Best of September & October Random


Questa volta visto che il post sui Best of raggruppa due mesi, ho deciso di dividerlo in due. Nella prima parte vi ho parlato di tutto ciò che riguarda il make up e il beauty in generale, oggi invece vi parlo dei preferiti random.

Non voglio dilungarmi troppo, quindi cercherò di non inserire troppe cose e non soffermarmi più di tanto. Parliamo ovviamente degli avvenimenti di questi due mesi, cibo, film, serie e tutto quello che mi ha fatto stare bene durante gli ultimi mesi.


Settembre porta con sé l'autunno che quest'anno fino a pochi giorni fa sembrava non voler arrivare, in ogni caso anche se le temperature erano troppo alte per i miei gusti, sono entrata in pieno spirito autunnale. Infatti piccole gite in bosco o in mezzo alla natura sono state tantissime negli ultimi due mesi, portandomi a casa un sacco di souvenir, non resisto a foglie secche e pigne!



A fine Ottobre sono stata alla Festa della Zucca a Venzone, da amante della Zucca per me è stato quasi un sogno. Vede un piccolo borgo tutto decorato in modo autunnale con tantissime zucche da colori e forme diverse è stato meraviglioso.
Inoltre ho portato a casa con me un filone gigante di pane alla zucca!


Ho iniziato due nuovi manga e che entrambi mi stanno facendo innamorare, il primo è Girl from the Other side, una favola dark che mi ha conquistata dalla prime pagine e che non vedo l'ora di continuare.


Dopo aver visto l'anime (che si ferma con il 3/4 volume di manga) ho deciso che dovevo leggere Made in Abyss, racconta la storia di una ragazzina che vuole esplorare l'abisso che è formato da vari strati, con cimeli e terribili mostri.

Mi sono innamorata del primo volume e non vedo l'ora di scoprire quali mostri ci nasconde l'abisso.


Per quanto riguarda il cibo devo citare per forza la zucca che durante tutto l'autunno in casa mia padroneggia su tutti gli ingredienti, con la zucca realizzo di tutto dal classico risotto, alla torta, alla pizza e alla lasagna. Mi manca solo il pane che dovrò assolutamente provare.


L'autunno mi porta a realizzare ancora più torte, la torta mele e cannella è sicuramente una delle mie preferite in questo periodo. Mi piace prepararla e ritrovarmi per tutta casa un fantastico profumo.

La stagione autunno/inverno prevede fantastici titoli al cinema e nuove serie tv, infatti ho visto tantissime pellicole e serie che potrei creare un post apposito solo per loro ma oggi voglio elencarvi giusto i "preferiti".


Joker è sicuramente il film che ha fatto più parlare di sé, non voglio aggiungere troppi commenti a questo film in quanto ormai mi sto stancando di sentirne parlare. Personalmente mi è piaciuto tantissimo, adoro in generale il personaggio di Joker e anche Joaquin Phoenix, per me quindi una combo perfetta.


Passato un pochino in sordina a fine ottobre è uscito Scary Stories to tell in the Dark, è rimasto in sala pochissimi giorni ed è stato subito messo in una sala minuscolo. 
Personalmente mi è piaciuto tantissimo, un film horror ma non di quelli spaventosi che non ti fanno più dormire, ti attrae e ti coinvolge nelle varie storie più o meno paurose. Inoltre trovo che la storia sia stata sviluppata molto bene.


Tra le serie tv da menzionare devo per forza di cose citare la seconda stagione di Mindhunter, amo questa serie e in questa stagione trovo che stiano sviluppando meglio i personaggi e piano piano ce li fanno scoprire più affondo. Se devo essere sincera SPOILER avrei voluto qualche minuto in più su Manson.


L'altra serie è The Terror Infamy, la seconda stagione di questa serie antologica. In questa stagione ci troviamo durante la seconda guerra mondiale in America e vengono raccontate le storie di alcune famiglie giapponesi deportate nei campi di concentramento. In tutto questo alcune persone e soprattutto un personaggio in particolare sono perseguitate da un yurei ovvero uno spirito che si trova intrappolato e con qualcosa da concludere.
Molto intensa e crea grande ansia, personalmente mi è piaciuta moltissimo. Se amate i misteri fa per voi.

Questi sono i miei Best of di settembre e ottobre, ho cercato ovviamente di sintetizzare e non inserire troppe cose.
Quali sono i vostri preferiti del periodo?

Commenti

  1. Da animale dell'autunno quale sono, posso ben capire il fatto che le temperature fossero troppo alte, però le giornate sono state comunque piacevoli e i colori dei viali alberati con le foglie sono sempre stupendi.
    La zucca anche io la amo, ma questo mese in particolare ho amato anche le castagne *_*
    Con film e serie TV sono indietrissimo, quindi non abbiamo nulla in comune!

    RispondiElimina

Posta un commento