Glysolid -> crema per mani screpolate

Buon pomeriggio ragazze, io proseguo con le mie medicine e oggi altra recensione..vi parlo di una crema mani che ho utilizzato nell'ultimo periodo.
Ormai sapete come voglio le creme mani io..che siano idratanti ma che si assorbano in fretta, scopriamo assieme se questa soddisfa il mio desiderio e anche quello di molte di voi ;)


La marca è Glysolid, una marca che crea creme mani a base di glicerina promettendo di donare alla pelle morbidezza ed idratazione.
Il packaging retro è piuttosto semplice, è un barattolo tondo abbastanza grande con il tappo a vita..all'interno c'è una pellicola che divide la crema dal tappo. 


Appena ho visto la crema ho subito pensato ad un'illuminante o a qualcosa di simile, è una crema molto luminosa e densa!!
Io la prendo con il dito e ne basta poca per riuscire a riempire le mani della giusta quantità di crema, come dicevo la crema è molto molto densa e bisogna scaldarla leggermente per riuscire a stenderla.

L'odore è quasi inesistente e una volta stesa non rimane assolutamente addosso, una volta applicata e stesa con un lieve massaggio non si assorbe completamente..rimane sempre una specie di "alone" sulla pelle e anche dopo ore dall'applicazione la senti ancora, quindi non viene mai assorbita completamente dalla pelle.


Una cosa a suo favore anche se non si assorbe completamente è che non risulta appiccicosa e/o impedisce di toccare qualsiasi cosa, l'idratazione c'è ma non è altissima..chi ha le mani veramente screpolate non riuscirà a risolvere il suo problema utilizzando questa crema ma solo ad avere un buon sollievo.
Essendo una crema molto corposa la trovo piuttosto buona da utilizzare come impacchi notturni o per essere applicata sulle cuticole..infatti questo è il modo in cui la utilizzo io.


L'INCI non è buono in quanto contiene paraffina, e forse è per questo che tende a non assorbirsi del tutto.
Sta di fatto che come crema quotidiana non mi piace moltissimo proprio perchè preferisco le creme che si assorbano completamente, però come crema per fare impacchi notturni la trovo piuttosto buona quindi non posso bocciarla.


Scheda prodotto:
Prodotto -> crema per mani screpolate
Marca -> Glysolid
Reperibilità -> grande distribuzione
Quantità -> 100 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 3,39 euro
Voto -> 6

Ero davvero curiosa di provare questa crema, mio padre la usa da anni e dice di trovarsi benissimo a lui piace proprio perchè non si assorbe mai del tutto e quindi gli sembra che continui ad idratare le mani anche dopo molto tempo dall'applicazione..voi avete mai provato questa famosa crema?!







*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*




Commenti