PopCorn | I film di Marzo 2019

Follow my blog with Bloglovin


Durante marzo ho visto davvero tantissimi film, questo mese è volato ma allo stesso tempo sono successe davvero un sacco di cose, tantissimi eventi ed impegni.
Anche se mi è sembrato passato velocemente questo mese è stato anche molto lungo, lo so è un contro senso ma proprio per questo sono riuscita a vedere tanti film. 

Non voglio continuare a parlare del mese in generale ma andiamo subito a vedere i titoli di Marzo ;)


La Ballata di Buster Scruggs

L'ultimo film dei fratelli Coen si trova su Netflix, ha ricevuto diversi riconoscimenti e devo dire che se ne meritava di più. 
Si tratta di un film diviso in piccole storie, sembra quasi di leggere un libro, sono tutte ambientate nel far west, descritta perfettamente con una fotografia che personalmente ho adorato. 
Ve lo consiglio caldamente, un misto tra una commedia nera e un drama.

Captain Marvel

Sicuramente è il film che ha riscosso più successo al cinema lo scorso mese, non avevo nessun tipo di aspettative e probabilmente proprio per questo mi è piaciuto.
Si tratta di un film molto semplice con una trama senza troppe complicazioni, l'ho trovato carino.

La casa di Jack

Adoro. Quest'ultimo film di Lars Von Trier mi è piaciuto molto, ho letto un sacco di opinioni negative in cui dicevano che era troppo cruento ma vi assicuro che non lo è affatto.
La trama e la fotografia sono per me perfette. Se volete godervi un film particolare che vi catturerà a poco a poco ve lo consiglio.

Snowpiercer

Film piuttosto conosciuto tratto da un libro, la trama è molto bella e la divisione tra le varie classi sociali (cosa che mi ha ricordato un pochino il Titanic) è sicuramente il fulcro del film. Penso si potesse sviluppare meglio e ci sono parecchi "errori" che si potevano evitare ma per una serata spensierata ci sta.

Rushmore

Questo lo abbiamo visto un pochino per caso e devo dire che mi è piaciuto, non è il classico film che ti fa pensare a Wes Anderson ma l'ho trovato piacevolmente scorrevole e rilassante.

Easy Girl

Il film che ha fatto conoscere Emma Stone, uno di quelle commedie adolescenziali cult che secondo me almeno un paio di volte vanno viste. 
Appena Netflix l'ha inserito in catalogo me lo sono rivista con piacere!

Il Labirinto del Fauno 

Questo film ha dietro di sé una storia molto divertente che riguarda me e il mio Lui, lo abbiamo iniziato senza mai terminarlo per 4 volte nel corso dei vari anni.
Per una cosa o l'altra succedeva sempre qualcosa durante il corso del film che non ci permetteva di arrivare oltre alla metà, ormai lo nominavamo come un film "maledetto" la quinta volta però è andata bene e ce lo siamo goduti fino alla fine ;)

Jurassic Park

Grazie Netflix. JP è un classico che credo chiunque abbia visto, personalmente erano anni che non lo vedevo e non me lo ricordavo così violento. 
Sono rimasta un pochino spiazzata che un film simile l'ho visto da piccolissima!

Fantastic Mr Fox

Altro film di Anderson, questa volta d'animazione e questa volta si nota la classica impronta del regista. La storia è bellissima in alcuni tratti un pochino triste e l'animazione è davvero molto bella.

Il Giardino Segreto

Netflix negli ultimi mesi sta inserendo diversi titoli molto famosi, belli e che andrebbero visti.
Il Giardino segreto è uno di questi, tratto da un libro bellissimo, questo film mi ha rifatto sentire subito bambina, quando ero piccola l'ho visto un sacco di volte e anche io sognavo di essere catapultata in uno splendido giardino segreto.

Questi sono tutti i titoli di marzo, molti film che vi ho già citato li ho visti e rivisti ma non si vive solo di nuovi film, giusto?
Anche Aprile è già iniziato con moltissimi film, di cui non vedo l'ora di parlarvene ma se volete aggiornamenti in "tempo reale" potete seguirmi su Instagram dove inserisco quasi tutti i film che vedo ;)

Abbiamo qualche film in comune? Quali sono i film che avete visto durante a marzo?

Commenti

  1. Abbiamo in comune Captain Marvel, che mi è piaciuto abbastanza non troppo. Ormai sono nell'hype per Avengers End Game, non vedo l'ora che esca.

    RispondiElimina
  2. Non li ho visti questo mese, ma in passato sì, sia Il Labirinto del fauno che Jurassic Park. Jurassic park a dire la verità l'ho visto abbastanza tardi visto che mia madre odia le scene che ci sono e non mi lasciava mai andare oltre la scena del T-rex che mangia la capretta XD

    RispondiElimina
  3. amo il labirinto del fauno e JP *-*

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento