Best of January 2019


Gennaio è terminato da qualche giorno ed è tempo di valutazioni.
Su Instagram vi ho chiesto se preferite un post unico sui preferiti o due divisi tra beauty e "altro", ha vinto il post unico e quindi eccomi qui con il primo post dell'anno sui preferiti mensili.
Realizzare un post unico probabilmente è più semplice perché così se i prodotti beauty del mese sono pochi non uscirà un post troppo vuoto ma allo stesso tempo devo cercare di non inserire troppi preferiti e dilungarmi eccessivamente. Ovviamente fatemi sapere la vostra opinione in merito a questa scelta e partiamo con i "Best of January".

Durante il mese ho sentito la necessità di utilizzare dei prodotti molto idratanti sia per quanto riguarda capelli e pelle, con il freddo e qualche giorno di influenza hanno reso la mia pelle e i miei capelli molto secchi. Per la mia chioma questo mese sono venuti in mio soccorso lo Shampoo e il Balsamo della linea "Winter Protect" di Balea, oltre ad avere una fragranza fantastica che permane a lungo sui capelli sono estremamente idratanti e lasciano i capelli morbidissimi.

Per quanto riguarda la pelle del viso sono venuti i mio soccorso il Siero Viso "Ginseng e Acai" di Natura Es Tonica BIO che si è rivelato un prodotto molto nutriente, una volta a settimana utilizzo lo Scrub Delicato Detergente Viso "Uva Rossa" di Bottega Verde che oltre a togliere le impurità lascia la pelle morbidissima, si tratta di un scrub davvero molto delicato ma efficace. 


In questo periodo ho utilizzato praticamente quotidianamente per il trucco occhi la palette "Brown Sugar" della linea Karrueche di ColourPop, contiene 9 tonalità che virano dal beige al color cioccolato, riesco a fare diverse tipologie di trucco con questa palette e i colori sono fantastici.

Durante gennaio e l'inverno le serie tv sono un'ottimo passatempo durante le giornate più fredde o di pioggia, tra le varie serie le mie preferite sono state Sex Education che ho terminato in poco tempo e di cui vi ho parlato anche in questo post, troviamo poi l'anime Children of the Whales che ho letteralmente amato.


Gennaio ha portato un sacco di film molto belli tra i miei preferiti c'è SuspiriaMoonrise Kingdoml'Isola dei Cani. Non voglio dilungarmi troppo perché ho pensato di realizzare un post mensile sui film visti e quindi a giorni arriverà quello dedicato a tutte le visioni del mese di Gennaio in cui vi parlerò anche dei tre appena citati.


Il primo mese dell'anno è un mese di acquisti dovuti ai saldi che purtroppo mi tentano sempre parecchio, ho però frenato i miei impulsi e acquistato quasi solamente quello che puntavo. Tra gli acquisti che desideravo maggiormente ci sono due completi intimi che mi hanno fatto fare gli occhi a cuore e con il 50% non potevo dire di no. 

Sono il completo intimo di Intimissimi e quello di Yamamay, ne sono innamorata principalmente per le colorazioni diverse dal solito e molto particolari. Inoltre in questo periodo ho una particolare fissa per le culotte a vita alta e non potevo non inserirle nei post dei preferiti! 


Tra i preferiti devo assolutamente citare anche questa gonna di OVS, è bellissima a vita alta e su di me è lunghissima, l'ho paga 10 euro e probabilmente è uno degli acquisti più azzeccati.


I due avvenimenti che ho preferito durante questo mese sono sicuramente la gita fuori porta a Koper/Capodistria, non mi dilungo eccessivamente e vi lascio direttamente al post che ho scritto su questa giornata!


Gennaio ha portato la Neve a Trieste ed è stato bellissimo, in poche ore la neve ha riempito tutta la città e io mi sono concessa una lunga passeggiata sotto la neve sfidando il freddo ma vedere la neve cadere sopra l'acqua del mare è una sensazione quasi magica.



In un post dei preferiti non può mancare una sezione dedicata al cibo, questo mese troviamo i Soba che ho preparato per la prima volta e che mi sono piaciuti moltissimo e che sicuramente riacquisterò.


Ho passato poi un pomeriggio ad imparare come fare i Tortellini, ho scoperto che realizzare dei piccoli tortellini a mano è una praticamente molto rilassante, oltre che buona.
Un dei dolci che preferisco realizzare è la Torta Rovesciata all'Arancia, oltre a lasciare una fragranza fantastica per tutta casa, è piacevole seguire tutti i passaggi per realizzarla e trovo che sia anche bellissima. 



Questi sono i miei preferiti del mese di Gennaio, abbiamo qualche prodotto in comune? Fatemi sapere che ne pensate e quali sono i vostri preferiti :3 
Che ne pensate dell'idea di realizzare un post unico sui preferiti del mese? Vi piace di più così o preferite la versione doppia?             

Commenti

  1. Chiara, come te ormai preferisco fare i preferiti in un unico post mensile. Prima li facevo divisi per stagione, ma puntualmente venivano chilometrici.
    In comune non abbiamo nulla, ma i tuoi preferiti sono molto interessanti, specie gli acquisti ed il viaggio. Ma sai che l'altro giorno dopo aver visto la tua torta su ig volevo farla anche io?! Però so già che farei un macello 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che un post unico sia più immediato e se appunto non si hanno molte cose da dire su una singola categoria non risulta un post corto e magari noioso :3
      Questa è una torta piuttosto semplice, magari dovrei fare delle foto "passo dopo passo" e inserire la ricetta!

      Elimina
  2. devo guardare queste due serie tv da te suggerite :)
    un bacio
    Carmy new post

    RispondiElimina
  3. Approvo l'idea di un unico post!
    Mamma mia quei tortellini hanno un aspetto ottimo. Da emiliana ti dico complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento