Best of December 2019

Manca pochissimo alla fine del 2019 e oggi prima di parlare dei preferiti dell'anno, propositi o quant'altro, voglio condividere con voi i preferiti del mese di dicembre. 
Dicembre è un mese che viene trascurato per quanto riguarda i preferiti, si passa subito ai preferiti dell'intero anno o in questo periodo dell'intera decade, non voglio perciò saltare i preferiti ;)


Dicembre è stato un mese pienissimo, l'arrivo del Natale mi fa sempre sentire felicissima anche se per me è sempre un dei mesi più impegnativi.


È scontato ma tra i preferiti metto subito il Natale e tutto ciò che lo circonda, dai mercatini, dal pandoro alle varie pietanze. Anche se ammetto che per me è Natale tutto il mese di dicembre!


Passando al beauty, con l'arrivo delle feste indossa ancora più spesso il rossetto rosso e quest'anno ho sfoggiato diverse volte combo super low cost, formata dal rossetto di Wet N Wild "Stoplight Red" e la matita labbra di Essence n°10 "Femme Fatale". Probabilmente questa matita avrà cambiato packaging e nome nel corso degli anni ma si tratta sempre della classica matita rossa.


Per me è d'obbligo in questo periodo utilizzare dei prodotti più luminosi e che contengano glitter, l'ombretto Super Shock di Colourpop "I Love This" è perfetto in quanto si tratta di un ombretto pieno zeppo di piccolissimi glitter che creano una bellissima luminosità, lo uso sia come ombretto che come illuminante viso. Il colore è un dorato spento, più particolare a mio parere dei classici dorati.


Ho usato spesso anche l'illuminante Strobe Highlighter di Makeup Revolution "Flash", utilizzandolo sia come classico illuminante (ne basta un pizzico) ma anche come ombretto. Il colore è molto particolare, è cangiante e vira dal verde, all'azzurro con qualche pagliuzza rosa. 


Tra i prodotti di skincare vi nomino il Detergente Viso Avena di Bottega Verde, si tratta di un latte detergente molto delicato, che io utilizzo per detergere il viso alla mattina e per dare una prima struccata alla sera, da solo non toglie tutto il trucco ma lo scioglie benissimo e il passaggio successivo con l'acqua micellare è decisamente più veloce.
Io lo applico direttamente con le mani massaggiandolo sul viso, lascia la pelle morbidissima e durante l'inverno lo trovo perfetto!


Durante il periodo natalizio/l'inverno mi viene sempre voglia di giochi in scatola. L'ultimo arrivato, grazie a San Nicolò è il gioco di carte Exploding Kitten, ovvero un gioco in cui si buttano le carte che si possiedono cercando di non beccare mai la carta "Exploding Kitten" che ti farà quindi perdere. Lo trovo davvero divertente, e non solo perché per il momento tutte le partite che abbiamo fatte lo ho sempre vinte :P

Durante questo mese sono stata diverse volte al cinema e fortunatamente ho visto tutti film che mi sono piaciuti molto!


Un giorno di Pioggia a New York 

Amo i film di Woody Allen, sono un misto tra romantico, realistico e fiabesco, hanno sempre una fotografia e una colonna sonora che mi fa stare bene, con il potere di rilassarmi. 
Questo film mi è piaciuto moltissimo, ambientato appunto durante una giornata di pioggia a New York e beh sapete che io trovo romantica la pioggia quindi è il film perfetto per me!


Frozen 2 Il Segreto di Arendelle

Da amante dei film d'animazione non posso non amare Elsa e il suo regno di ghiaccio, soprattutto perché adoro la fiaba La Regina delle Nevi da cui è tratta la storia. 
Questo secondo film mi è piaciuto, l'ho trovato decisamente divertente, triste e con delle immagini meravigliose. Il primo è più bello ma ho trovato adorabile anche questo.


I Figli del Mare

Questo film anime si è rivelato davvero molto bello, oltre ad essere molto particolare e pieno di significato. 
Ne ho adorato le musiche, se amate il mare ve ne consiglio la visione.


Questi sono tutti i preferiti di Dicembre, i vostri quali sono stati?

Colgo l'occasione, visto che sarà l'ultimo post per il 2019, per augurarvi una splendida fine e un ancor più meraviglioso inizio ;)

Commenti

  1. Buon anno a te Kia!
    Il rossetto rosso è un grande classico, anche io lo sto indossando spesso!

    RispondiElimina

Posta un commento