I prodotti Beauty della mia Quarantena

Oggi volevo parlarvi dei prodotti beauty che mi hanno/stanno accompagnando durante questa quarantena.
Per le prime 3 settimane credo di non aver toccato trucco, successivamente ho iniziato ad usare quasi tutti i giorni lo stretto necessario per sentirmi "carina".


I due prodotti che uso quasi tutti i giorni sono infatti la crema per sopracciglia e una palettina di blush/illuminanti.
Per le sopracciglia uso due pot, uno di Cien che ho acquistato da Lidl (Brow Perfect Pomade n°01 Natural Brown) ma che è troppo marrone per me e uno di Kiko Milano (Lasting Eyebrow Gel n°03) che rispecchia perfettamente la tonalità della mia chioma. Tendo a usarli entrambi per avere delle sopracciglia più naturali e non troppo calde. Ridisegnando le sopracciglia mi sento subito a mio agio!

Per dare un pochino di colore al mio viso uso un blush rosato, che mi fa subito avere un aspetto più sano. Uso spesso anche un illuminante dorato sia sul viso che sulle palpebre, per avere una sguardo più illuminato. Si tratta di una palettina del marchio Be Chic che purtroppo non esiste più.

Sono dei passaggi velocissimi che mi fanno sentire subito bene, anche se devo rimanere in casa.

Passando alla pelle, sento che ha sempre una grande necessitá d'idratazione e quindi faccio sempre delle skincare molto nutrienti e lunghe.
Tra i vari prodotti sono assolutamente innamorata dell'olio 100% Plant-Derived Squalane di The Ordinary, è estremamente nutriente e lascia la pelle morbidissima e luminosa.

Il contorno occhi Urea di Balea è un prodotto molto nutriente e in questo periodo è decisamente perfetto. Soprattutto alla sera ne applico una quantità maggiore per fare una sorta di trattamento e alla mattina il contorno è morbidissimo.

Ci sono state serate in cui ero stanchissima o avevo bevuto un pochino, quindi la voglia di fare una skincare completa non c'era. In queste serate la Maschera Notte Rigenerante di Organic Kitchen è stata una vera salvezza, non essendo molto idratante per me aggiungo sempre qualche goccia d'olio e al mattino la pelle è morbidissima.

Per quanto riguarda il corpo, ho cercato di coccolarlo. Per la mani lo Scrub di Cien è stata una vera salvezza, lascia la pelle morbidissima e toglie la sensazione di secchezza, è un prodotto dell'edizione limitata estiva e spero che anche quest'anno lo propongano.

Per il corpo si riconferma il mio amore per il Gommage Uva Rossa di Bottega Verde, delicato, profumato e lascia la pelle morbidissima, quasi non serve una crema.
Per finire la crema per i piedi di Organic Shop è un nuovo amore, una vera coccola per i piedi secchi e dalla pelle "spenta", è praticamente terminata e dovrò ricomprarla.

Quali sono invece i vostri prodotti preferiti del periodo??

Commenti

  1. Organic Kitchen è un brand che voglio approfondire, mi incuriosisce molto. Per me diciamo che non c'è una routine "da quarantena" ma continuo normalmente. Ho visto che ho avuto bisogno sulla pelle del corpo una crema un po' più nutriente, ma per il resto non è cambiato molto :)

    RispondiElimina
  2. io non ho toccato trucco per tipo un mese poi ho iniziato a mettere qualcosina anche solo per andare a fare la spesa.. mi attira molto il gommage di BV e la crema piedi di organic shop

    mallory

    RispondiElimina
  3. Organi kitchen ero tentata di provarla qualche mese fa, ma non trovavo molte review per cui ho lasciato perdere :-/
    Il blush regala subito un aspetto più roseo e salutare, pure io non potrei farne a meno!

    RispondiElimina
  4. Io ho continuato ad usare i soliti prodotti, ogni tanto mi sono anche truccata, qualche giorno più qualche giorno meno, per sentirmi a posto o anche solo per tirarmi su il morale! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento