Non-Beauty Favourites | Gennaio 2018

Gennaio ormai ci ha lasciato da parecchio tempo e ci stiamo dirigendo verso la metà di Febbraio, io sono in ritardo con i post e oggi parliamo dei Non-Beauty Favourites del primo mese dell'anno.

Gennaio è stato un mese apparentemente molto lungo, durante il quale sono successe un'infinità di cose. Non è stato difficile selezionare i preferiti del mese e quindi iniziamo subito!

Fashion

Uno dei protagonisti indiscussi del mese di Gennaio è sicuramente il mio zainetto rosa di Stradivarius, si tratta di uno dei regali di Natale e io me ne sono follemente innamorata. 
Oltre ad essere comodo e capiente, anche se le dimensioni sono piuttosto ridotte rispetto ai classici zaini, è veramente bellissimo e ben fatto. Ha diverse taschine e una zip che permette di tenere tutto al sicuro, io non amo gli zaini senza cerniere o con una cordicella per chiudere il tutto, non mi danno sicurezza. Il colore è stupendo, esattamente un punto di rosa pastello che cercavo da tempo e il materiale è morbidissimo. Insomma lo amo e non potevo non inserirlo, sicuramente lo sfrutterò tantissimo durante tutto l'anno.


Un altro capo che mi ha conquistata è un Cappotto di Promod che ho acquistato con i saldi (devo farvi un altro post sugli ultimi acquisti), avevo necessità di un cappotto nero piuttosto semplice ma ho girato tutti i negozi e non trovavo nulla che mi entusiasmasse. 
Sono entrata da Promod senza troppe speranze e ho trovato lui, un classico cappotto dal taglio molto elegante e femminile che mi ha fatto battere il cuoricino. Ha un'alta percentuale di lana e per questo è molto caldo, inoltre trovo si abbini perfettamente ai miei vari abitini e gonne a ruota.


Girovagando

Questo mese ho fatto diverse passeggiate nella fredda e nebbiosa Trieste, ci ha regalato spesso scenari meravigliosi e misteriosi con montagne nascoste da una fitta nebbia e un freddo pungente. 
Personalmente amo che ogni tanto ci siano questo tipo di giornate, soprattutto se a metà giornata spunta qualche raggio di sole che regala delle viste bellissime. 
Mi sono divertita infatti a scattare diverse foto durante queste giornate, nebbia e nuvoloni grigi hanno reso questi scatti perfettamente a tema stagionale.


Random

Lo possiedo da Natale e lo sto utilizzando tutti i giorni ormai da un mese e mezzo, è presto per dirlo ma posso preannunciare di amarlo. Sto parlando del FitBit Charge 2 che ho ricevuto a Natale e che alcuni di voi mi hanno chiesto come mi ci sto trovando, come dicevo è troppo presto per dare un parere specifico ma trovo che sia un ottimo stimolo per camminare di più e cercare di muovermi. 
Se vi interessa più avanti cercherò di farvi una recensione dettagliata.


Scelta strana ma che la sua lettura mi ha molto divertita è il libro Dizionario Bilingue Gatto-Italiano / Italiano-Gatto, visto così sembra una cosa stupida ma vi assicuro che è un libro ben fatto, divertente e che raccontata delle situazioni sul mondo dei gatti che magari diamo per scontato. Inoltre ci sono indicati i vari comportamenti che i gatti assumono e le traduzioni, per capire cosa vogliono dirci.
Da gattara l'ho trovato davvero piacevole.


Film e Serie TV

Tre Manifesti ad Ebbing, Missuri è sicuramente uno dei film più belli dello scorso mese, divertente, tagliente e con una fotografia meravigliosa. Si tratta di una commedia nera con una nota molto drammatica, che personalmente ho amato, è uno dei film in lizza per gli Oscar e per ora (devo ancora vedere tutti i film) secondo me lo meriterebbe.


Black Mirror con la quarta stagione si è fatto attendere con molta curiosità, di questa stagione ci sono puntate che non ho apprezzato e altre che mi sono piaciute moltissimo. Tra tutte sicuramente la 4x04 "Hang the Dj" e la 4x06 "Black Museum" sono le mie preferite.


Questi sono i preferiti del mese di Gennaio, quali sono stati i momenti migliore del vostro mese?! :3

Commenti

  1. anche io sono alla ricerca di un cappotto nero semplicissimo l'ho cercato ovunque ma da promod no, devo andarci! Black Mirror questa stagione NI, non è stata granché.. Tre manifesti l'ho visto proprio l'altro giorno mi è piaciuto si ma non l'ho trovato il film dell'anno..

    mallory

    RispondiElimina
  2. il fitbit mi intriga, sono una bipolare tra la pigrizia e i momenti in cui non mi fermo un attimo per una giornata intera XD
    sarebbe interessante monitorarmi hahaha

    RispondiElimina
  3. Il mio gennaio è volato via in un battibaleno!
    È stato parecchio pesante a lavoro ma ci sono stati anche dei bellissimi momenti come il concerto di musica classica alla Scala di Milano :)

    RispondiElimina
  4. Mi interessa molto sapere come ti trovi con il Fitbit, medito l'acquisto anch'io. Il mio gennaio è stato parecchio impegnativo dal punto di vista lavorativo, non ci sono grandi cose da segnalare.

    RispondiElimina

Posta un commento