Sakura & Lilith | 6 mesi

Per chi mi segue su Instagram o sui vari social ormai è a conoscenza che da poco più di tre mesi sono entrate nella mia vita due splendide gattine.
Avrei voluto creare un post per presentarvele ma durante quel periodo sono stata molto impegnata e ho sempre rimandato l'argomento. Mi è sembrato l'ideale cogliere questa occasione per parlarvi un pochino di Sakara e Lilith, che da qualche mese hanno preso spazio nel mio cuore.


Oggi infatti queste due piccole palline compiono 6 mesi e da più di 3 mesi stanno crescendo con me, sembra assurdo ma in questi soli tre mesi (che mi sembrano anni !!) sono cresciute moltissimo e siamo riuscite a creare un legame molto speciale. Sinceramente non mi sarei mai aspettata tutto questo.


Iniziamo dal principio, inizialmente io e il mio Lui avevamo deciso di adottare un gattino, un gattino maschio, solamente uno. 
Una volta arrivati al gattile e invasi dai tantissimi gatti accolto da questo fantastico posto, abbiamo iniziato a curiosare tra i gatti in cerca di casa e anche se al momento volevamo prenderli tutti e riempirci la casa di gatti, abbiamo dovuto respirare e pensarci. 


La nostra attenzione è caduta dopo poco in una piccolissima gattina bianca con tantissime striature colorate, appena l'ho presa in braccio ha iniziato a fare un sacco di fusa e a coccolarci tantissimo. Inutile dire che il mio cuore in quel istante si è sciolto e che non dovevamo decidere noi chi portare casa ma loro.


Questa pallina di pelo era assieme ad un altro batuffolino, molto timida e riservata che inizialmente non voleva ricevere carezze, era la sua sorellina. Con gli occhi a cuoricino ci siamo detti che dovevano venire a casa con noi entrambe e che non potevamo dividerle, sembravano estremamente bisognose d'affetto e noi non desideravamo altro.

Qualche giorno per acquistare le prime cose e siamo andare ad adottare ufficialmente le due gattine che ci avano scelto e i nomi sono venuti da se, Sakura e Lilith.


Vi assicuro che crescere un gattino è molto impegnativo ma crescerne due, che si sostengono a vicenda lo è ancora di più. Sono estremamente vivaci e giocherellone, in questi mesi hanno combinato diversi guai e diversi bicchieri ahimè ne hanno subito le conseguenze, hanno mangiucchiato / graffiato molte cose (tra cui il mio bellissimo zainetto nero, a cui devo trovare un rimedio per coprire i graffi HELP ME) ma allo stesso tempo ci hanno regalato un sacco d'amore.

Ancora adesso si svegliano nel mezzo della notte perché vogliono coccole (Lilith) o perché sentono la necessità di giocare (Sakura) e inizialmente svegliarsi più volte durante la notte, per una persona a cui piace dormire non è semplice ma piano piano sembrano imparare i ritmi e sono sicura che con il tempo ci accorderemo su un orario di sveglia un pochino più consono ;)


Sono estremamente dolci, hanno costante bisogno d'affetto e quando rimangono sole per troppo tempo ci fanno notare che gli siamo mancati. Adorano dormire sul lettone, soprattutto se c'è qualcuno seduto sul letto, cercano la posizione più comoda e si appisolano in un coma profondo.
Adorano farsi più e più volte al giorno il bagnetto a vicenda e io amo guardarle quando lo fanno, Sakura non disdegna l'acqua e qualche volta si è fatta bagnare volentieri, spesso viene in doccia assieme a me rimanendo in un angolino in modo da non bagnarsi troppo (AH e ovviamente la porta della doccia e del bagno devono rimanere aperte).


Quando mi alzo per fare qualcosa Sakura scatta subito sull'attenti e mi segue ovunque vada, hanno imparato a riconoscere il rumore di quando o io o il mio Lui ci avviciniamo alla porta per rientrare in casa e corrono subito ad aspettarci. 
Lilith tra le due è sicuramente quella che desidera regalare più affetto, strusciandoci più volte contro e cercando la nostra mano per farsi accarezzare, soprattutto dopo essersi svegliata. Adora mettersi sul balcone e guardare le persone o le auto che passano fuori dalla finestra anche se quando piove molto forte o c'è il temporale ha paura e si nasconde.
Sakura è la più giocherellona, utilizza spesso le sue unghiette affilate per giocare con noi, quindi oramai graffi su piedi, gambe ma soprattutto mani sono all'ordine del giorno. Inoltre è molto chiacchierona e ci si possono fare intere conversazioni.


Credo di essermi dilungata fin troppo per oggi, quindi complimenti se siete arrivati fino a qui e se vi va ogni tanto potrei fare degli aggiornamenti sulle mie principesse che oggi compiono 6 mesi e che ormai fanno parte del mio cuoricino.

Voi amate gli animali? Ne avete qualcuno che riempi il vostro cuore di gioia? Raccontatemi qualcosa sui vostri amici :3

Commenti

  1. Che amori!!!
    Io adoro gli animali, gatti, cani, tartarughe, conigli e chi più ne ha più ne metta. Amo osservarli, toccarli (anche animali non domestici, tipo rane, serpenti ecc). Mi piacciono troppo. E queste due gattine sono meravigliose!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglie *__*io AMO i gatti, spero un giorno di averne uno! Sono davvero stupendi e adorabili! <3

    RispondiElimina
  3. Amori!!!! I gatti sono creature favolose. Sono talmente belli che si fanno perdonare ogni cosa. Avete fatto bene ad adottarle entrambe. Vedrai che con il tempo un po' si calmeranno e non faranno più danni. Ho ho una gatta (forse già lo sai) Mia, di 15 anni e la amo :)

    RispondiElimina
  4. Oh Kia ma sono deliziose! Avete fatto benissimo a portare entrambe a casa!
    Io mi circonderei di animali. Purtroppo ho perso la mia cagnolona di 15 anni e non sono ancora pronta per una seconda bestiolina. L'amore e la felicità che mi regalato in tutti questi anni non ha prezzo però!

    RispondiElimina
  5. Sono meravigliose *-*
    A leggere le tue esperienze con loro mi sembrava si sentire me i primi tempi con i miei xD
    Io ne ho ben 3 <3 Grace, Vincent, e Mira, l'ultima arrivata (quella bianca e nera che hai visto nelle stories di Instagram >.<), me ne fanno di tutti i colori, ma senza di loro proprio non saprei stare ormai

    RispondiElimina
  6. Sono sempre stata gattara, amo i gatti e non vedo l'ora di avere una casa mia per prenderne almeno uno. Amy probabilmente lo mangerà, ma vedremo... Sakura e Lilith, nomi stupendi, sono splendide, siete stati eccezionali a prenderle entrambe.

    RispondiElimina

Posta un commento