Prodotti Finiti | Marzo e Aprile 2017

Negli ultimi mesi sto cercando di limitare i miei acquisti per quanto riguarda cosmesi e make up, cercando di smaltire i prodotti in mio possesso. Piano piano ci sto riuscendo e vedere il cestino dei Prodotti Finiti riempirsi poco alla volta regala una bella soddisfazione!



Balsamo Crema Rivitalizzante "The Verde e 5 Piante" | Ultra Dolce Garnier

La prima cosa che adoro di questo prodotto è la profumazione, freschissima, primaverile come un prato pieno di fiori, una fragranza che persiste per molto tempo e ad ogni movimento della chioma ne percepisco l'odore. Per questo motivo ne ho già acquistato uno di scorta, oltre a lasciare i capelli profumatissimi, scioglie i nodi e ammorbidisce l'effetto crespo, accentuando luminosità e morbidezza. Si tratta di un prodotto indicato per capelli normali, personalmente sulla mia chioma ribelle si è rivelato un ottimo balsamo.

Balsamo Crema "Latte di Vaniglia e polpa di Papaya" | Ultra Dolce Garnier

Più che per le sue proprietà ho deciso di acquistarlo per gli ingredienti, sperando in una profumazione dolce e gradevole, la fragranza è si dolce ma una volta sciacquati i capelli non ne rimane traccia.
Inoltre non l'ho trovato così nutriente e districante come promette, non credo di riacquistarlo.

Balsamo Crema "Olio di Avocado e Burro di Karitè" | Ultra Dolce Garnier

Lo avevo già provato diversi anni fa e ho deciso di riacquistarlo, devo dire che mi aspettavo qualcosa in più. Essendo un prodotto indicato per capelli ricci e crespi speravo che riuscisse a sciogliere i nodi più facilmente, però è davvero molto nutriente e lascia i capelli setosi.


Questo prodotto si tratta di una maschera da applicare sui capelli prima dello shampoo, io la applicavo sui capelli umidi e la lasciavo in posa più tempo possibile. Ha una consistenza molto densa e per questo è leggermente difficile da stendere ma gli effetti benefici sulla chioma sono garantiti!
Nutre in profondità i capelli, sciogliendo i nodi e quasi non richiedendo l'aiuto di un balsamo successivamente allo shampoo, la chioma risulta luminosa, morbidissima e profumata. Peccato che in Italia il brand non sia presente.


Dischetti di Cotone | Cien

Non so se ha senso inserirli tra i prodotti finiti, sono gli unici i dischetti che utilizzo ormai da anni, hanno un prezzo basso, non si sfaldano e trattengono bene qualsiasi prodotto.

Precision Eyebrow Pencil n°05 | Kiko Milano

Terminare del make up dona grande soddisfazione, terminare un prodotto per sopracciglia no.
Questa matita per sopracciglia mi ha accompagnata per moltissimo tempo, l'ho acquistata quasi a scatola chiusa senza leggere troppe recensione e mi ci sono travata veramente bene.
Si tratta di una matita con una punta molto fine e permette quindi di disegnare con precisione le sopracciglia, la mina è dura ma allo stesso tempo delicata e non strappa i peli. Il colore che ho scelto è indicato per le castane ma ha un sottotono rossiccio che su di me si è rivelato discreto.


Un mascara economico e piuttosto efficacie, sicuramente un prodotto buono e con performance migliori di prodotti ben più costosi.


Ammorbidente Concentrato "Campanula Selvatica e Bergamotto" | Coccolino

Quando si va a vivere da soli il lato casalinga si fa notare, ho puntato le mie attenzioni su diversi ammorbidenti con nomi freschi, ingredienti particolari e profumazioni favolose!
Tra i tanti quello che ha conquistato il mio cuore da subito è questo, con una profumazione freschissima che rimane piacevolmente sui capi. A me piacciono molto i capi profumati dopo il lavaggio, so che a molte persone preferisco i capi con un odore neutro, ovviamente sono gusti.

Detersivo "Care e Repair" | Perlana

Mi ha attratta sicuramente il fatto che proteggesse i capi lavaggio dopo lavaggio, è delicatissimo anche con i capi più delicati e il profumo è davvero piacevole.


Questi sono tutti i prodotti che sono riuscita a terminare durante i mesi di Marzo e Aprile, anche questa volta mi ritengo piuttosto soddisfatta! La maggior parte (praticamente tutti) sono di utilizzo quasi quotidiano quindi è stato decisamente più facile terminarli.
Voi come siete messi con i finiti? Abbiamo qualche prodotto in comune? :P

Commenti

  1. Quanti prodotti finiti ... Brava! ;)

    RispondiElimina
  2. quei balsami in mano mia non durano niente, non so se esagero io o che XD

    RispondiElimina
  3. Quel balsamo avocado&karitè è ottimo per i miei capelli! *_*

    RispondiElimina
  4. Prodotti in comune, nessuno. Avevo provato il burro all'avocado dell'Alverde e me ne ero innamorata. Anch'io usavo la matita per sopracciglia Kiko :D avevo la colorazione 03 se non erro. Molto valida.

    RispondiElimina
  5. Mi segno il burro di Alverde sperando in una tappa al DM in tempi brevi!

    RispondiElimina

Posta un commento