Benvenuto Settembre

Ieri abbiamo dato il benvenuto a Settembre, questo mese sembra sempre un pochino il mese dei nuovi inizi, come se iniziasse un nuovo anno. Sarà che da quando eravamo piccoli a settembre ricominciava la scuola ma ho sempre vissuto questo mese come il mese dei cambiamenti.

Poi ovviamente i cambiamenti non ci sono sempre e spesso ci prefissiamo dei buoni propositi che non sempre manteniamo.


Trovo però stimolante pensare a dei propositi per settembre, un modo per dare una carica in più.
I miei propositi non sono mai impossibili, altrimenti rischierei di abbandonarli già in partenza, ma degli obiettivi semplici che più aiutano ad essere più produttiva e come dicevo darmi un pochino di carica.

Molto spesso i miei obiettivi sono gli stessi di anno in anno, soprattutto perché in estate con il caldo tendo a fare meno cose, quindi settembre è perfetto per ricominciare anche perché le temperature (teoricamente) si abbassano.


- camminare e muovermi di più

Sicuramente questo è l'obiettivo che spero di portare avanti, negli ultimi mesi ho messo su qualche chilo per svariati motivi e anche se il mio intento non è mettermi a dieta ferrea, vorrei ritornare a camminare come facevo prima dell'estate e cercare di smaltire quei chili secondo me in eccesso.

- dimenticarmi del cellulare alla sera

Vorrei riuscire a mettere la sveglia e abbandonare il cellulare dalle 21 in poi, sicuramente in alcune sere che magari sono sola sarà impossibile ma vorrei cercare di farlo per la maggior parte delle sere.
Non usare il cellulare alla sera mi permette di dormire più tranquilla e soprattutto prendere sonno più facilmente.


- provare nuove ricette e ingredienti

Questo è praticamente sempre tra i miei propositi, come sapete amo cucinare e anche questo autunno vorrei scoprire nuove ricette e magari anche degli ingredienti.

- leggere di più

Amo leggere ma ogni tanto è un'attività che tendo a mettere in secondo piano, vorrei quindi riuscire a leggere di più e abbandonarmi tra le pagine di un libro.

- non comprare cose che non servono

Ormai da quasi un anno questa "filosofia" fa parte di tutto ciò che mi circonda, sono partita con il make up, per finire nell'abbigliamento, fino ai piccoli oggetti apparentemente inutili (vedi Tiger).

Ovviamente se ho necessità di acquistare qualcosa, che sia un mascara o una maglia o un oggetto lo acquisto, semplicemente saranno degli acquisti consapevoli non fatti d'impulso.
Questo mi serve sia per non spendere inutilmente i soldi ma anche per sfruttare al meglio tutto ciò che possiedo.

- essere più sicura di me

Purtroppo negli ultimi mesi ho perso un po' della mia sicurezza, una sicurezza che ho ottenuto con fatica negli anni e per cui ho lavorato tanto. Vorrei quindi che questo autunno ritrovare me stessa.


Questi sono i propositi per questo Settembre, quasi nulla di impossibile, ma come dicevo sono degli obiettivi che mi aiuteranno ad essere più carica.
Voi come vivete settembre? Come se fosse il mese dei nuovi inizi?
Avete dei propositi? Quali sono? :P

Commenti

  1. Ciao Chiara! Ti auguro di riuscire in tutti i tuoi obiettivi. Io ho imparato a fissarmi pochi obiettivi per volta, perché tanto so che altrimenti abbandono dopo due giorni 😂
    A me ieri, grazie al mio ragazzo, è balzata una malsana idea in testa con un progetto e vorrei provare a metterla in atto poco per volta. Se mi dovesse riuscire, mi renderebbe davvero felice! Quindi per ora proverò ad impegnarmi e a vedere come va per il momento 😜

    RispondiElimina
  2. Settembre è il lunedì dell'anno.
    Personalmente ho molto in ballo in questo periodo e spero davvero che settembre sia l'inizio di un meraviglioso cambiamento!

    Kia, visto che ti vorrai cimentare sempre di più nella lettura, ti consiglio Eleanor Oliphant is completely fine, una lettura deliziosa😘

    RispondiElimina
  3. ti auguro di realizzare tutto i nuovi propositi, a me è un periodo un po' così ma settimana prossima è il mio compleanno e quindi restiamo positivi!

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento