Petit Jardin -> Trattamento rinforzante Morbidezza "balsamo addolcente""

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di un balsamo che ormai ho quasi finito e che sto utilizzando da un mesetto e mezzo..sto parlando di un balsamo addolcente che è più di un balsamo, infatti è un trattamente rinforzante.
Si tratta di un balsamo della Petit Jardin che mi ha inviato gratuitamente a scopo valutativo, qui potete vedere il post.


Viene descritto dall'azienda come un balsamo addolcente con estratti di camomilla con ortica e rosmarino.

Azioni:
balsamo delicato e cremoso: l’estratto di camomilla con effetto emolliente dona luminosità e brillantezza, mentre l’ortica ed il rosmarino, tonici naturali, alleggeriscono e donano volume alla chioma.

Risultati:
La chioma fluente e leggera torna a splendere, ottimo per le doppie punte e per il cuoio capelluto irritato. Il capello è più lucido e la cute sana e detersa.

Modo d'uso:
Dopo lo shampoo tenere in posa alcuni minuti (anche sul cuoio capelluto). Risciacquare.


Come potete vedere viene descritto come un balsamo idratante perfetto per le doppie punte e il cuoio capelluto irritato, io ho la pelle secca e anche il cuoio capelluto è piuttosto secco e speravo che questo balsamo aiutasse la mia pelle ad essere meno secca.
Purtroppo è un balsamo molto idratante ma per il mio cuoio capelluto non lo è abbastanza, in quanto la parte dell'attaccatura rimane piuttosto secca però migliora l'idratazione della pelle e dei capelli.
Io l'ho utilizzato come vero e proprio trattamento tenendolo in posa come dicono per 2/3 minuti (lo faccio quasi sempre anche con altri balsami) e una volta risciacquato i capelli sono visibilmente più idratati.

La consistenza del balsamo è cremosa e di colore giallino, l'odore è piuttosto forte e questo potrebbe non piacere a tutte. A me non cambia in quanto una volta lavato i capelli ho notato che l'odore del prodotto non rimane sui capelli.
Promette più volume ai capelli e questa cosa non è assolutamente vera, non appesantisce i capelli ma non da nessun volume..quindi se cercate un balsamo nutriente ma che dia anche volume questo non fa per voi.

I capelli rimangono morbidi finchè non è il momento di rilavarli e questa cosa mi è piaciuta particolarmente!Per le doppie punte non saprei se funziona, però ho notato che le punte dei capelli (avendo i capelli lunghi mi si seccano soprattutto le punte) sono morbide quasi come il resto della chioma.


INCI:
Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Cetrimonium chloride, Urtica dioica extract [Urtica dioica (Nettle) extract], Chamomilla recutita extract [Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract], Rosmarinus officinalis extract [Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract], Hydrolyzed vegetable protein, PEG-15 cocopolyamine, Propylene glycol, Benzophenone-4, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool, 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol, Alpha-isomethyl ionone, Lactic acid. 


Da quello che possiamo vedere dall'INCI non è un prodotto completamente BIO però non contiene tantissime schifezze e trovo che sia una cosa positiva in quanto siliconi con ce ne sono.

Scheda prodotto:
Prodotto -> balsamo addolcente
Marca -> Petit Jardin
Reperibilità -> sul sito Petit Jardin
Quantità -> 150 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> prezzo pieno 9,80 euro ora in sconto al 50% 4,90 euro (spese di spedizioni sempre gratuite)
Voto -> 8

Per quanto mi riguarda l'ho trovato un buon prodotto anche se non da volume (ma non è una cosa che mi tocca particolarmente) e di sicuro dopo aver finito le scorte di balsamo che ho lo acquisterò, infatti è il miglior balsamo con un'INCI decente che ho provato finora.
Non dura nemmeno poco anche se ha solo 150 ml, circa un mese e mezzo/due con i capelli lunghi.

Voi lo avete mai provato??Cosa ne pensate??



*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda Petit Jardin a scopo valutativo, ogni mia opinione è personale non è influenzata dall'azienda*

Commenti

  1. Non ho mai provato questo prodotto ma trovo la recensione molto interessante, potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti, per il momento mi butto sui prodotti alla cheratina professionali, visto che in questo periodo ho i capelli molto secchi (sarà il freddo?) e sfibrati, ma in futuro è un'acquisto da valutare. Ciao ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara c'è un piccolo premio per te sul mio blog,un bacio :)

    RispondiElimina

Posta un commento