Garnier Skin Active | Acqua Micellare Bifase

Uno dei prodotti che utilizzo maggiormente per la fase dello struccaggio è l'Acqua Micellare, questo tipo di prodotto a mio parere è davvero molto efficace e interessante, negli anni ho provato diversi marchi e tipologie di acque. Uno delle ultime acque che ho acquistato, principalmente per curiosità, è stata l'Acqua Micellare Bifase di Garnier, della linea Skin Active.

Ho già provato e amato alla follia l'Acqua Micellare tutto in 1 "Pelli Sensibili" del medesimo marchio (qui trovate la recensione) e quindi ho deciso di dare un'opportunità anche a questa nuova versione.
Si tratta di una versione pensate per essere più efficace della classica acqua micellare e ideale per il trucco waterproof o comunque molto marcato.

Il packaging è semplicissimo ma a mio parere con un'estetica molto bella, è trasparente e quindi si può notare perfettamente la doppia fase e la quantità di prodotto.
La consistenza è simile all'acqua, resa solamente un pochino oleosa proprio grazie alla fase oleosa.

Per attivare le due fasi basta semplicemente agitare il flacone un paio di volte, fino a quando si otterrà un colore omogeneo, successivamente basterà versarne un pochino su un dischetto di cotone e procedere con lo struccaggio.


Personalmente parto sempre dagli occhi, in quanto sono la parte, assieme alle labbra, che tendo a truccare maggiormente e che richiedono più tempo. Tengo il dischetto per alcuni secondi appoggiato all'occhio e successivamente con movimenti delicati inizio a rimuovere il trucco dall'alto verso il basso, senza mai sfregare l'occhio in modo da evitare qualsiasi tipo di irritazione o fastidio.
Riesce a far sciogliere egregiamente anche il trucco più marcato e scuro, ho notato però che ha diverse difficoltà nello struccare il mascara, qualsiasi tipo di mascara anche quello meno pigmentato e persistente. Questa difficoltà non l'ho notata solo in alcuni casi ma praticamente ogni volta che utilizzo questo prodotto e mi obbliga a utilizzare un nuovo dischetto per togliere completamente i residui di mascara.
Su tutto il resto di viso e labbra riesce a rimuovere perfettamente ogni residuo, anche i rossetti liquidi più resistenti e "secchi".


Come la maggior parte delle acque. viene indicato che non serve il risciacquo, personalmente preferisco sempre detergere il viso per passare alle fasi successive ed idratare la pelle. In questo caso sento maggiormente la necessità di risciacquare il viso in quanto la parte oleosa, soprattutto sugli occhi, si fa sentire e a mio parere non è una sensazione piacevole. 

A questo punto del post sicuramente non avrete capito se la mia esperienza con questo prodotto è positiva oppure negativa e sinceramente nemmeno io l'ho capito. Insomma si tratta di un prodotto molto interessante che grazie alla fase oleosa riesce a togliere in modo più veloce il trucco ma il fatto che devo ripassare più volte per eliminare il mascara lo rende ai miei occhi un prodotto mediocre, soprattutto se con l'acqua micellare tutto in 1 per pelli sensibili riuscivo ad eliminare ogni traccia di trucco, anche waterproof. 
Sicuramente una volta terminato non sarà nuovamente nella mia "lista della spesa" e continuo a preferire l'altra versione, inoltre il fatto che la pelle rimane così oleosa una volta utilizzato mi convince ancora di più a preferire altro.


Il formato è di 400 ml, davvero un boccione grande che dura a lungo e il prezzo si aggira attorno i 5 euro anche se molto spesso è possibile trovarlo in sconto nei vari Tigotà, Acqua e Sapone ecc.

Per finire la mia esperienza con questo prodotto è stata una metà via tra negativa e positiva, qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi e preferisce l'altra versione di acqua micellare? Ho letto molte recensioni positive su questo prodotto che vorrei sapere se sono l'unica con questa esperienza :)

Commenti

  1. L'ho usata per circa due mesi e l'ho amata <3
    Veramente un ottima acqua micellare !

    RispondiElimina
  2. tra le varianti disponibili di questa linea era quella che mi tentava meno, mi sembrava troppo oleosa.
    però se la trovo in offerta potrei cedere alla prova hahaha
    Al momento sto usando quella Pure Active e mi ci trovo bene dai

    RispondiElimina
  3. Caspita è proprio vero che questa divide le opinioni. Ho letto parecchie ragazze che come te preferiscono la classica, io invece faccio parte dell'altra schiera - altrettanto numerosa - che la preferiscono.
    Nel mio caso ho notato che è più veloce della classica nel rimuovere mascara ed eyeliner waterproof. Tra l'altro la sensazione oleosa sulla pelle non l'ho riscontrata così evidente, anche se pure io preferisco lavare il viso dopo.
    Io ultimamente l'ho trovata in offerta a due euro, non potevo mica lasciarla lì, per cui l'ho riacquistata XD

    RispondiElimina
  4. Io sono una che per struccarsi, anche il viso, ha sempre usato lo struccante bifasico, e infatti quello di Garnier (quello viola, per intenderci) è il mio preferito, ma gli ho sempre criticato la quantità esigua presente nel flaconte (125ml). Era da un po' che questa acqua micellare bifasica mi incuriosiva e, un giorno che l'ho trovata in offerta, ovviamente l'ho presa!
    Che dire? MI è piaciuta molto! Oltre al fatto che non devo comprare struccanti ogni mese perchè questa dura un'eternità, trovo che rimuove molto bene il trucco occhi, però tieni presente che io il mascara lo sciolgo prima con l'acqua calda: da quando mi è stato consigliato di farlo non ho più smesso, rende poi lo struccaggio con il dischetto molto più semplice e veloce!
    Se capita l'acqua micellare la utilizzo anche per struccare il viso (la alterno ad un latte detergente) e non ho percepito per nulla la sensazione oleosa.. e poi ovviamente sciacquo tutto con un detergente!
    Decisamente promossa, anch'io la ricomprerei :)

    RispondiElimina
  5. La comprerei solo per gli occhi -perchè sul viso i siliconi non me li spalmo XD- però se dici che non strucca bene lascio perdere! :/

    RispondiElimina
  6. neanch'io mi sono trovata molto bene, a me bruciava leggermente, non l'ho più ricomprata

    RispondiElimina
  7. A me piace moltissimo. Molto più della versione con il tappo rosa per intenderci.
    Rimuovere il mascara per me è sempre drammatico. Difficilmente riesco con un solo dischetto di cotone, indipendentemente dal prodotto. C'è da dire che ne applico veramente tanto e spesso devo anche rimuovere residui di colla per le ciglia finte.
    Io la uso solo sugli occhi. Sul viso utilizzo altro quindi non ti so dire in quanto a untuosità.

    RispondiElimina

Posta un commento