Non-Beauty Favourites | Ottobre 2017

Ottobre è stato un mese molto bello, la natura è esplosa con i tipici colori autunnali anche se le temperature sono state quasi sempre molto alte. 
Con questo post ovviamente parliamo dei miei Non-Beauty Favourites, come sempre le categorie sono varie e ho scelto solo le cose che penso siano maggiormente degne di nota, anche perché se le elenco tutte probabilmente questo post non terminerebbe mai :P

Durante questo mese qui a Trieste c'è stato lo Street Food Festival e il cibo non può passarmi di certo inosservato, erano presenti un sacco di stand e c'erano moltissime scelte, ovviamente non era possibile e quindi ho selezionato solamente le cose che mi sembravano più particolari o più buone! 
Abbiamo mangiato degli Hamburger australiani, il mio di cervo e il suo di emù, entrambi davvero molto buoni (una fila di più di 30 minuti ma ne è valsa la pena).
Abbiamo scelto poi gli gnocchi fritti con vari salumi, gli arrosticini e per finire una gustosissima focaccia con tartufo, porchetta e pecorino. 


Ottobre è anche il mese di Halloween e le decorazioni a tema hanno "infestato" la casa durante tutto il mese, sicuramente tra le mie preferite ci sono i festoni con zucche e teschi. Sul blog avevo realizzato un post in cui vi mostro tutte le decorazioni!


Grazie all'autunno questo mese ho potuto scattare diverse foto a tema che mi piacciono moltissimo ma quella che preferisco è stata scattata l'ultimo giorno di ottobre. 
Una foto sul Molo Audace a Trieste guardando un tramonto pazzesco che mi lascia sempre senza parole.


Per quanto riguarda il tema Fashion troviamo questa giacca rosa di Stradivarius che ho acquistato durante i saldi in estate e che durante questo periodo sto sfruttando davvero moltissimo. Oltre ad essere comodissima è anche abbastanza calda, soprattutto per i primi abbassamenti di temperature.


Un capo di HeM che mi ha letteralmente conquistata a prima vista e che ho acquistato immediatamente è questo abito nero a pois bianchi, lungo su di me che sono bassina fino a metà polpaccio e con le maniche a sbuffo. Ha un costo di 29,99 euro e c'è una versione anche tutta rossa.


Passando ad un capo più comodo troviamo questa felpa sempre di HeM della linea Divided con dei disegni deliziosi, dei SushiCat adorabili. Ha un costo di 12,99 euro e sta diventando una delle mie felpe preferite! 


Durante il mese di ottobre ho visto diverse serie Tv e film, tra i tanti quelli che devo assolutamente menzionare sono Bojack Horseman, Narcos e Stranger Things.
Bojack è una serie tv animata che ormai è arrivata alla 4° stagione, la trovo una serie fantastica, divertente ma allo stesso tempo decisamente molto drammatica e piena di spunti di riflessione.
Io vi consiglierei di dargli un'occhiata su Netflix e non vi pentirete! 


Narcors non ha sicuramente bisogno di presentazioni, con una 3° stagione completamente diversa e distaccata dalle prime due. Questa stagione è realizzata davvero bene, la storia scorre liscia e ti intrattiene facendoti venire la voglia di vedere una puntata dietro l'altra.


Stranger Things è una delle serie autunnali che aspettavo con più curiosità, la seconda stagione è uscita il 27 ottobre e quel giorno visto che avevo la giornata libera ne ho approfittato per fare maratona e godermi tutta la stagione. La prima mi è piaciuta decisamente di più ma anche questa non è stata sicuramente male, i personaggi sono fantastici e le ambientazioni anni 80 sono studiate alla perfezione. Ve ne consiglio assolutamente la visione!


Questi sono state le cose e i momenti migliori del mese di ottobre, un mese molto bello e assolutamente autunnale, voi come avete trascorso questo mese?! Fatemi sapere :3

Commenti

  1. Questo è il tipo di post che preferisco sul tuo blog. Adoro gli argomenti, le foto e, soprattutto, i vestiti. Quello nero a pois è bellissimo... chissà se c'è ancora.
    La foto del tramonto è pazzesca, non oso immaginare cosa fosse dal vivo.

    RispondiElimina

Posta un commento