Bottega Verde | Shampoo e Balsamo Ginger

Da diversi mesi sto utilizzando, alternandoli ad altri prodotti, shampoo e balsamo al Ginseng di Bottega Verde
Il marchio offre un'ampia scelta di prodotti per quanto riguarda i capelli, in base alla tipologia e alle esigenze.

Questa linea è pensata per capelli deboli e che si spezzano, quindi che necessitano nutrimento ma anche di essere rafforzati.


Ho iniziato ad utilizzare questa combo ancora nel periodo invernale, in cui i miei capelli necessitano di una coccola in più.


Il packaging è piuttosto semplice, anche se la plastica dello shampoo è parecchio dura e soprattutto quando si è oltre la metà del prodotto bisogna premere davvero molto forte. Ho apprezzato il packaging del balsamo in quanto si riesce a prelevare perfettamente il prodotto.


La profumazione di entrambi i prodotti è molto delicata, pensavo e speravo in una fragranza un pochino più forte visto che l'ingrediente principale dovrebbe essere il ginseng.


Lo shampoo ha una consistenza piuttosto densa e anche se durante le prime applicazioni non sembra, non serve molto prodotto anzi si può addirittura diluire vista la consistenza per riuscire a distribuire nel modo migliore il prodotto. 

Lava benissimo la chioma senza seccare la cute, anzi risulta molto delicato in questa zona ma necessita obbligatoriamente di un balsamo o una maschera, in quanto tende leggermente a seccare i capelli.


Il balsamo ahimé non ha soddisfatto le mie esigenze, ha una consistenza densa quasi pastosa e bisogna fare attenzione al momento dell'applicazione in quanto si rischia che scivoli via una volta applicato sui capelli umidi. 

Non riesce a nutrire a sufficienza la mia chioma ne a districare tutti i nodi, purtroppo lo vedo adatto a chi ha una chioma più leggera e magari liscia. 
Lo devo utilizzare per forza assieme ad un altro prodotto, proprio perché voglio terminarlo.



Purtroppo questa linea non mi ha convinto, lo shampoo non è male in quanto è molto delicato anche se ha il contro di seccare le lunghezze ma il balsamo non riesce a nutrire i miei capelli, su di me è come utilizzare dell'acqua.

Entrambi i prodotti sono spesso in offerta a circa 3 euro e contengono rispettivamente 250 ml lo shampoo e 150 ml il balsamo.

Voi avete provato questa linea? O un'altra linea Bottega Verde? Fatemi sapere ;)

Commenti

  1. Ho sempre mixed feeling su Bottega Verde, i prodotti mi attraggono, ma poi non acquisto molto, complici review come la tua poco entusiaste (o comunque difficilmente ne leggo super bene!)

    RispondiElimina
  2. A quanto pare, la linea capelli di Bottega Verde ha ancora molto da migliorare. Io ho provato qualche campioncino e mia sorella lo shampoo al cocco, ma anche noi abbiamo avuto problemi :-/

    RispondiElimina

Posta un commento