Equilibra -> linea nutriente karitè "crema viso"

Buon sabato donzelle, scusate per l'assenza di ieri (e volevo fare anche alcuni post -.-) ma sono stata impegnata tutto il giorno e la sera sono uscita..quindi eccomi qui, voglio parlarvi di una crema che ho finito giusto ieri sera e che ho utilizzato per molto tempo.
Si tratta della crema viso della linea nutriente karitè dell'Equilibra. Questa crema l'ho acquistata perchè avevo letto e visto moltissime recensioni positive, dicevano che era una crema perfetta per le pelli un pò secche e che idratava benissimo la pelle e la rendeva morbida. Quindi un giorno l'ho vista in sconto da Acqua&Sapone e ho deciso di provarla, nutrivo così tante speranze in lei..speravo di riuscire a trovare la crema perfetta per il mio viso e che non l'avrei più abbandonata.
Purtroppo non è stato così, già da subito non è piaciuta e la mia opinione non è mai cambiata neanche dopo aver utilizzato tutti i 75 ml.


Vi parlo innanzitutto della confezione, è a barattolo, in plastica abbastanza robusta e molto semplice. Questo tipo di confezione non mi piace molto, la trovo poco igenica perchè bisogna inserire le dita per prendere il prodotto..presenta un'altro coperchietto dopo il tappo che la chiude credo per proteggerla di più e secondo me se mettevano una "spatolina" o qualcosa per raccogliere il prodotto senza utilizzare le dita sarebbe stato meglio.
La crema è una classica crema bianca ne troppo corposa ne troppo liquida, si stende con facilità ed assorbe con altrettanta facilità..il fatto è che si assorbe ma poi è come se non ci fosse, potrebbe sembrare una cosa positiva ma non lo è..è come se non avessi messo la crema e la pelle non è idratata e morbida come se ci fosse e proprio per questo non mi è piaciuta.

Scusate la foto di "gruppo" ma non ho altre foto -.- vorrei farvi vedere la crema ecc ecc ma ormai è finita..ma vi assicuro è una crema normalissima xD

Non mantiene ciò che promette, infatti ho fatto quasi fatica a finirla e per fortuna che era estate e la mia pelle non ha bisogno di moltissima idratazione!

Scheda prodotto:
Prodotto -> crema viso al Karitè
Marca -> Equilibra
Reperibilità -> in quasi tutte le profumerie
Quantità -> 75 ml
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> dai 5 ai 7 euro (dipende dal posto e le offerte)
Voto -> 4

Non la consiglio se cercate una crema per pelli secche, è una crema "X" questa. Per le pelli normalissime, ne grasse, ne miste e ne secche e nessun altro tipo..devo essere normali e senza particolari esigenze..forse loro si troveranno bene :)
Vi auguro un buon sabato mie cara, l'ultimo sabato estivo..anche se dalle temperature sembra pieno agosto O_O

bacioo ^_^

Commenti

  1. e menomale che dovrebbe essere nutriente e adatta a pelli a tendenza secca...grazie per la review,ne starò alla larga ;)

    RispondiElimina
  2. grazie per la review, avevo visto più volte questa marca da acqua e sapone, ispirava fiducia, ci stavo facendo un pensierino, ma grazie a questa tua review ne farò volentieri a meno di tale prodotto.
    Ti seguo ;-)

    RispondiElimina
  3. @betty figurati ^__^ forse la linea della stessa marca all'aloe è migliore..mah :D

    RispondiElimina

Posta un commento