Glysolid -> balsamo labbra Rigenerante antiAGE

Da circa due settimane sto utilizzando un balsamo labbra della marca Glysolid, non avevo mai provato nessun prodotto di questa marca e i balsami mi incuriosivano..c'è chi dice che si trova bene, chi male per via dell'INCI ecc ecc.
Io ho usato parecchio questo balsamo e ho analizzato anche l'INCI, ma iniziamo dall'inizio..si tratta del balsamo labbra Rigenerante antiAGE.



Questo balsamo è un trattamente pensato per prendersi cura delle labbra con ogni applicazione, promettendo di renderle morbide e lisce. Grazie all'acido jaluronico dovrebbe giorno dopo giorno ridurre le rughe presenti sulle labbra rendendole più elastiche. Oltre a questo ingrediente è presente il burro di karité e la glicerina per nutrirle ed idratarle.


Il packaging, base rossa con scritte bianche e tappo grigio (grigio perchè è della tipologia antiAge) è essenziale e carino..in quanto è un colore forte che spicca tra i classici bianchi e che a mio parere risulta più facile da trovare in borsa.
Il profumo è leggero, quasi non si sente e quindi non da nessun problema. Il colore è un giallo cera e a vederlo sembra un balsamo piuttosto duro da stendere invece è particolarmente confortevole e si stende facilmente sulle labbra!


Idrata sin da subitio le labbra senza lasciarle unte e/o lucide, non ha nessun effetto particolare anzi sembra quasi di non averlo.
Le labbra rimangono piacevolmente idratate e anche dopo essersi tolto le labbra rimangono morbide come con il balsamo.
Per quanto riguarda la riduzione delle rughe non ho notato cambiamenti in quanto non ho questi problemi, però posso confermare quando dicono che le labbra risulteranno più elastiche giorno dopo giorno!

INCI


Avevo letto pareri poco positivi per quanto riguarda l'INCI di questo prodotto quindi ho voluto analizzarlo e vedere se è davvero una schifezza come dicono.
Subito mi sono saltati all'occhio cere e burri per rendere il balsamo emolliente e l'assenza di siliconi.

Ho colorato i vari ingredienti, verde per quelli con due pallini verdi quindi perfetti, giallo per quelli con pallino giallo quindi che vanno bene ma ovviamente non sono buoni come i verde, rosso per gli ingredienti che hanno un pallino rosso quindi da evitare.
Tutti i verdi hanno due pallini quindi perfetti, invece i rossi hanno tutti un pallino tranne l'BHA che ne ha due e si tratta dell'ingrediente peggiore.

Come potete vedere su 15 ingredienti solo 3 sono rossi e si trovano alla fine dell'elenco. In conclusione non è certamente un balsamo bio però non è nemmeno una schifezza piena di petrolati.

Scheda prodotto:
Prodotto -> balsamo labbra antiAGE
Marca -> Glysolid
Reperibilità -> grande distribuzione
Quantità -> 5,7 g
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 1,99 euro
Voto -> 8

L'ho trovato un'ottimo balsamo labbra, adatto anche come base per il rossetto. L'INCI non è male anzi e visto il prezzo di sicuro lo riacquisterò senza pensarci due volte!
Voi lo avete provato?Come vi trovate??




*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata da questo*

Commenti

  1. io ho provato la crema mani di questo marchio e non era affatto male :)
    bisous
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/04/primavera-sulle-unghiela-collezione.html

    RispondiElimina

Posta un commento