5 Songs and 5 Movies for Christmas

Tra dieci giorni è Natale e come ho detto più e più volte amo alla follia questo periodo dell'anno, inizio a sentirne l'atmosfera già un mese prima e anche nei momenti tristi pensare a questa festività mi fa gioire. 
Con l'avvicinarsi del grande giorno, ho pensato di parlarvi di canzoni e film a tema, in totale saranno dieci, anche se come al solito sceglierne così pochi non è stato semplice. 
Ho selezionato diversi generi per soddisfare la maggior parte dei gusti e quindi immergiamoci nei miei "5 Songs and 5 Movies"!

Io amo le canzoni di Natale, da quelle classiche fino ai vari remix pop, potrei inserire interi album che adoro ma anche se con un pochino di fatica ho selezionato le 5 canzoni che in questo periodo apprezzo maggiormente e che potrei ascoltare fino alla nausea.
Non sono in ordine di preferenza ovviamente ma in ordine casuale, perché probabilmente selezionare la preferita sarebbe alquanto difficile. Per ogni canzone vi rimando ad un link di Youtube per ascoltarla (o usarla come sottofondo al post).
Che Natale è senza qualche bel film da guardare sorseggiando una cioccolata calda, mangiando una fetta di pandoro o semplicemente con le luci natalizie in sottofondo?
Ovviamente i film a tema sono indispensabili e ce ne sono una varietà pressoché infinita. Non mi sono soffermata su film troppo classici, come Mamma ho Perso l'Aereo o Una Poltrona per Due, ho voluto inserire sia film romantici e decisamente strappalacrime che film leggermente più cruenti e non sempre pensati per queste festività.

Edward Mani di Forbice

Amo alla follia questo film, ogni volta verso una quantità spropositata di lacrime, in realtà anche solo al pensiero potrei commuovermi, conoscendolo quasi a memoria.
Sicuramente è un film che non ha bisogno di presentazioni, famosissimo e con una trama eccezionale. A mio parere è uno dei film più belli con protagonista Johnny Deep.


Jack Frost

Questo film mi ricorda quando ero piccola, l'ho visto una sera in cui stavo male e non riuscivo a dormire insieme alla mia mamma. Inutile dire che ho pianto come una fontanella e che mi è rimasto impresso nella mia memoria anche dopo tutti questi anni.
La storia è molto triste già dai primi istanti ma allo stesso tempo è molto divertente, anche questo film è ambientato sotto la neve e con dei paesaggi bellissimi.
Si tratta di un film che mi mette sicuramente molta nostalgia ma allo stesso tempo lo trovo molto bello, lo consiglierei principalmente ad un pubblico più piccolo ma è bello anche da grandi per non perdere la magia del Natale e di tutto ciò che è realmente importante.


Gremlins

Con questo film andiamo su qualcosa di più divertente, uno di quei film che non passeranno mai di moda e che sono sempre belli da rivedere.
Quando ero piccola ammetto che mi facevano paura (e come darmi torto) ma allo stesso tempo ero follemente innamorata di Gizmo. Anche questo è un film che non ha bisogno di introduzioni e quindi non mi dilungo oltre.


A Christmas Carol

Qui potrei barare ed inserire praticamente ogni interpretazione cinematografica de Il Canto di Natale di Dickens ma ho deciso di selezionare A Christmas Carol perché è realizzato in modo perfetto, la storia viene descritta perfettamente e ogni personaggio è ben studiato.
A mio parere questo film non può assolutamente mancare in questo periodo dell'anno. Inoltre proprio attorno a Natale al cinema uscirà "Dickens L'uomo che inventò il Natale" e non vedo l'ora di vederlo!


Krampus Natale non è sempre Natale

Come ultimo film ho scelto un genere horror e che probabilmente non ci si aspetta tra i film natalizi, trovo però che per uscire un pochino dagli schemi sia perfetto. Si tratta comunque di una pellicola ambientata nel periodo natalizio e che racconta la storia di Krampus un demone che attacca chi perde lo spirito natalizio.
Personalmente mi è piaciuto molto come film, inoltre non è un horror spaventoso e impossibile da vedere.


Quali sono invece le vostre canzoni e vostri film natalizi? Abbiamo qualcosa in comune? Raccontatemi che sono curiosa :P

Commenti

  1. l'ultimo mi manca e devo recuperare!!! devo fare un post simile mi è piaciuto molto xD io amo amo amo il natale, quindi it's the most wonderful time of the yearrrrrrrr *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Anche Piccole donne! E a breve uscirà una nuova serie BBC su questo libro :)

    RispondiElimina

Posta un commento