Essence -> solvente delicato per smalto

Buon pomeriggio fanciulle ^_^
Da casa non mi sono portata il solvente per venire qui a Trieste (il mio amato solvente della Lidl) perchè vista la confezione che non può essere "sbattuta" troppo non era indicato per un trasloco quindi una volta arrivata qui ho deciso di provare uno dei solventi della essence.
Ce ne sono tre tipi, uno azzurro delicato al cocco+papaya, uno rosa e uno specifico per le nail art. Hanno tutti e tre prezzi diversi e io ho acquistato quello che costava meno e che avevo sentito parlare di più, ovvero quello delicato al cocco+papaya.


Il packaging è molto carino, compatto e piccolo perfetto anche per essere portato in giro. Sulla confezione c'è l'etichetta che distingue il tipo di solvente, è azzurra molto vivace ed allegra.
Il solvente è di color azzurro e sinceramente visto che c'è scritto che è delicato e contro la disidratazione di unghie e cuticole non mi aspettavo proprio di trovare al primo posto nell'INCI l'acetone. Poco male a me non da problemi soprattutto se questo aiuta a togliere più facilmente lo smalto.

La cosa che odio di più di questo solvente è l'odore, è davvero nauseabondo, sa si di cocco e papaya ma in versione chimica!!Appena lo si apre esce l'odore e rimane nell'aria per moltissimo tempo, a parer mio è una cosa davvero fastidiosa e rimane per un pò anche sulle mani.


Passando al suo vero scopo, toglie abbastanza bene lo smalto, ma non in modo ottimale. Per togliere lo smalto da entrambe le mani bisogna almeno usare due dischetti di cotone (e io solitamente con qualsiasi smalto riesco ad usare sempre un solo dischetto) perchè dopo un pò credo a causa del solvente si rovinano e diventano inutilizzabili.
Lo smalto non si toglie in maniera uniforme anzi viene via a macchie e bisogna ripassare più volte per toglierlo del tutto. Una volta finito sento il bisogno estremo di lavare le mani perchè sento la pelle unta e l'odore non migliora il tutto.


In conclusione mi aspettavo di più e speravo riuscisse a togliere meglio lo smalto visto che contiene acetone, non è malissimo ma la cosa che non mi riporterà ad acquistarlo è l'odore!!
Tra l'altro non credo mi durerà nemmeno moltissimo, credo massimo due mesetti.

Scheda prodotto:
Prodotto -> solvente delicato per smalto
Marca -> essence
Reperibilità -> stand essence OVS, Coin, Upim
Quantità -> 150 ml
Durata -> 36 mesi 
Prezzo -> 0,99 euro
Voto -> 3

Mi spiace bocciarlo, di solito non do così tanti importanza all'odore ma questo è troppo persistente e fastidioso per me, sicuramente se aveva un'odore neutro sarebbe quasi arrivato alla sufficienza.
Forse proverò quello per nail art di cui ho sentito parlare bene. Voi lo avete provato?Che ne pensate??

Commenti

  1. Io non ho mai visto questi solventi per lo smalto nella mia Oviesse!

    RispondiElimina
  2. Allora prova quello che ho recensito io, quello adatto per la nail art :)

    RispondiElimina
  3. ah hanno cambiato le profumazioni? qui a casa ho ancora quello vecchio, che era solo al cocco, e l'odore non era malvagio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm allora sarà il misto con la papaya che non da un buon odore :/

      Elimina
  4. Anche io l'ho provato e come te non l'ho trovato affatto buono!

    RispondiElimina
  5. questo non l'ho ancora provato...cavolo sono andata l'altro giorno ed ho dimenticato di acquistarlo!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Premietto per te sul mio blog ^_* Kiss

    RispondiElimina

Posta un commento