficio, oltre a del fastidioso mal di pancia e non mi sentirei di consigliarlo. Ovviamente è tutto molto soggettivo, ma per quello che mi riguarda, mi sono appuntata gli ingredienti di diverse di queste tisane "dimagranti" e me le farò al massimo confezionare in erboristeria, spendendo molto meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso al 100% come te Ele!
      Oramai, siamo bombardate da questi The miracolosi!
      Fammi sapere gli ingredienti anche a me così attuo il tuo consiglio! :)
      Miao!

      Elimina
    2. Ho ricevuto la prima scatola tramite collaborazione e una seconda l'ho acquistata personalmente perché volevo vedere com'era l'effetto a lungo tempo. Concordo con te sul prezzo che è abbastanza alto, non fa dimagrire ma io ho notato vari benefici come il fatto che sgonfia e idrata il corpo! Non mi sono mai realizzata una tisana da sola in quanto non ne faccio grande utilizzo come ho scritto ma sarei molto interessata di scoprire se riesci a realizzare qualcosa di simile :D sarebbe sicuramente un'ottima alternativa ;)

      Elimina
  5. Grazie mille per la recensione! Io sono un'amante del tè e ne bevo a litrate, questo lo vedo girare da parecchio ormai online e mi sono sempre chiesta cosa lo rendesse così "popolare" :)
    baciiii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prima di provarlo ero molto curiosa di scoprire cosa lo rendesse così popolare, mi fa piacere esserti stata utile :D

      Elimina
  6. Anch'io non investirei mai 20 euro per un sacchetto di the,ma come dico sempre,il prezzo è giusto tanto quanto tu vuoi una cosa,anche spendere 30 euro per un mascara sembra una roba da pazzi,per chi ai mascara non tiene particolarmente ;)

    Io ho provato solo la sgonfiapancia Bonomelli,ovviamente essendo un prodotto da tre euro(forse meno)non mi ha fatto una ceppa hahahaha la mia panzetta resiste imperterrita a ginnastica diete e quant'altro XD

    Comunque in realtà sono entrata a commentare solo per dire che quel filtro con la foglietta è MERAVIGLIOSO!!!!!Le altre foto non le vedo :(

    RispondiElimina

Posta un commento