I 5 libri che vorrei leggere nel 2020

Mi piace leggere, amo i libri ma non sono uno di quei lettori che leggono tantissimi libri ogni anno e che hanno una velocità di lettura pazzesca.

La mia è una passione e spesso (praticamente sempre) mi ritrovo ad avere più letture avviate in contemporanea, questo perché mi piacciono molti generi e perché leggo anche in base al mio umore.

Con il passare degli anni sto coltivando con più passione la lettura e quest'anno ho deciso di fare una scaletta dei libri che vorrei leggere durante il 2020. Non so se li leggerò tutti, se cambierò titoli durante il corso dell'anno o se se ne aggiungeranno altri.

In questa lista non ho inserito manga o fumetti, perché diciamo che questa categoria la leggo sempre e comunque.

I 5 titoli che ho letto hanno generi diversi, ho scelto delle letture più "pesanti" e lunghe ma anche delle letture più fresche e piacevoli, appunto perché mi piace molto spaziare anche ascoltando il mio umore.


Il Signore degli Anelli J.R.R. Tolkien| in realtà sono tre libri ma lo conto come uno unico perché vorrei tanto leggerli durante l'anno, ho infatti già iniziato La Compagnia dell'Anello.

Il Profumo Patrick Süskind| l'ho acquistato usato su Libraccio, è un'edizione bellissima ed è uno di quei libri che ho sempre voluto leggere.

Kitchen Banana Yoshimoto | mi sono approcciata alla scrittrice lo scorso anno, mi sta piacendo moltissimo e voglio finalmente leggere uno dei titoli più famosi.


Elogio della Follia Erasmo da Rotterdam | acquistato ad un mercatino qualche anno fa, aspettava il suo momento buono buono sullo scaffale.

Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli | credo che sarà proprio il libro che leggerò prima di addormentarmi, mi sembra appropriato.

Questi sono i libri che mi sono prefissata per il 2020, voi cosa vorreste leggere durante quest'anno?

Commenti