Dove -> deodorante "natural touch"

Rieccomi con un'altro post, questa volta riguardo ad un deodorante che sto utilizzando da circa 1 mese e mezzo e che prima di parlarvene ho voluto testare per bene e in varie situazioni, anche perchè il mio parere non è sempre stato lo stesso.


Si tratta di un deodorante della Dove della nuovissima linea "natural touch" che sfrutta le proprietà di un prodotto da SPA, come i Sali del Mar Morto per idratare la nostra pelle.
Questa nuova linea sarà distribuita sul mercato verso la fine di maggio inizi giugno ed è composta da 4 formati differenti:
- formato spray da 150ml al prezzo consigliato di 4,08 euro,
- formato roll on da 50 ml al prezzo consigliato di 2,95 euro,
- formato vapo da 75 ml al prezzo consigliato di 4,71 euro,
- formato stick da 35 ml al prezzo consigliato di 2,95 euro.

Io ho avuto il piacere di provare il formato spray da 150 ml, io sono solita ad utilizzare dei deodoranti roll on in quanto li trovo più pratici e più confortevoli secondo me, però ho provato con piacere questo formato..non si sa mai magari cambiavo idea ;)


Il packaging è quello classico dei deodoranti spray, un barattolo con tappo e il pulsante dal quale schiacci per far uscire il prodotto (si è una descrizione stupida ^^'). Il colore è sui toni del bianco e del verde chiaro cosa che mi è piaciuta subito, mi ha ricordato la primavera!
Questo deodorante promette di durare per 48 ore, di idratare la pelle e lasciarla morbida e liscia a lungo.
Il profumo non è dolce ed è piuttosto forte, quindi se amate i deodoranti inodori questo non fa assolutamente  per voi.


Per testarlo a dovere ho voluto provarlo per molto tempo e in vari ambiti, come palestra, caldo, stress ecc. Non ho testato se tiene davvero 48 ore perchè non lavarmi per tutto questo tempo nel mio caso risulta impossibile.
Posso dirvi subito che più di 20 ore non dura, anzi forse ancora meno. 

Indossato prima di andare in palestra a fare un'ora e mezza di esercizi più o meno faticosi aiuta a proteggerti dai cattivo odori e riesci a farti arrivare in uno stato decente (insomma niente puzzosità) fino alla fine degli esercizi.


Quando ho iniziato a provarlo c'è stato un periodo di caldo piuttosto intenso e grazie a questo sono riuscita a vedere come regge anche a questo fattore e se potrebbe essere un buon alleato per l'estate, per le prime 5 orette mantiene l'odore del deodorante e anche se si suda un pochino non c'è problema..passate 5/6 orette però l'odore del deodorante inizia ad andarsene e non ti mantiene fresca per tutto il giorno anche se non ti fa assolutamente puzzare detta in parole povere.

In questo periodo con una temperatura fresca ho notato con piacere che dura tutto il giorno mantenendomi fresca.


Quindi tirando le somme tutto sommato non è un cattivo deodorante, ne ho provati di peggiori, con il caldo non ti mantiene fresca ma non da problemi di cattivi odori, invece con una temperatura che sia aggira intorno ai 20 gradi è assolutamente perfetto. Lo consiglierei più che altro per la primavera e ovviamente autunno ed inverno ma per l'estate utilizzerei altro.
Non so se è un problema del formato spray, è uno dei primi che provo..però vorrei provare il formato roll on più avanti e vi farò sapere come mi trovo!

Scheda prodotto:
Prodotto -> deodorante linea natural touch
Marca -> Dove
Reperibilità -> grande distribuzione (disponibile da giugno circa)
Quantità -> 150 ml 
Prezzo -> 4,08 euro
Voto -> 7/8

Che ne pensate?Voi che tipo di formato preferite? :)


Commenti

  1. ciao ti seguo...se vuoi passa da me:-)· http://sissy46.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. volevo un sacco provarli questi nuovi ma alla fine ho sempre il terrore che poi non siano efficaci e resto sul fedele invisible dry XP

    RispondiElimina
  3. Prova quello al melograno io mi ci stò trovando bene

    RispondiElimina
  4. Li ho provati anche io, sia roll-on che spray, e devo dire che mi sono trovata bene nonostante fossi abituata a un deodorante inodore! Però come dici tu, probabilmente in estate non lo userei! :D

    RispondiElimina
  5. Io li ho usati un bel po e mi mi sono trovata sempre bene con quelli nivea, poi l'altro giorno al supermercato mi hanno regalato una minitaglia del deodorante Borotalco è ottimo !!! Davvero poi dire la frase "altolà sudore " XD

    RispondiElimina
  6. Sto usando da un pò la versione No gas e mi sto trovando ottimamente!

    RispondiElimina

Posta un commento