Mario Badescu -> Tonico "Chamomile Cleansing Lotion"

Buon pomeriggio dolcezze :3
Oggi vi parlo di un prodotto che sto utilizzando da quasi due mesi, si tratta di un tonico della marca Mario Badescu ed è il tonico "Chamomile Cleansing Lotion".

Mario Badescu è un marchio famosissimo in America che propone davvero tantissimi prodotti per la cura della pelle e permette già dal sito di identificare subito i prodotti che fanno al caso nostro grazie ad una suddivisione per tipologia di pelle, la cosa più interessante è che nei loro prodotti utilizzano ingredienti botanici di grande qualità per assicurare un pelle più sana. Un'altra nota positiva è che sono tutti prodotti non testati sugli animali.


Dopo questa piccola premessa direi di passare al prodotto di cui vi voglio parlare, come avete capito si tratta di un tonico e devo subito dire che io sono una persona che non ha mai apprezzato il tonico in quanto non vedevo effetti e/o miglioramenti quindi iniziavo e dopo poco mi stancavo e li accantonavo.

Il packaging è semplice, il prodotto è contenuto all'interno di una confezione di plastica piuttosto dura e resistente, il tappo ha un beccuccio che permette la fuori uscita del prodotto se si preme la confezione.
Il profumo è veramente buono, ha una nota dolce che lo rende davvero piacevole. La colorazione è simile a quella di un'infuso e penso sia proprio perchè l'INCI è molto essenziale in quanto contiene solamente acqua ed estratto di camomilla.
L'estratto di camomilla ha potere calmante e lenitivo e proprio per questo questo tonico è l'ideale per chi ha la pelle arrossata, secca, rosacea o con couperose. 


Io ho una pelle dalla grana piuttosto fina e rosea tendente ad arrossarsi facilmente e secca, infatti ero molto incuriosita da questo prodotto e nutrivo diverse speranze e che potesse migliorare la mia pelle.
Lo utilizzo due volte al giorno, mattina e sera, detergo/strucco il viso e successivamente con un dischetto di cotone lo applico su tutto il viso tralasciando gli occhi e passo agli step successivi.

La cosa che ho notato subito utilizzando questo tonico è che ha davvero un potere calmante, dopo essermi lavata il viso la mia pelle si arrossa un pò e da quando utilizzo questo tonico il rossore sparisce quasi immediatamente!
Sui punti più critici e secchi come mento e fronte ho notato che la pelle sta diventando ogni giorno sempre più idratata e questi effetti li sto notando molto ora che con il cambio di temperature la mia pelle si secca maggiormente.


L'ho provato anche come tonico dopo sole nelle giornate di inizio settembre in cui magari stavo sotto al sole e lenisce immediatamente la pelle dando un'effetto fresco e molto piacevole.
Può essere applicato anche come impacco sulle zone irritate applicando il tonico freddo in un dischetto e lasciandolo agire per circa 10/15 minuti.

L'ho sto utilizzando due volte al giorno da quasi due mesi e sto notando che alcuni rossori che ho praticamente da sempre (sulle guance) si stanno attenuando visibilmente cosa che ovviamente mi fa piacere.
Un'altro piccola nota è che secondo me questa confezione mi durerà davvero tantissimo anche se lo uso così spesso, infatti ne ho finito un quarto e secondo me per finirlo tutto ci vorranno circa 6 mesi (data in cui scade il prodotto una volta aperto).

Scheda prodotto:
Prodotto -> tonico calmante e lenitivo
Marca -> Mario Badescu
Reperibilità -> store online 
Quantità -> 236 ml
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> 20,57 euro
Voto -> 9

Mi scuso per la lunghezza del post ma dovevo parlarne a 360° e farvi capire come mai mi ci sono trovata così bene :)
Lo trovo un prodotto davvero ottimo e che non mi da noia applicarlo ogni giorno come succedeva con altri tonici, anzi è diventato un passo fondamentale della mia routine!
L'unica nota negativa se vogliamo dirla è che il prezzo è un pò alto in quanto il prodotto ha un'INCI molto semplice.
Voi che ne pensate? :)





*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Il post non è lungo cara :) recensione accurata e ben dettagliata :) sembra proprio un ottimo prodotto , mi piacerebbe provarlo :-*

    RispondiElimina
  2. anche io ho provato un tonico mario badescu (quello agli acidi della frutta, trovi la recensione sul mio blog se ti va di leggerla) e devo dire che mi piace tanto e lo utilizzo sempre con molto piacere

    RispondiElimina
  3. Credo che per la pelle del mio viso sarebbe perfetto visto che, ogni tanto, si arrossa..in inverno soprattutto..e pizzica..quindi qualcosa di lenitivo e naturale sarebbe perfetto!!!grazie per la dritta amica mia..smackkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di esserti stata d'aiuto cara :)
      sicuramente sarà un buon alleato per i rossori causati dal freddo!

      Elimina
  4. assolutamente descrizione precisa...vorrei provarlo!
    Se ti va passa da me http://sciccosidettagli.blogspot.it/
    D.

    RispondiElimina
  5. questo tonico mi ispira: io trovo che questo genere di prodotti dovrebbero avere tutti l'inci verde. Oddio lo voglio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara..non capisco quelli che contengono alcool e danno solo fastidio sulla pelle :/

      Elimina
  6. mi hai fatto davvero venire voglia di provarlo...anche io ho il tuo stesso preoblema con il freddo mi si arrossano guance e naso iniziando subito dopo a screpolarsi...potrebbe essere davvero interessante...
    dove lo hai acquistato?
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo prodotto è stato un'omaggio da parte dell'azienda :)
      si può acquistare direttamente dal loro sito!

      Elimina

Posta un commento