Phyto -> Phytokeratine

Buon pomeriggio ragazze, oggi vi voglio parlare di due prodotti che sto utilizzando credo da più di un mese..sono due prodotti per capelli della marca Phyto, della linea Phytokeratine.
Sono due prodotti innovativi, l'innovazione sta nell’utilizzo del Kerato-Filler, un attivo a base di cheratina vegetale ad azione riempitiva che ristruttura i capelli in profondità mentre l’acido ialuronico viene inserito all’interno dei prodotti Phytokératine proprio per restituire e ripristinare il giusto apporto idrico di cui i capelli hanno bisogno.


Questo trattamento è composto da due prodotti, shampoo e siero che appunto grazie alla presenza della cheratina permette di ristrutturare i capelli. Ma vediamo i prodotti nel dettaglio.

Lo Shampoo

Ha un profumo delicato e confortevole, che lascia anche dopo il primo giorno i capelli profumati.
Il packaging semplice e funzionale permette di utilizzare tutto il prodotto senza problemi, il buco è piuttosto grande e senza dosatore ma il prodotto è piuttosto denso e questo non influenza  sul dosaggio dello shampoo.


La consistenza del prodotto come ho già detto è piuttosto densa e di color latte, per lavare i capelli in maniera ottimale (per me che ho i capelli molto molto lunghi) servono circa due noci di prodotto, non crea schiuma e a chi piace vedere la schiuma forse non ne sarà contento. L’ho trovato un prodotto molto delicato, assomiglia quasi ad una crema..riesce ad idratare i capelli e la cute piuttosto a fondo, io li ho entrambi secchi e ho trovato che riesce a renderli più morbidi.
Per chi ha i capelli grassi forse è un prodotto troppo corposo, anche se si lava via bene magari li renderebbe troppo lucidi.


Ho notato un effetto volumizzante che dura per circa 2 giorni, cosa per me che ho molti capelli importante e che non tutti i prodotti riescono a fare. Ho notato un miglioramento dei miei capelli e sono molto più forti e meno secchi.
Lo trovo particolarmente indicato per chi ha i capelli oltre che secchi anche sfibrati, deboli e/o danneggiati.


Scheda prodotto:
Prodotto -> shampoo a base di cheratina vegetale
Marca -> Phyto
Reperbilità -> Parafarmacia
Quantità -> 200 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 12,50 euro
Voto -> 7/8

Il Siero

Il packaging di quest’ultimo l’ho trovato molto funzionale e permette di far fuoriuscire la giusta quantità in base alle esigenze e/o alla lunghezza dei capelli.
Il colore è uguale a quello dello shampoo e il profumo inebriante che persiste per un pò di tempo sui capelli, la consistenza è simile ad un gel e si assorbe facilmente sulle punte dando subito un sollievo e morbidezza.

  

Idrata a fondo le punte rendendoli molto morbidi ed è una salvezza per i capelli lunghi che tendono a crearsi le doppie punte, non è per nulla appiccicoso anche se per i capelli grassi o a tendenza a lucidarsi non è l’ideale in quanto è molto corposo.


Scheda prodotto:
Prodotto -> Siero a base di cheratina vegetale
Marca -> Phyto
Reperibilità -> Parafarmacia
Quantità -> 30 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 18,50 euro
Voto -> 9

In finale trovo questo kit è un vero e proprio trattamento, perfetto per chi ha i capelli molto lunghi e che hanno tendenza a seccarsi. Penso sia ideale anche per utilizza spesso la piastra e prodotti che con il tempo danneggiano i capelli.
Mi sono trovata molto bene, voi lo avete mai provato?




*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente in quanto partecipo al programma come blogger del sito Style.it*

Commenti

Posta un commento