Best of 2017 | Beauty and Make Up

Il 2017 ci ha lasciato da quasi due settimana e come di consueto direi che è ora di cominciare con i post a tema "preferiti del 2017". Tra una cosa e l'altra ho fatto passare più giorni di quello che volevo far passare per iniziare questa serie di post, quindi probabilmente saranno meno di quelli che avevo immaginato. 

Iniziamo parlando dei preferiti di Beauty e Make up, durante questo 2017 ho fatto diversi acquisti specialmente per quanto riguarda i prodotti labbra ma praticamente tutti sono stati acquisti mirati e ben pensati. Durante quest'anno ho continuato con il pensiero di fare degli acquisti sensati senza acquistare tutte le cose che mi attraevano o le nuove uscite, piano piano con il tempo sono diventata sempre più brava a resistere alle varie tentazioni che ci circondano. 
Ammetto che non è facile e spesso, soprattutto quando escono dei nuovi prodotti che tutti acquistano e tutti hanno mi viene un'irrefrenabile desiderio di possederli ma poi rifletto e guardo all'interno della mia collezione e trovo altri prodotti simili che potrei utilizzare al loro posto.

In questo modo riesco a terminare i prodotti e a sfruttarli molto meglio, il tasto dolente purtroppo sono i rossetti. Ho una mania per questo genere di prodotto e anche se faccio molte rinunce spesso mi concedo degli sfizi rossettosi, sempre cercando colori o marchi differenti per variare il più possibile e non ritrovarmi con mille dupe. 

In questo post di preferiti ho selezionato tutti i prodotti di cui ho abusato e che probabilmente vedrete decisamente consumati durante tutto l'anno, ovviamente alcuni li ho preferiti durante i mesi estivi e altri in quelli invernali. Ho ristretto il campo a davvero pochi prodotti perché non volevo farlo diventare un post lunghissimo con carrellate infinite di prodotti.


Make Up

Per quanto riguarda il viso, la maggior parte dei prodotti che utilizzo sono gli stessi da tantissimo tempo, quest'anno hanno fatto capolino nella mia routine due prodotti che mi hanno conquistata e che utilizzo quasi quotidianamente. Parlo del correttore Stay All Day n°20 "Soft Beige" di Essence e il blush Shade Fusion n°05 "Marsala" di Kiko Milano, entrambi i prodotti sono piuttosto economici e di facilissima reperibilità, soprattutto il blush ha un posto fisso nel mio cuore, è esattamente il colore che amo e perfetto per ogni tipologia di trucco che realizzo.
Il mio prodotto preferito per le sopracciglia è la Brow Colour "Red Head" di ColourPop, si tratta di un prodotto in crema con il quale grazie ad un pennellino angolato riesco a ricreare le mie sopracciglia, il colore è perfettamente in armonia con la chioma e molto probabilmente diventerà il mio prodotto della vita.


Soprattutto durante il 2017 mi sono accorta che sto iniziando a prediligere per quanto riguarda il trucco occhi, tonalità calde che variano dal dorato, ai rosini fino ai borgogna. Sono le tonalità che sento più mie e con le quali mi trovo meglio, ogni tanto realizzo ancora qualche make up più colorato ma rispetto ad una volta succede decisamente meno. 
Ho acquistato la Ultra Eyeshadow Flawless Palette di Makeup Revolution ed è stato un acquisto azzeccatissimo, contiene 32 tonalità che variano dai marroni, ai rosa, ai dorati, ai borgogna fino a qualche grigio e blu. Una palette completa che durante l'anno ho sfruttato davvero tantissimo.
Devo citare assolutamente anche un ombretto singolo che mi ha fatto fare gli occhi a cuoricino, il Super Shock Shadow Ultra-Glitter "I Love This" di ColourPop, un bellissimo dorato freddo pieno di glitter che impreziosisce qualsiasi make up e funge bene anche da illuminante viso.


