Da diversi mesi sto utilizzando, alternandoli ad altri prodotti, shampoo e balsamo al Ginseng di Bottega Verde.
Il marchio offre un'ampia scelta di prodotti per quanto riguarda i capelli, in base alla tipologia e alle esigenze.
Questa linea è pensata per capelli deboli e che si spezzano, quindi che necessitano nutrimento ma anche di essere rafforzati.
Ho iniziato ad utilizzare questa combo ancora nel periodo invernale, in cui i miei capelli necessitano di una coccola in più.
Il packaging è piuttosto semplice, anche se la plastica dello shampoo è parecchio dura e soprattutto quando si è oltre la metà del prodotto bisogna premere davvero molto forte. Ho apprezzato il packaging del balsamo in quanto si riesce a prelevare perfettamente il prodotto.
La profumazione di entrambi i prodotti è molto delicata, pensavo e speravo in una fragranza un pochino più forte visto che l'ingrediente principale dovrebbe essere il ginseng.
Lo shampoo ha una consistenza piuttosto densa e anche se durante le prime applicazioni non sembra, non serve molto prodotto anzi si può addirittura diluire vista la consistenza per riuscire a distribuire nel modo migliore il prodotto.
Lava benissimo la chioma senza seccare la cute, anzi risulta molto delicato in questa zona ma necessita obbligatoriamente di un balsamo o una maschera, in quanto tende leggermente a seccare i capelli.
Il balsamo ahimé non ha soddisfatto le mie esigenze, ha una consistenza densa quasi pastosa e bisogna fare attenzione al momento dell'applicazione in quanto si rischia che scivoli via una volta applicato sui capelli umidi.
Non riesce a nutrire a sufficienza la mia chioma ne a districare tutti i nodi, purtroppo lo vedo adatto a chi ha una chioma più leggera e magari liscia.
Lo devo utilizzare per forza assieme ad un altro prodotto, proprio perché voglio terminarlo.
Purtroppo questa linea non mi ha convinto, lo shampoo non è male in quanto è molto delicato anche se ha il contro di seccare le lunghezze ma il balsamo non riesce a nutrire i miei capelli, su di me è come utilizzare dell'acqua.
Entrambi i prodotti sono spesso in offerta a circa 3 euro e contengono rispettivamente 250 ml lo shampoo e 150 ml il balsamo.
Voi avete provato questa linea? O un'altra linea Bottega Verde? Fatemi sapere ;)
Ho sempre mixed feeling su Bottega Verde, i prodotti mi attraggono, ma poi non acquisto molto, complici review come la tua poco entusiaste (o comunque difficilmente ne leggo super bene!)
RispondiEliminaA quanto pare, la linea capelli di Bottega Verde ha ancora molto da migliorare. Io ho provato qualche campioncino e mia sorella lo shampoo al cocco, ma anche noi abbiamo avuto problemi :-/
RispondiElimina