Make Up #21 | Vintage Winter

Con l'arrivo di Marzo sono arrivate anche le giornate di sole, con gli uccellini che cantano a tutte le ore del giorno e le giornate si sono decisamente allungate, regalandoci più ore di luce. 
Per me l'arrivo di marzo mi collega direttamente alla primavera e al suo imminente arrivo, tra l'erba spuntano coraggiosi i primi fiori e ormai cappotti e maglioni pesanti sono quasi un ricordo.

In questa giornata di sole con gli uccellini che canticchiano proprio fuori dalla mia finestra (non avrei mai pensato che vivere in una città grande non mi avrebbe tolto questa piacevole melodia), voglio proporvi un make up con delle tonalità che adoro e che anche se utilizzo tutto l'anno senza farmi influenzare troppo dalle temperature, ritengo siano prettamente invernali e con loro voglio salutare l'Inverno che giorno dopo giorno lascia spazio alla rigogliosa Primavera. 



Trucco Occhi: 
ombretto Ombretto ad Alta Pigmentazione n°60 | Kiko Milano,
palette Redemption Palette "Hot Smoked" | Makeup Revolution,
ombretto Wet e Dry 24Ore Metal n°02 | Deborah Milano,
ombretto Blingtone "Raspberry Beret" | My Face Cosmetics,
eyeliner Fit Liner S | Shaka Innovative Beauty,
mascara Volume Mascara | Cien.


Trucco Viso:
correttore Stay All Day Concealer n°20 "Soft Beige" | Essence,
BB Cream All-In-One "Light" | Cien,
fondotinta minerale "Fair" | Jade Minerals,
blush Multi Colour Blush LE n°C01 "Gone With The Wind" | Catrice.


Trucco Labbra:
rossetto Liquid Suede n°12 "Vintage" | NYX.


Ho utilizzato per il trucco occhi principalmente tonalità sul viola melanzana con un tocco di marrone e dei glitter rosa, per poterle abbinare perfettamente al rossetto, una colorazione davvero meravigliosa e che amo alla follia (tra l'altro quest'ultimo ha compiuto da pochi giorni un anno).
Purtroppo la tonalità del rossetto in foto non rende, dal vivo è decisamente più cupa e scura come colazione e vira più sul marrone.

Sistemando la postazione make up sono riuscita a trovare il modo da utilizzare con più frequenza prodotti che spesso dimentico di avere, o almeno ci provo a utilizzarli a rotazione quindi molto probabilmente vi mostrerò prodotti che erano finiti nel dimenticatoio e di cui non parlo da molto tempo.


Questo tipo di trucco mi soddisfa sempre moltissimo, lo trovo elegantissimo, semplice da realizzare e e personalmente proprio per questo è utile anche per quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare al colore.

Voi che ne pensate di questo make up? Anche voi vi state preparando all'arrivo della primavera e come me realizzate trucchi mixando tonalità più allegre a quelle più cupe tipiche dell'inverno? :P

Commenti

  1. concordo avendo anche io vintage non rende in foto! dal vivo è un colore molto più bello ;) -prima o poi devo farci una review sui liquid suede!- quell'ombretto deborah è stupendo!!! io dopo un decluttering di mesi fa anche io sto facendo girare le palette nella mia postazione così da usarle tutte :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vintage dal vivo è stupendo e mi infastidisce parecchio non riuscire a catturarne la bellezza :(
      Speriamo di riuscire entrambe a far girare i vari prodotti in nostro possesso!

      Elimina
  2. Io in questi giorni ho abbandonato completamente i marroni e i colori caldi in genere,che non mi piace abbinare alla tonalità acquatica che hanno preso i miei capelli...sono passata in modalità primaverile tempo di una tinta XD
    Amo anch'io il fatto che si sentano cantare gli uccellini,qui a Trieste.Sopratutto passando davanti ad un certo giardino,che conosci anche tu ;) c'è un'alberetto cui passo sempre vicino prima di andare a lavorare,che ne è sempre zeppo,senti cinguettare ma non li vedi,poi ti concentri,cominci a vederne uno e poi li vedi tutti...è un pò come con gli stereogrammi gh gh gh !
    Il makeup ti sta benone,è proprio tuo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahha credevo di essere l'unica a fermarmi per cercare gli uccellini >.< come hai detto all'inizio sembrano non esserci e poi poco alla volta compaiono ahah!
      Con la tua nuova chioma hai fatto benissimo a buttarti sulle tonalità primaverili!

      Elimina
  3. Dovrei riordinare pure io la postazione makeup -.- ogni tanto mi scordo pure di avere certe cose...
    Questo trucco è davvero bello e ti dona moltissimo :3 Vintage su di me prende più una sfumatura violacea -.- ma mi piace comunque, poi amo in generale il finish dei liquid suede, mi ricorda quello degli ultra satin di Colourpop xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricorda anche a me i Colourpop, su di me Vintage è molto ma molto marrone e forse per questo non rende come dovrebbe in foto! Un giorno però riuscirò a catturarne la bellezza :P

      Elimina
  4. io non mi preoccupo mai delle stagioni e il kmakeup... mi trucco di mille colori anche in pieno inverno XD
    Bellissimo il makeup! Ti sta meraigliosamente!! e quel rossetto... adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo anche perché tu con mille colori sei meravigliosa <3
      Grazie infinite *-*

      Elimina

Posta un commento