Small Things to Love in Autumn

Con l'arrivo di settembre io inizio subito a pensare all'Autunno, una delle mie stagioni preferite e quest'anno devo dire che non ha voluto farsi attendere. 
Settembre infatti è iniziato, e sta continuando con tante giornate di pioggia e temperature notevolmente calate (almeno nel nord Italia e nello specifico a Trieste).

Io non nego che sono decisamente contenta delle temperature più fresche ma so benissimo che in molti vorrebbero che l'estate si prolungasse ancora per qualche tempo. 
Da amante dell'autunno oggi volevo parlarvi delle piccole cose di cui possiamo innamorarci molto più facilmente in questa stagione, cose che la rendono a mio parere una stagione perfetta, così magari anche gli amanti del caldo e dell'estate si ricrederanno ;)

Comfort Food

Senz'ombra di dubbio l'autunno porta con se i primi freddi e non c'è nulla di più bello che scaldarsi con una vellutata o un pasto molto caldo. Inoltre cucinare diventa più piacevole, ci si può sbizzarrire più facilmente con gli ingredienti.
Volete mettere il piacere di tornare a casa dopo una lunga giornata un pochino infreddoliti e mangiare una calda e profumata vellutata? Io non vedo l'ora di fare quella alla zucca!


Bake a Cake

Io adoro preparare dolci ma ammetto che in estate la mia voglia diminuisce, sarà che per la maggior parte delle preparazioni devo accendere il forno o sarà perché con il caldo torrido qualsiasi attività diventa più complicata ma appena le temperature iniziano ad abbassarsi (magari in concomitanza di una giornata di pioggia) mi viene subito il desiderio di preparare una torta profumatissima, specie se con mele e cannella.
Poi il profumo di una torta appena sfornata invade la casa e secondo me non c'è nulla di più magico e autunnale.


TV Series Coming Back

Beh da fanatica di serie tv sicuramente questo è un punto decisamente a favore di questa stagione, già con l'arrivo di settembre ritornano un sacco di serie ma con l'avvicinarsi sempre più all'autunno ritornano grandi show ma anche nuovissimi titoli tutti da gustare!


Fall Fashion

Amo gli abitini estivi ma nelle giornate più calde risulta difficile essere carine, i capelli lunghi devono essere raccolti, indossare degli accessori fa solamente caldo ed è facile risultare facilmente sciatte e troppo accaldate, cosa che personalmente non mi fa di certo impazzire.
Con l'arrivo dei primi freschi ritornano maglioncini, cardigan e i miei amati collant, secondo me non c'è piacere più bello di un paio di collant che avvolgono le gambe durante i primi venti e inoltre la possibilità di indossare capi più particolari e caldi.


Beauty and Bold Lipstick

Anche il make up subisce una sorta di mutazione durante questa stagione, la voglio di truccarmi aumenta a dismisura e i colori della terra la fanno da padrone.
Inoltre, anche se durante tutto l'anno non mancano, i rossetti scuri e delle sfumature più autunnali ritornano prorompenti sulle mie labbra. Ammetto che senza queste tonalità mi sembra che mi manchi qualcosa, mi aiutano ad essere un tutt'uno con questa stagione.


Cozy Day

Ultimo ma sicuramente non per importanza sono i famosi "cozy day", ovvero quelle giornate (o anche solo qualche ora) tipicamente autunnali/invernali in cui ci si rilassa e ci si gode le attività preferite.
Io amo trascorrere qualche ora libera guardando un film o una serie, con una candela che mi trasmette calore mentre sento dalla finestra il rumore del vento o della pioggia, magari mentre un gattino mi sta facendo le fusa e tenendo bella calda. 


Quali sono invece le piccole cose che amate durante l'autunno e che vi fanno apprezzare questa stagione?
So che anche voi amanti dell'estate apprezzate qualche caratteristica di questo periodo, su su raccontatemi tutto ;)

Commenti

  1. i colori autunnali trovo ti stiano benissimo, sia di abbigliamento che di make up

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo ogni tuo singolo punto Kia!

    RispondiElimina
  3. Io, personalmente, amo i colori dell'autunno.. Li trovo bellissimi!*.*
    Complimenti per il blog; Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi.
    Se ti va, passa da me, ti aspetto! :****
    ilpiccolomondodinoemi.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io sono un'amante del mare e dell'estate quindi ogni volta è abbastanza un trauma vederla andar via XD... però ammetto che la pioggia mi rilassa tantissimo e il fatto di non sudare più come un maialino a ogni ora del giorno mi rassicura! XD

    RispondiElimina
  5. Stai benissimo con quel colore di rossetto. Dell' autunno mi piacciono le foglie colorate, il compleanno di mia figlia, i colori, le bevande calde ... un bacio

    RispondiElimina
  6. Io amo tutto dell'autunno, c'è poco da fare, tra il fatto che faccio il compleanno, i colori dei paesaggi, degli abiti, dei look e le serie tv, vince a mano bassa tra tutte le stagioni!

    RispondiElimina

Posta un commento