Serial Talk | 5 serie che vi faranno divertire

Io sono fan principalmente di generi drammatici ma devo ammettere che soprattutto negli ultimi anni sono uscite parecchie commedie che mi hanno fatta innamorare, distratta nei momenti più tristi, divertita ma mi hanno anche fatto riflettere.  
Si perché non sto parlando di commedie demenziali con solamente lo scopo di far ridere e trascorrere qualche istante in serenità, sto parlando di quelle serie con una trama fatta appositamente per divertire ma che allo stesso tempo ti coinvolge creando diversi sentimenti per i personaggi e anche facendoti riflettere su molte tematiche differenti.

In questo post voglio citare 5 serie tv che ho guardato o sto guardando nell'ultimo periodo, non nominerò qualcosa come Friends o Modern Family perché ne ho già parlato e do per scontato che tutti le conoscano, voglio parlarvi di alcuni titoli che passano un pochino in secondo piano e che a mio parere meritano di essere visti da più persone.


Grace and Frankie

Questa serie ormai alla 5 stagione e rinnovata per una sesta è disponibile interamente su Netflix, non si tratta sicuramente di un nome sconosciuto ma a mio parere meriterebbe molto più successo e credo che praticamente chiunque dovrebbe guardarla.
Racconta la storia di due signore che dopo 40 anni di matrimonio vengono lasciate dai mariti che confessano il loro amore reciproco. Questa serie è un susseguirsi di avventure, di scenette deliziose e divertenti ma anche molti momenti romantici e strappalacrime.

Trovo questa serie estremamente geniale con un ottimo cast e proprio nell'ultimo periodo ho ricominciato la visione assieme al mio fidanzato che non l'aveva mai vista, tranne qualche spezzone qua e là.

In questa serie vengono affrontate tematiche come il sesso in età avanzata e le droghe senza porsi troppi problemi, facendolo con un sarcasmo che personalmente adoro. Ve la consiglio perché vi regalerà molti sorrisi. Inoltre l'intero cast è composto da attori eccellenti ;)


Unbreakable Kimmy Schmidt

Serie composta da 4 stagioni di cui è uscita l'ultima parte giusto qualche settimana fa, anche questa è disponibile su Netflix.
Tratta la storia di Kimmy che è stata per anni intrappolata in un bunker e una volta uscita decide di prendere in mano la propria vita e realizzare i suoi sogni, dal terminare la scuola al trovare l'amore.
Kimmy è un personaggio colorato, dal carattere solare e proprio per gli anni "persi" nel bunker a tratti anche infantile.

A mio parere qui ci troviamo davanti ad un serie perfetta, divertente, strana, con riferimenti politici e luoghi comuni, personaggi ben caratterizzati che andando avanti con le stagioni ognuno di essi avrà un ruolo ben stabilito nella serie.
Può risultare a tratti demenziale, soprattutto per la presenza di alcuni personaggi sopra le righe ma vi giuro che ho adorato ogni singolo episodio e probabilmente si tratta di una delle serie che mi ha fatto ridere più in assoluto.

Il mio personaggio preferito di sempre è Titus, non so come farò senza questa serie.


The Marvelous Mrs Maisel

Da qualche mese è uscita la seconda stagione di questa serie che agli scorsi Emmy ha fatto spopolato, questa serie ambientata negli anni 50 racconta la storia Midge con un marito che cerca di esibirsi come comico senza avere molto successo, nel corso della storia succede praticamente di tutto alla protagonista e piano piano lei stessa si scopre una comica.
Questa serie è fatta davvero bene, le puntate hanno una durata di circa 60 minuti ma non sono pesanti, nemmeno quando gli argomenti si fanno più seri. Essendo ambientata negli anni 50/60 ci troviamo davanti ad un'ambientazione e a degli abbigliamenti a dir poco fantastici e che personalmente adoro.

Trovo irriverente questa serie anche se non mancano delle puntate tristi ma adoro l'energia di Midge e poi è di una bellezza unica.
La potete trovare su Prime Video.


One day at a Time

Questa serie composta per il momento da 3 stagione è disponibile su Netflix e tra tutte quelle che ho menzionato è forse quella che passa più facilmente in secondo piano.
L'ho iniziata quando era uscita così per caso e puntata dopo puntata me ne sono innamorata, ho terminato in poco tempo anche la terza stagione che trovo sia migliore rispetto alle prime due.

In questa serie viene raccontata la storia di una famiglia cubana che si è trasferita negli stati uniti, degli alti e bassi a livello di soldi, lavoro, scuola e sentimenti. Si tratta di una famiglia estremamente unita, composta da madre, due figli e nonna, che si trova ad affrontare la vita di tutti i giorni e le problematiche adolescenziali.

La trovo estremamente piacevole e divertente, anche in questo caso vengono affrontati diversi argomenti dalla politica, all'amore, ai problemi di dipendenza ecc.

Una curiosità, questa serie si tratta di un reboot dell'omonima serie uscita tra gli anni 70 e 80.


Good Girls

Questa serie composta per il momento da una stagione ma è in arrivo una seconda non la definirei una classica commedia, in quanto oltre ad essere divertente è anche piuttosto drammatica e un pochino oscura.

Personalmente devo dire che l'ho iniziata solamente perché una delle protagoniste è Christina Hendricks e io ho una cotta per lei, ho finito però per adorarla.
La storia tratta di tre amiche che si trovano di fronte ad un bivio nella loro vita e decido di fare una rapina per dare una svolta alla loro vita, ovviamente succederanno un sacco di cose durante la stagione e la storia piano piano si fa sempre più complicata.

Mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora di vedere la prossima stagione, come ho detto qui non ci troviamo di fronte alla solita commedia e unisce alla perfezione il genere drama e commedia rendendomi molto felice.


Raccontatemi, avete visto una di queste serie? Vi piacciono in generale le commedie o preferite altro? Ditemi quali sono le serie che vi fanno divertire :3

Commenti

  1. Io ho visto good girls, mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora arrivi la seconda stagione!
    Unbreakable Kimmy Schmidt lo sto guardando in questo periodo, e molto carina �� Le altre le aggiungo alla mia watchlist, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di vedere la seconda stagione di Good Girls *-*
      Kimmy mi mancherà moltissimo!

      Elimina
  2. le prime due sono in lista ^^

    mallory

    RispondiElimina
  3. Non ne ho vista nessuna per il momento.
    Le commedie mi piacciono, ma sono più per il genere fantasy. La mia serie comedy preferita di sempre è senza dubbio Gilmore Girls!

    RispondiElimina

Posta un commento