Serial Talk | Perché tutti dovrebbero guardare Modern Family

Le Serie TV sono una mia grande passione, fin da quando ero piccola e ve ne parlo molto spesso, sia qui che su Instagram. Ho deciso quindi di creare una nuova serie di post dedicata proprio alle serie (scusate il gioco di parole, l'ho ritenuto d'obbligo), in particolare in ognuno di questi post voglio parlarvi di una serie tv specifica per riuscire a parlare in modo più approfondito e dirvi cosa ne penso, sia dei lati positivi che negativi.

Ho deciso di chiamarla Serial Talk, troverete serie nuove, serie che sono nate da anni e sono tutt'ora in produzione e serie terminate che magari ho guardato anni fa oppure ho voluto recuperare.


Come prima serie ho scelto di parlare di Modern Family, probabilmente una delle mie preferite in assoluto e nello specifico come da titolo vi parlerò del motivo per cui tutti dovrebbero vederla.

Modern Family è una commedia realizzata come falso documentario iniziata nel 2009, composta per ora da 9 stagioni. 
In questa serie viene raccontata la storia di una famiglia americana allargata, sono in totale 3 famiglie, composte dal padre dalla figlia e del figlio con i loro rispettivi compagni e figli.
Ogni personaggio e famiglia sono perfettamente contraddistinti da caratteristiche culturali, etiche, sessuali e caratteriali diverse. Lungo durante queste stagioni ogni personaggio cresce, evolve e le storie vengono spiegate sempre in modo dettagliato senza che ci sia mai un personaggio in secondo piano.

Sicuramente è una serie molto famosa e non ha bisogno di troppe presentazioni, quindi passiamo ai motivi per i quali secondo me è assolutamente da vedere!


- Viene raccontata una vera realtà che ti rende più affine ad uno o più personaggi, affronta con ironia i problemi che circondano ognuno di noi facendoci sentire più vicini alla storia che viene raccontata. 

- I Personaggi. Ci sono così tanti personaggi che hanno un ruolo fondamentale per la storia, così differenti tra loro che sarà impossibile non identificarsi in uno o più di loro e sentirsi quindi più affini ai problemi che affrontano. 
Sono sicuramente loro a rendere la serie unica nel suo genere.

- Le tematiche. Vengono affrontate tematiche importanti e attuali, da quelle politiche a quelle etiche.
Possiamo trovare il tema dell'omosessualità, dell'adozione, dell'immigrazione, del bullismo, passando a tematiche più leggere come quelle adolescenziali. Sono tematiche che oramai dovrebbero essere sdoganate ma che tutt'ora nel 2018 creano ancora problemi. 

- Ogni puntata ha una morale, più o meno forte che rende quei 20 minuti ancor più interessanti. Molto spesso queste morali sono strappalacrime ma ti lasciano con qualcosa da riflettere (io sono di lacrima facile quindi praticamente piango con ogni puntata).

- La Differenza. Viene spesso affrontato il tema dell'emarginazione e di come essere differenti e lontani dalla massa non sia un aspetto negativo, lo si può notare sia sui ragazzi adolescenti ma anche sugli adulti che hanno avuto infanzie difficili e con problemi che riemergono durante la crescita del personaggio e della serie.


- Il Sostegno. Troviamo personaggi così simili tra loro ma anche alcuni completamente diversi, con passioni e ambizioni diverse ma ogni personaggio viene sostenuto dalla famiglia in ogni scelta e supportato nei momenti difficili.

- La Comicità. Ci sono un sacco di frasi e momenti divertenti, non quel genere di comicità forzata ma una comicità reale che vi farà sbellicare dalle risate, si tratta di una comicità unica e che rimane costante nel tempo. Inoltre si possono creare un sacco di meme fantastici.

- La Maturità. Trovo bellissimo vedere l'evoluzione dei personaggi con l'avanzamento dell'età.

- Le puntate sono molto rilassanti e anche dopo averla rivista dall'inizio alla fine per 4 o 5 volte non mi stancano mai.


Adoro ogni personaggio ma tra i miei preferiti ci sono sicuramente Phil, Mitchell, Cam e Manny, i vostri quali sono?
Voi seguite Modern Family? Cosa ne pensate, vi piace?
Io ho ricominciato a guardarla per l'ennesima volta proprio in questi giorni ^_^'

Commenti

  1. Non l'ho guardata esattamente in ordine o dall'inizio alla fine, ma mi piace davvero molto come serie, non stanca mai ed ogni puntata è altamente istruttiva :)

    RispondiElimina
  2. non lo seguo sempre con assiduità ma se lo becco lo guardo più che volentieri perchè sono sincera mi fa morire dal ridere, mi piace veramente tanto, devo riprenderlo a vedere con più dedizione..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai visto con assiduità, ma quando mi capitano le puntate in tv, lo guardo ben volentieri. E concordo con tutto quello che hai detto. I miei preferiti sono Gloria, Manny e Cam :D

    RispondiElimina

Posta un commento