Passiamo ora al tasto dolente, i rossetti in tutte le loro sfumature. Inizialmente volevo inserirne molti di più ma sono riuscita a scremarli per bene e questi sono quelli che durante il 2017 mi hanno tenuto compagnia.

Mega Last Lipstick "Spiked With Rum" di Wet N Wild, Velvet Passion Matte Lipstick n°310 di Kiko Milano, Rossetto Mattificent "Brisk Red" di Wycon, Rossetto Retro Matte "Flat Out Fabulous" di Mac, Ultra Matte Lip "Tulle" e "Lumiere 2" di ColourPop, Velvetines "Saint" di Lime Crime.

Con questa carrellata di rossetti inoltre, è molto semplice intuire quali sono le tonalità che prediligo e per cui ho una maggiore attrazione!


Beauty 

Passando ai prodotti di cosmesi non ci sono molte novità, continuo ad utilizzare con piacere prodotti che ho scoperto gli anni precedenti e con cui mi ci trovo decisamente bene anche se ovviamente qualche novità che ha conquistato il mio cuoricino la troviamo.
Sicuramente il capo in cui mi piace sperimentare maggiormente è quello della cura dei capelli, troviamo la Maschera Capelli "Avena" di Biolis Nature e il balsamo Thè Verde e 5 Piante di Garnier Ultra Dolce.


Continuando troviamo un prodotto che AMO ovvero il Detergente Intimo di PH BIO, sono già alla seconda confezione (che sta terminando). Un'altra new entry è la spazzola viso di Silver Crest per pelli sensibili, non sono così costante come vorrei ma si è rivelata un prodotto molto interessante e valido.
Una riconferma invece è l'Acqua Micellare per pelli sensibili di Garnier, ne ho provate altre durante il corso dell'anno ma ritorno sempre da lei, una delle migliori a mio parere.

Ultimo ma non per importanza è il bagnodoccia del marchio Le Petit Marseillais, non inserisco una profumazione in particolare perché finora tutte quelle che ho provato mi sono piaciute moltissimo, quindi inserisco direttamente tutta la categoria! 


Questi sono tutti i prodotti che ho scoperto e che mi hanno tenuto maggiore compagnia durante il 2017, abbiamo qualche prodotto in comune?! Quali sono i prodotti che vi hanno conquistato durante il corso dell'anno? Fatemi sapere :3

Commenti

  1. molti prodotti interessanti sopratutto ambito makeup ;) anche io ho quella spazzola per il viso di lidl che prima usavo di più devo ammettere..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che brava che sei a resistere..io son pessima! Molto belli alcuni prodotti e molto curiosa la spazzola di lidl! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Sapevo che avrei trovato prodotti meravigliosi leggendo questo post *-*
    I rossetti sono anche il mio tasto dolente, giuro sarei in grado di comprarne una decina ogni settimana! Quelli che più ho apprezzato nel 2017 sono state le tinte di Kat più urban decay e mulac.
    Vorrei tanto fare i miei primi ordini da Colourpop e Lime Crime quest'anno ma soprattutto per il primo, la dogana mi frena parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tratta di rossetti mi sembra di trovare sempre nuove tonalità che non possiedo, è difficile resistere!
      Per quanto riguarda Lime Crime non dovresti avere problemi con la dogana perché hanno una sede in Belgio per spedire i pacchi per l'Europa, per Colourpop bisogna stare sotto i 22$ però la paura effettivamente c'è sempre T.T

      Elimina
  4. Amazing post dear, I really like it!
    Your blog is amazing, we should follow each other on GFC and Instagram. Let me know in the comments on my blog. xoxo

    blog
    instagram

    RispondiElimina
  5. La spazzolina della Lidl è sempre in lista ma non la trovo mai >.<
    I prodotti che più mi han tenuto compagnia questo 2017 son stati sicuramente i rossetti (te pareva xD), in particolare penso di non aver usato mai così tanto un rossetto quanto ho usato Retro *-* e pure la pastello labbra di Neve nel color Mandragora <3

    RispondiElimina

Posta un commento